Il bicchiere che non si rovescia mai
Due designer statunitensi hanno progettato un bicchiere che non si rovescia mai. Questa soluzione definitiva, che farà felici molti sbadati, si chiama Saturn Wine Glass.
Viene dalla California, città in cui Matthew e Christopher hanno uno studio in cui possono fare qualunque cosa, come dice il loro sito web.
Il segreto di questo bicchiere sta nella sua base: non è piana ma poggia sul vertice di una specie di piccola piramide rovesciata. Questa forma particolare permette che il bicchiere non cada mai e lo fa invece ruotare su se stesso, senza far rovesciare il liquido che contiene.
Il Saturn Wine Glass nasce dalla rivisitazione di una tecnica italiana di soffiatura del vetro ed è stato messo a punto in ben 4 anni di ricerche e studi. L’unico piccolo difetto è la mancanza del gambo, che fa sì che la mano non riscaldi eccessivamente il vino.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Si fa tatuare la schiena da una scimmia
Ci sono tatuaggi davvero suggestivi e originali, realizzati da veri e propri artisti. Ma avreste mai immaginato che anche una scimmia potesse realizzare un tatuaggio? Ed effettivamente nessuno ci aveva pensato prima di Jan Schekauski, un artista tedesco che ha recentemente pubblicato un video incredibile.... Leggi tutto »
Cucinare con la lava
Cosa c'è di più naturale di un bel barbecue tra amici su un vulcano? È quello che devono aver pensato i proprietari di questo ristorante unico al mondo. Ci troviamo a Lanzarote, una delle isole vulcaniche spagnole facenti parte delle isole Canarie, dove alcune persone... Leggi tutto »
L'incredibile cattedrale di sale
L’incredibile cattedrale di sale a Wieliczka in Polonia è una bellissima miniera dove per secoli è stato estratto il sale e che ora è diventata un’attrazione turistica che lascia i visitatori che la visitano a bocca aperta. Da ormai 10 anni la miniera è abbandonata... Leggi tutto »
Gli abbracci curano il raffreddore
Che gli abbracci avessero notevoli benefici a livello psicologico lo sapevamo già, che però potessero anche permetterci di stare meglio fisicamente è una novità che emerge da una recente ricerca scientifica. Sembrerebbe, infatti, che gli abbracci aiutino a ridurre i sintomi del raffreddore, e... Leggi tutto »









