Vivere nei panni di qualcun altro
Un artista inglese, Mark Farid, vuole provare a vivere per un mese come un’altra persona. Se riuscirà a raggiungere la somma necessaria tramite Kickstarter, potrà condividere le esperienze di uno sconosciuto per 28 giorni.
Il tutto avverrà tramite un casco per la realtà virtuale collegato a degli occhiali che la persona scelta indosserà per tutte le 24 ore.
La persona che presterà occhi e vita all’artista condividerà così ogni minuto di quei 28 giorni, persino il fare la coda o l’andare in bagno. Alcune interruzioni periodiche del progetto saranno destinate a dei controlli periodici con uno psicologo.
Infatti il rischio di creare danni psicologici è così elevato che diversi psicologi hanno consigliato all’artista di rinunciare all’esperimento. Secondo Mark, però, questa esperienza sarà molto utile per comprendere la natura umana: riuscirà a rimanere se stesso o cambierà i suoi comportamenti?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Monastero adotta un cane e lo fa diventare un vero frate
Un fatto molto curioso e buffo è avvenuto in un monastero francescano in Bolivia, a Cochabamba. I frati, infatti, hanno deciso di adottare un cagnolino trasformandolo in uno di loro. Il cane è apparso nel monastero alcuni mesi fa, non si sa bene da... Leggi tutto »
Rutta in continuazione dal 2012
Svegliarsi una mattina come tante ed iniziare a ruttare senza potersi più fermare, è questo ciò che è successo a Ron Johnson, un veterano della Guardia Nazionale dell'Esercito americano. Tutto è accaduto nel 2012, qualche giorno dopo un intervento chirurgico non troppo complicato. ... Leggi tutto »
I treni giapponesi potrebbero presto abbaiare
Le molto efficienti ferrovie del Paese del Sol Levante sono sempre un gradino avanti: è difficile, infatti, trovare un paese in cui i treni siano più tecnologici ed efficienti. Ultimamente, però, sono i cervi che attraversano i binari a creare qualche problema ai puntualissimi vagoni... Leggi tutto »
Corsa in taxi con lo psicologo
L’agenzia Taxi Stockholm ha deciso di offrire un nuovo servizio ai suoi utenti e l’ha fatto a partire da uno studio sulle abitudini degli svedesi. Secondo questo studio il 70% della popolazione ha dichiarato di riflettere e riorganizzare le proprie idee sui taxi. ... Leggi tutto »









