Il Vaticano fonda una squadra di cricket

La religione è spesso causa di scontro e di guerre, il Vaticano ha quindi deciso di correre ai ripari, provando a migliorare i rapporti con le altre religioni attraverso la formazione di una squadra di cricket.
La squadra è stata presentata dal monsignor Richard Rouse, ministro della cultura, e per entrarne a fare parte si sono già candidati oltre 300 preti cattolici, soprattutto indiani (dove lo sport è molto diffuso).
L'idea del Vaticano è di creare anche un campionato tra seminari, dove verranno scelti i migliori giocatori creando così la nazionale vaticana. Non è la prima volta che la Chiesa prende un'iniziativa simile, è di qualche tempo fa, infatti, la notizia della Clericus Cup, un campionato di calcio riservato agli istituti pontifici di Roma e provincia.
La poca conoscenza di ciò che è "diverso" da noi può farci paura, la Chiesa vuole così spronare le persone e soprattutto le idee a conoscersi meglio, in amicizia e fratellanza.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sanyagore: il pastore che ha il numero di cellulare di Dio
Al mondo ci sono vari pastori che sostengono di avere strani canali per entrare in contatto con Dio, liberando i fedeli dai peccati. Nessuno di loro, però, è come Pastor Talent, al secolo Paul Sanyagore, pastore dello Zimbabwe. Questo carismatico uomo di Chiesa, infatti,... Leggi tutto »

Niente esami in cambio di 1500 retweet
Molti studenti statunitensi hanno provato a sfuggire al tanto odiato periodo d'esami, grazie ad alcune scommesse tecnologiche davvero originali. Negli USA sta infatti prendendo piede la pratica di convincere gli insegnanti ad annullare i compiti in classe di fine anno se gli studenti raggiungono un... Leggi tutto »

Le scoregge portano germi? Ecco la risposta
La vita è proprio strana! A volte basta una semplice domanda per mobilitare un'intera equipe di ricercatori, intenti a dimostrare se è vero che le scoregge portano germi nell'aria che respiriamo, soprattutto in ambienti sterili. La domanda che ha fatto nascere tutto è stata... Leggi tutto »

Vive come una capra per 6 giorni
Thomas Thwaites è un concept designer inglese che ha trascorso le sue vacanze estive in modo decisamente singolare. L'uomo si è infatti recato nelle Alpi svizzere per realizzare il suo sogno di vivere come una capra. Per 6 giorni Thomas ha vissuto in una... Leggi tutto »