Nasce l'assicurazione per Pokemon Go

Sempre più gente al mondo gioca a Pokemon Go, l'applicazione per il telefono che permette di catturare Pokemon nella realtà usando il segnale GPS e la fotocamera del proprio smartphone.
Attorno al gioco nascono sempre più idee e iniziative, come ad esempio quella di una banca russa di nome Sberbank che ha deciso di offrire un'assicurazione apposita per i giocatori di Pokemon Go.
Benché la notizia sembri assurda non lo è poi così tanto se si pensa a quanti incidenti più o meno gravi siano stati causati dal gioco (o meglio dalla distrazione che il gioco causa). La polizza di Sberbank copre gli incidenti avvenuti esclusivamente durante il gioco.
"Come principale assicurazione sulla vita in Russia, crediamo di dover fare qualcosa per i giocatori di Pokemon Go di tutto il mondo. Considerato il numero di notizie di incidenti, abbiamo creato un prodotto speciale per i giocatori”, ha spiegato la banca in un comunicato stampa.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco quali sono i paesi dove si fuma di più
Lo troviamo scritto su tutti i pacchi di sigarette: fumare nuoce gravemente alla salute. Eppure molta gente ha ancora questo brutto vizio che danneggia il corpo ed i risparmi. Come ogni dipendenza non è facile uscirne, ci vuole molta forza di volontà. Per questo... Leggi tutto »

Disegni sconci su Marte
Segnali alieni? Strani disegni lasciati da civiltà scomparse viventi su Marte? Macchè, semplicemente uno scherzo delle sonde Spirit e Opportunity, lanciate 9 anni fa, che hanno realizzato per errore un disegno sconcio sul suolo del pianeta rosso. L'immagine, pubblicata dal sito ironico Reddit's, è... Leggi tutto »

Il cane che porta il cibo ai suoi amici
Se gli esseri umani sembrano peccare di altruismo, lo stesso non si può dire per gli animali. La storia di Lilica, una cagnetta meticcia, ha dell'incredibile. Abbandonata da cucciola in una discarica è stata qualche tempo dopo adottata da Neile Vaina Antonio, il custode... Leggi tutto »

Opere d'arte fatte con lische di pesce
L'arte è un settore in grande fermento: con l'arrivo delle nuove tecnologie sempre più artisti iniziano a farsi conoscere pubblicando le proprie opere sui social network. Lin Hanbing è attivo da oltre vent'anni, producendo opere davvero particolari, fatte con lische e spine di pesce.... Leggi tutto »