Trasforma la spazzatura in case per barboni

C'è chi usa il proprio innato talento per fare del bene ed aiutare i più deboli. Uno di questi è certamente Gregory Kloehn, uno scultore di 43 anni, che utilizza materiali riciclati per costruire casette per i senzatetto.
Tra gli oggetti utilizzati da Gregory tutto ciò che viene abbandonato per strada. In questo modo l'artista crea piccole abitazioni mobili, ciascuna grande poco più di un divano.
Queste casette non sono certamente spaziose ma è già tanto per chi prima viveva sotto i ponti. Gli oblò della lavatrice diventano finestre, i tettucci delle auto diventano coperture. Ogni oggetto, anche il più strano, può essere utile per creare queste accoglienti abitazioni.
L'artista ha tratto spunto dal modo meticoloso di riciclare ogni cosa da parte dei senzatetto. Così ha deciso di adattare la sua arte non ai più ricchi, come avveniva prima facendo lo scultore, ma ai più deboli, facendo anche qualcosa di utile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un'opera di street art da record
"I ritmi della giovinezza" è il titolo della più grande opera di street art del mondo e si trova a Nanjing, in Cina. È lunga ben 365 metri ed occupa una superficie di ben 2.500 metri quadri, dimensioni che gli hanno fatto conquistare ben... Leggi tutto »

Primo salone con parrucchiere nude!
Ecco la grande idea venuta in mente ad un piccolo imprenditore polacco di 26 anni. Il suo salone di parruccheria si chiama Hotcuts e al suo interno lavorano 4 bellissime parrucchiere semi-nude. L’idea è venuta al proprietario Wojtek Wasilewski, pensando ad un nuovo modo... Leggi tutto »

L'aereoporto che si incrocia con la strada
I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano? Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da... Leggi tutto »

Galline usate come modelle per gioielli
Pubblicizzare e far fotografare i propri gioielli addosso a star del cinema e della musica? Roba passata! Il famoso artista Peter Lippmann ha ideato le galline modelle, decisamente più economiche e facili da gestire. Lippman è molto noto per la sua interpretazione creativa ed... Leggi tutto »