Il cane che porta il cibo ai suoi amici

Se gli esseri umani sembrano peccare di altruismo, lo stesso non si può dire per gli animali. La storia di Lilica, una cagnetta meticcia, ha dell'incredibile.
Abbandonata da cucciola in una discarica è stata qualche tempo dopo adottata da Neile Vaina Antonio, il custode dell'area. Crescendo ha pian piano conosciuto e fatto amicizia con vari altri animali che vivono nei dintorni.
Dopo qualche anno Lilica è rimasta incinta ed ha iniziato ad andare in giro fuori dalla discarica di notte in cerca di avanzi. Ha incontrato così Lucia, amante degli animali, che impietosita le ha dato qualcosa da mangiare.
Lilica, dopo aver mangiato un po', ha preso la busta del cibo in bocca ed è andata via, portandola nella discarica ad altri 13 cani e 30 gatti randagi. Da allora ogni notte Lilica va a prendere la busta che Lucia le lascia, portandola ai suoi amici animali per sfamarli.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020