Il bicchiere che non si rovescia mai

Due designer statunitensi hanno progettato un bicchiere che non si rovescia mai. Questa soluzione definitiva, che farà felici molti sbadati, si chiama Saturn Wine Glass.
Viene dalla California, città in cui Matthew e Christopher hanno uno studio in cui possono fare qualunque cosa, come dice il loro sito web.
Il segreto di questo bicchiere sta nella sua base: non è piana ma poggia sul vertice di una specie di piccola piramide rovesciata. Questa forma particolare permette che il bicchiere non cada mai e lo fa invece ruotare su se stesso, senza far rovesciare il liquido che contiene.
Il Saturn Wine Glass nasce dalla rivisitazione di una tecnica italiana di soffiatura del vetro ed è stato messo a punto in ben 4 anni di ricerche e studi. L’unico piccolo difetto è la mancanza del gambo, che fa sì che la mano non riscaldi eccessivamente il vino.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'accessorio per baciare con gli smartphone
Vivere una relazione a distanza è sempre difficile, per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto con i moderni mezzi di comunicazione, che permettono di sentirsi un po' più vicini. L'ultima trovata, in questo senso, arriva dal Giappone, con l'accessorio Kissenger. Ideato da Emma... Leggi tutto »

La cameriera più anziana del mondo
Vi siete mai chiesti chi sia e dove lavori la cameriera più anziana del mondo? Ebbene si tratta di Dolly Saville, una donna inglese che sta per compiere ben 100 anni. Dolly lavora da oltre 74 anni nel The Red Lion Hotel, a Wendover,... Leggi tutto »

Fa ingrassare la fidanzata per gelosia
Se credete che il vostro fidanzato sia troppo geloso forse non avete conosciuto You Pan, un ragazzo cinese che ha fatto ingrassare la sua ragazza per eliminare ogni rivale in amore. Yan Tai, ventenne, pesava poco più di 44 kg quando ha iniziato ad... Leggi tutto »

Contro la puzza di piedi: calzini al caffè!
Togliere le scarpe da ginnastica dopo ore di dura attività fisica non sarà più un problema con i nuovi calzini anti-odore inventati dall'azienda Ministry of Supply. Questi particolari calzini si chiamano Supply ed hanno una peculiarità: realizzati in cotone e poliestere riciclato, il loro... Leggi tutto »