Costruita torre di Lego alta 35 metri!

Alcuni studenti americani sono riusciti a battere un record costruendo la torre di Lego più alta al mondo! Niente cemento, solo dei semplici e colorati mattoncini messi uno sopra l'altro.
A realizzare questa impresa il distretto scolastico di Red Clay, nel Delaware, USA. La torre, alta quasi 35 metri, è stata costruita con ben 500 mila pezzi!
Adesso è possibile ammirarla nel cortile del John Dickinson High School di Wilmington. Il precedente record apparteneva a Praga, in Repubblica Ceca, dove era stata costruita qualche anno fa una torre di 32,5 metri.
Questa incredibile torre di Lego pesa oltre una tonnellata e per costruirla ci sono voluti mesi di lavoro, svolto in diverse scuole, assemblandola successivamente. Grande è stata la soddisfazione di chi l'ha realizzata, tuttavia la torre non sarà permanente e verrà presto smantellata e portata in piccoli pezzi nelle varie scuole del distretto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco il luogo più freddo della Terra
Vi siete mai chiesti qual è la temperatura più fredda mai registrata sul nostro pianeta? Recentemente un nuovo record è stato registrato in Antartide, sulla dorsale di Dome Argus. In questo altopiano, durante il 2010, è stata rilevata dai satelliti una temperatura di ben... Leggi tutto »

Mamma all'asta su eBay
Stanco di vedere la madre inconsolabile perchè senza un amore da più di 7 anni, James Doyan ha deciso di metterla all'asta su eBay e di venderla al migliore offerente. E lei, Sandi Firth, 63 anni, due volte divorziata e quattro volte nonna, in barba... Leggi tutto »

Arrivano i manichini grassi
Stufi dei soliti manichini che esaltano fisici magri e privi di forme? Niente paura, sono arrivati i manichini con "più curve", maggiormente fedeli alla realtà. Diciamolo chiaro: i manichini femminili sono sicuramente troppo esili ed esaltano un canone di bellezza che non è certamente... Leggi tutto »

Organizzare la vacanza in Spagna senza problemi!
Siamo alle soglie delle vacanze estive ma anche per chi ama viaggiare tutto l’anno, non è sempre così spensierato nell’organizzazione delle vacanze che siano brevi o lunghe. Soprattutto quando andiamo in destinazioni nuove, il rischio di incappare in brutte sorprese all’arrivo sono sempre dietro l’angolo.... Leggi tutto »