Il Vaticano fonda una squadra di cricket

La religione è spesso causa di scontro e di guerre, il Vaticano ha quindi deciso di correre ai ripari, provando a migliorare i rapporti con le altre religioni attraverso la formazione di una squadra di cricket.
La squadra è stata presentata dal monsignor Richard Rouse, ministro della cultura, e per entrarne a fare parte si sono già candidati oltre 300 preti cattolici, soprattutto indiani (dove lo sport è molto diffuso).
L'idea del Vaticano è di creare anche un campionato tra seminari, dove verranno scelti i migliori giocatori creando così la nazionale vaticana. Non è la prima volta che la Chiesa prende un'iniziativa simile, è di qualche tempo fa, infatti, la notizia della Clericus Cup, un campionato di calcio riservato agli istituti pontifici di Roma e provincia.
La poca conoscenza di ciò che è "diverso" da noi può farci paura, la Chiesa vuole così spronare le persone e soprattutto le idee a conoscersi meglio, in amicizia e fratellanza.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Le ceneri in un barattolo
Nel 1970 aveva inventato il contenitore cilindrico delle famose patatine Pringles, ed era stata un'idea di cui andava veramente molto orgoglioso. Tanto orgoglioso da non volersene staccare neanche da morto. E così Fredric Bauer, il geniale inventore scomparso il 4 maggio a 89 anni, ha... Leggi tutto »

Vive in una tomba per prepararsi alla morte
Dopo aver perso la propria famiglia molto tempo fa, un anziano medico cinese di 92 anni, sentendo vicina la propria fine, ha deciso di prepararsi alla morte costruendo un mausoleo dove essere sepolto e andandoci ad abitare già da vivo. Liang Fusheng, questo il... Leggi tutto »

Un tesoro per caso
Un bimbo tedesco, novello Hawkins, scova una fortuna da 90 mila euro nelle rive del suo paese: 120 lingotti d’oro risalenti al ‘600. Nemmeno la mente di Stevenson avrebbe potuto confezionare una simile vicenda: non si parla dell’Isola del Tesoro, ma i lingotti sono... Leggi tutto »