Provano a dimagrire fissando il sole

Di modi strani per dimagrire ne sono stati inventati tanti, l'ultima assurdità arriva direttamente da Hong Kong, città dove si è diffusa la convinzione che fissare il sole faccia dimagrire.
Il tutto avverrebbe poiché l'energia solare sostituisce le calorie del normale cibo, di conseguenza fissare il sole permette di alimentarsi senza ingrassare.
L'origine di questa strana convinzione verrebbe dalla filosofia breathariana e capita sempre più frequentemente di vedere donne che si sottopongono a questa dieta sulle spiagge nei dintorni di Hong Kong, sempre all'alba o al tramonto. Le donne spesso indossano occhiali da sole e fazzoletto in faccia e impostano il timer di mezz'ora per il loro pasto di luce solare.
I sostenitori di questa curiosa pratica giurano che il metodo funziona, i medici però sono di parere completamente opposto. Chi à avrà ragione?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dalla Cina ecco il liquore al viagra
Nessuno più dei cinesi gode della fama di aver una grande capacità di copiare ed inventare strane cose. Due distillerie cinesi hanno però passato qualche guaio a causa di un liquore che affermavano essere benefico. Questo liquore, di nome baijiu, conteneva in realtà il... Leggi tutto »

Ruba un portatile per Facebook
L’uso eccessivo di Internet può creare problemi di dipendenza. L’allarme è stato lanciato da molti esperti del settore ma, nonostante ciò, non tutti ritengono di dover dare peso a queste che considerano di fatto dichiarazioni infondate. Eppure qualcosa di vero deve pur esserci. Pochi giorni... Leggi tutto »

Si innamorano in chat ma sono fratelli
Innamorarsi in chat è ormai una realtà da diversi anni: tante sono le persone che hanno trovato l'amore della propria vita grazie ad uno dei molti social network. Le brutte sorprese, tuttavia, non mancano: aspettative mancate o personaggi creati ad hoc dietro ad un... Leggi tutto »