Un'insolita villetta inglese

A Oxford, in Inghilterra, è stata messa sul mercato una casa che ha fatto molto parlare di sé. La casa si presenta come una deliziosa villetta a schiera con i mattoni rossi e i tipici elementi architettonici inglesi, ma ha una stranezza.
Questa villetta, dal costo mensile di quasi 2900 euro, ha una decorazione molto insolita: il corpo di uno squalo sembra uscire dal tetto!
Come se fosse piovuto dal cielo con la testa dentro la casa, lo squalo è un’opera d’arte concettuale di uno scultore britannico, John Buckley. Ha un peso di 200 chilogrammi per 7 metri di lunghezza e fu eretta nel 1986 per commemorare il 41esimo anniversario del bombardamento atomico sulla città di Nagasaki.
Lo squalo che squarcia il tetto simboleggia un senso di impotenza e disperazione ed è una presa di posizione a favore della Campagna per il Disarmo Nucleare.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Uomo deposita le sue feci in banca
In Inghilterra la polizia sta investigando su un insolito fatto avvenuto in una banca di una periferia. Mentre i clienti erano in coda allo sportello, è entrato un uomo, si è tirato giù i pantaloni ed ha iniziato a defecare sul pavimento. L’uomo... Leggi tutto »

Mettere le mutande al David
In Giappone, nel piccolo paesino di Okuizumo, con poco meno di 15.000 anime, è stata eretta la scorsa estate una riproduzione del David di Michelangelo, all'interno di un parco pubblico. La cosa, però, non è piaciuta affatto ai residenti che, non capendo l'arte, hanno... Leggi tutto »

Annega creatore dell'Ice Bucket Challenge
A volte la vita sa essere davvero crudele e beffarda. Corey Griffin, il 27enne creatore della famosa "Ice Bucket Challenge pro Sla" è annegato in Massachusetts. L'incidente è avvenuto durante un tuffo nella località turistica di Nantucket subito dopo una serata dedicata ad una... Leggi tutto »

L'uomo che corre 370 maratone in un anno
Se, per alcuni, arrivare alla fine di una maratona può essere un grande successo, c'è chi, come Rob Young, vive la maratona come una giornata di routine. Il 33enne inglese ha infatti partecipato a ben 370 maratone nel corso del 2015, più di una al... Leggi tutto »