Costruita torre di Lego alta 35 metri!

Alcuni studenti americani sono riusciti a battere un record costruendo la torre di Lego più alta al mondo! Niente cemento, solo dei semplici e colorati mattoncini messi uno sopra l'altro.
A realizzare questa impresa il distretto scolastico di Red Clay, nel Delaware, USA. La torre, alta quasi 35 metri, è stata costruita con ben 500 mila pezzi!
Adesso è possibile ammirarla nel cortile del John Dickinson High School di Wilmington. Il precedente record apparteneva a Praga, in Repubblica Ceca, dove era stata costruita qualche anno fa una torre di 32,5 metri.
Questa incredibile torre di Lego pesa oltre una tonnellata e per costruirla ci sono voluti mesi di lavoro, svolto in diverse scuole, assemblandola successivamente. Grande è stata la soddisfazione di chi l'ha realizzata, tuttavia la torre non sarà permanente e verrà presto smantellata e portata in piccoli pezzi nelle varie scuole del distretto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pittore con le chiappe
Usa, Stephen Murmer, insegnante d'arte, usa il fondoschiena al posto del pennello per realizzare i suoi quadri. Un insegnante d'arte americano è stato sospeso dopo che il suo capo ha saputo che era solito dipingere i suoi quadri usando il fondoschiena come pennello. Stephen... Leggi tutto »

Ecco uno degli insetti più grandi al mondo
Avete paura degli insetti? Allora sarà meglio per voi chiudere subito questa notizia! Oggi vi parleremo infatti dello Scarabeo Titano (Titanus Giganteus), uno degli insetti più grandi al mondo. Questo enorme insetto può essere grande più della mano di una persona ed è una... Leggi tutto »

Proposta di matrimonio sfortunata
Trey Turner e Kelsey Kramer hanno due cose in comune: sono innamorati alla follia e sono stati i protagonisti di una delle peggiori proposte di matrimonio mai avvenute. Per rendere il momento indimenticabile, Turner aveva deciso di portare Kelsey sul ponte di Brooklyn, dove aveva... Leggi tutto »

Zorro si aggira nelle Filippine
In un campus universitario a Quezon, nelle Filippine, ci si può imbattere in un mascherato eroe, noto ai più come Zorro. Quest’uomo infatti indossa i vestiti tipici del famoso eroe, impersonato in un film da Antonio Banderas, con tanto di mantello, maschera e pistola... Leggi tutto »