Il bicchiere che non si rovescia mai
Due designer statunitensi hanno progettato un bicchiere che non si rovescia mai. Questa soluzione definitiva, che farà felici molti sbadati, si chiama Saturn Wine Glass.
Viene dalla California, città in cui Matthew e Christopher hanno uno studio in cui possono fare qualunque cosa, come dice il loro sito web.
Il segreto di questo bicchiere sta nella sua base: non è piana ma poggia sul vertice di una specie di piccola piramide rovesciata. Questa forma particolare permette che il bicchiere non cada mai e lo fa invece ruotare su se stesso, senza far rovesciare il liquido che contiene.
Il Saturn Wine Glass nasce dalla rivisitazione di una tecnica italiana di soffiatura del vetro ed è stato messo a punto in ben 4 anni di ricerche e studi. L’unico piccolo difetto è la mancanza del gambo, che fa sì che la mano non riscaldi eccessivamente il vino.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Quale alcolico lascia i postumi peggiori?
Quando prendiamo una sbronza, quale superalcolico ci lascia i postumi peggiori? Un team di ricercatori ha deciso di approfondire questo tema giungendo a conclusioni inaspettate. Lo studio ha coinvolto un centinaio di volontari, che si sono offerti di ubriacarsi bevendo diversi tipi di liquori,... Leggi tutto »
Perchè i salvadanai hanno forma di maiali?
Alzi la mano chi non ha mai avuto un salvadanaio a forma di porcellino. Non appena si inizia a comprendere il valore del denaro ecco che i nostri primi risparmi vanno a riempire la pancia di questi simpatici maiali di porcellana. Ormai è possibile... Leggi tutto »
Le poltrone a forma di parti del corpo
Una designer ha deciso di realizzare delle poltrone molto curiose: queste infatti producono l’effetto della pelle umana. Per fare ciò Gigi Barker, proprietaria dello Studio 9191, ha modellato una serie di poltrone molto confortevoli in cuoio, il materiale più simile alla pelle possibile. ... Leggi tutto »
A Napoli la metro più bella del mondo
Accade spesso di sentir parlare del nostro paese solo per le cose negative, dimenticandoci che abbiamo tanto di bello da offrire a chi ci visita. Siamo sicuramente ricchi di beni artistici e culturali, eppure per una volta riusciamo ad essere i primi anche per un'opera... Leggi tutto »