Il Vaticano fonda una squadra di cricket
La religione è spesso causa di scontro e di guerre, il Vaticano ha quindi deciso di correre ai ripari, provando a migliorare i rapporti con le altre religioni attraverso la formazione di una squadra di cricket.
La squadra è stata presentata dal monsignor Richard Rouse, ministro della cultura, e per entrarne a fare parte si sono già candidati oltre 300 preti cattolici, soprattutto indiani (dove lo sport è molto diffuso).
L'idea del Vaticano è di creare anche un campionato tra seminari, dove verranno scelti i migliori giocatori creando così la nazionale vaticana. Non è la prima volta che la Chiesa prende un'iniziativa simile, è di qualche tempo fa, infatti, la notizia della Clericus Cup, un campionato di calcio riservato agli istituti pontifici di Roma e provincia.
La poca conoscenza di ciò che è "diverso" da noi può farci paura, la Chiesa vuole così spronare le persone e soprattutto le idee a conoscersi meglio, in amicizia e fratellanza.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La sedia che abbraccia chi si sente solo
Un abbraccio fa davvero bene a chi si sente solo, lo dimostrano diversi studi. Per questo motivo un'azienda giapponese ha deciso di sfruttare questa teoria per un'invenzione davvero strana e originale. Non tutti, infatti, hanno la fortuna di avere una persona accanto da cui... Leggi tutto »
Bimbo organizza furto all'asilo
Quando le maestre dell’asilo di Jirlau, città della Romania nella zona di Braila, hanno trovato una finestra rotta nel retro dell’asilo dove lavorano, e diverse stanze messe a soqquadro, hanno immediatamente pensato ad un furto ed hanno chiamato la polizia. Gli agenti sono prontamente intervenuti,... Leggi tutto »
Lo sciacquone di Nemo
Immaginate di dover correre in bagno e calarvi le braghe per un bisogno impellente. Come la prendereste se sapeste di aver puntati addosso decine di occhi? Niente paura, non si tratta di qualche webcam indiscreta, ma degli occhietti dei pesci (che fortunatamente non hanno né... Leggi tutto »
La spiaggia che sembra fatta di popcorn
Molti conoscono l'isola di Fuerteventura, la seconda più grande delle Canarie, pochi però sanno che quest'isola ospita una delle spiagge più strande del mondo, una spiaggia che sembra fatta di popcorn! Il suo nome è Playa de Palomitas de Maíz e si tratta di... Leggi tutto »









