Un'insolita villetta inglese

A Oxford, in Inghilterra, è stata messa sul mercato una casa che ha fatto molto parlare di sé. La casa si presenta come una deliziosa villetta a schiera con i mattoni rossi e i tipici elementi architettonici inglesi, ma ha una stranezza.
Questa villetta, dal costo mensile di quasi 2900 euro, ha una decorazione molto insolita: il corpo di uno squalo sembra uscire dal tetto!
Come se fosse piovuto dal cielo con la testa dentro la casa, lo squalo è un’opera d’arte concettuale di uno scultore britannico, John Buckley. Ha un peso di 200 chilogrammi per 7 metri di lunghezza e fu eretta nel 1986 per commemorare il 41esimo anniversario del bombardamento atomico sulla città di Nagasaki.
Lo squalo che squarcia il tetto simboleggia un senso di impotenza e disperazione ed è una presa di posizione a favore della Campagna per il Disarmo Nucleare.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una vita senza plastica
Come sarebbe una vita senza plastica? Una vita senza computer, telefoni, automobile e molti altri oggetti che fanno parte della nostra quotidianità? Sembrerebbe un'impresa impossibile! Eppure non è così... in Austria la famiglia di Sandra Krautwaschl ci è riuscita, liberandosi per sempre di tutti... Leggi tutto »

Rubano una papera di gomma e ci girano il mondo
Oggi vi raccontiamo la strana storia della famiglia Troiano, protagonista 5 anni fa di un episodio veramente surreale. Infatti, una papera di gomma regalata alla loro figlia dal vicino, era misteriosamente scomparsa dal loro giardino. Nessuno aveva dato molto peso al fatto, finchè non... Leggi tutto »

Francia: cappottini-gps per bambini
E’ in arrivo dalla Francia il cappottino che renderà i genitori di tutto il mondo molto più sereni. Il capo d’abbigliamento infatti presenta una novità senza precedenti: è munito di GPS. Pensato per bambini dai 3 ai 10 anni, questo cappotto nasce dall’idea di... Leggi tutto »