Una roccia in testa per dimagrire

In passato vi abbiamo già parlato di metodi davvero strani per dimagrire, ad esempio la strana tecnica di dimagrire fissando il sole oppure quella ancora più insolita di dimagrire mangiando da McDonald's. Il metodo inventato da un 53enne cinese, però, non ha niente da invidiare a quelli sopra citati.
L'uomo, di nome Cong Yan, ha infatti inventato uno strano esercizio quotidiano che consiste nel passeggiare con una roccia da 40kg sulla testa. Il metodo sembrerebbe efficace dato che Cong ha già perso 30 kg nell'arco degli ultimi tre anni.
Non appena l'uomo si è reso conto di essere in pessima forma, ha deciso di non seguire una routine classica di allenamento, inventandone una tutta sua. Inizialmente faceva camminate con un sasso da 15 kg in testa, quando si è reso conto che era diventato troppo facile ha raddoppiato il peso.
Oggi percorre 3 km al giorno con un blocco di cemento di 40 kg in testa. Cong è famoso nella sua città e non è raro vederlo in giro. La notorietà gli ha anche fatto venire una nuova idea: contattare il Guinness dei Primati per sapere se c'è un record che può conquistare.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Justin Bieber vomita sul palco
Alcuni lo amano, altri lo odiano. Justin Bieber è un personaggio controverso, ma non si può di certo dire che si tenga alla larga dai guai! Questa volta però, il giovane cantante, ha fatto davvero una pessima figura. Durante un concerto, nella prima tappa... Leggi tutto »

Gli episodi più memorabili dell’Italia nel calcio
L’Italia ha da sempre rappresentato una delle potenze dominanti nel panorama calcistico mondiale. Dalle vittorie nella Coppa del Mondo, alle performance eccezionali dei portieri, fino ai gol che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta, l’Italia ha saputo distinguersi come una forza di rilievo nel... Leggi tutto »

Bambino autistico disegna il mondo a memoria
Un bambino autistico di soli 11 anni, figlio di una professoressa di liceo, è da qualche giorno al centro dell'attenzione nel mondo dei social network. Tutto è iniziato alcune settimane fa quando, nel corso di una lezione della madre, il bambino era presente in... Leggi tutto »