Un'insolita villetta inglese

A Oxford, in Inghilterra, è stata messa sul mercato una casa che ha fatto molto parlare di sé. La casa si presenta come una deliziosa villetta a schiera con i mattoni rossi e i tipici elementi architettonici inglesi, ma ha una stranezza.
Questa villetta, dal costo mensile di quasi 2900 euro, ha una decorazione molto insolita: il corpo di uno squalo sembra uscire dal tetto!
Come se fosse piovuto dal cielo con la testa dentro la casa, lo squalo è un’opera d’arte concettuale di uno scultore britannico, John Buckley. Ha un peso di 200 chilogrammi per 7 metri di lunghezza e fu eretta nel 1986 per commemorare il 41esimo anniversario del bombardamento atomico sulla città di Nagasaki.
Lo squalo che squarcia il tetto simboleggia un senso di impotenza e disperazione ed è una presa di posizione a favore della Campagna per il Disarmo Nucleare.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Costruisce una pista di atterraggio per UFO
Ha origini svizzere ma vive da diverso tempo in Argentina, si chiama Werner Jaisli ed ultimamente è stato occupato nella costruzione di un'opera davvero insolita: una pista di atterraggio per UFO. Il motivo? Sembrerebbe che ad ordinarglielo siano stati gli stessi alieni. Werner vive... Leggi tutto »

Lo spray che salva la vita ai ciclisti
LifePaint è uno spray catarifrangente che potrebbe ridurre di molto gli incidenti che coinvolgono i ciclisti. Nato dalla voglia di reagire alle situazioni di grande pericolo in strada quando comincia a far buio, il prodotto, una volta spruzzato, è trasparente ma fa sì che... Leggi tutto »

Tatuaggio con effetto ottico
Dalla stellina al disegno barocco, i tatuatori inventano sempre disegni nuovi e accattivanti. Tra questi vi è Paul O’ Rourke, un tatuatore che lavora all’AllStar Tattoo a Limerick, in Irlanda. Quest’abile tatuatore è riuscito a creare un vero e proprio effetto ottico sul... Leggi tutto »

La cascata che... non cade!
In Inghilterra esiste una cascata che si distingue da tutte le altre per un particolare incredibile: l’acqua in essa infatti scorre al contrario e sembra salire piuttosto che scendere. Il vero protagonista di questa magia naturale è il vento che, soffiando molto forte, riesce... Leggi tutto »