Vivere nei panni di qualcun altro

Un artista inglese, Mark Farid, vuole provare a vivere per un mese come un’altra persona. Se riuscirà a raggiungere la somma necessaria tramite Kickstarter, potrà condividere le esperienze di uno sconosciuto per 28 giorni.
Il tutto avverrà tramite un casco per la realtà virtuale collegato a degli occhiali che la persona scelta indosserà per tutte le 24 ore.
La persona che presterà occhi e vita all’artista condividerà così ogni minuto di quei 28 giorni, persino il fare la coda o l’andare in bagno. Alcune interruzioni periodiche del progetto saranno destinate a dei controlli periodici con uno psicologo.
Infatti il rischio di creare danni psicologici è così elevato che diversi psicologi hanno consigliato all’artista di rinunciare all’esperimento. Secondo Mark, però, questa esperienza sarà molto utile per comprendere la natura umana: riuscirà a rimanere se stesso o cambierà i suoi comportamenti?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gatti allergici agli umani
Quante volte abbiamo rinunciato ad un tenero gattino, a causa delle molteplici allergie che questo ci provoca; ma sapevate che anche un gatto può essere allergico al proprio padrone? Ebbene sì, questo animale può presentare varie tipologie di ipersensibilità come quella agli antiparassitari,... Leggi tutto »

Retromarche
Un esperto pilota, incapace di atterrare per eccessiva nebbia sui cieli di Parigi, è stato costretto dalla compagnia aerea a invertire le rotte di volo e tornarsene da dove era partito. Malcontento tra i passeggeri. Aeroporti e passeggeri: gioie e dolori. I voli,... Leggi tutto »

Controllare i propri sogni
Avete sempre desiderato di poter far prendere una piega diversa ai vostri sogni? Avere il pieno controllo delle vostre azioni mentre state facendo un bel sogno? Ecco Remee, la maschera che vi consentirà di controllare i vostri sogni mentre dormite, come se foste lucidi.... Leggi tutto »

Ladro si addormenta mentre fa una rapina
Non dev'essere stato un bel risveglio quello di Frankie Flannigan, un ladro inglese che si è addormentato sul letto di una casa che stava svaligiando, risvegliato dagli agenti di polizia. Frankie stava rapinando la dimora del vicino di casa di sua madre, la quale... Leggi tutto »