Il romanzo con troppa punteggiatura

Graeme Reynolds, un autore britannico, si è visto rimuovere il proprio libro dall’Amazon Kindle Store per un motivo davvero insolito: il libro sembrava infatti contenere troppa punteggiatura.
Questa la motivazione secondo la quale “High Moor 2: Moonstruck” non poteva essere continuato a vendere, sebbene fosse stato venduto online sin da marzo 2013 e avesse anche ricevuto moltissime recensioni positive.
I troppi trattini, in particolare, hanno spinto Amazon a mandare un’email allo scrittore lo scorso 14 dicembre che diceva che il libro era stato rimosso dalla vendita e che lui avrebbe avuto 40 giorni di tempo per aggiustare il romanzo, pena la rimozione permanente dallo store.
Dopo le pubbliche lamentele di Reynolds il libro è tornato in vendita il giorno dopo, merito anche delle 180.000 visite al post del blog di sfogo dell’uomo, ma da Amazon nessun commento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tenta una rapina armato di ramoscello
A Benchill, una città vicino Manchester, un uomo ha cercato di rapinare un hotel armato solo di un ramoscello. Paul Lawman ha fatto credere alla receptionist di 23 anni e al manager, corso in aiuto di lei, di avere una pistola, inserendo un ramoscello... Leggi tutto »

Dessert a forma di goccia d’acqua
Da un famoso dolce giapponese è stato ideato un dessert che sembra una grossa goccia d’acqua, poggiata su di un piatto. Attenzione però: non si tratta di un’illusione ottica, ma di un dolce davvero delicato che, se non viene mangiato entro mezz’ora, diventa una... Leggi tutto »

Il caffè dimezza il rischio di suicidio
Già in svariate ricerche vengono attribuite al caffè, se bevuto in quantità moderate, proprietà benefiche per la salute. Una nuova ricerca, però, ha scoperto qualcosa di davvero interessante! La Harvard School of Public Health ha notato come un consumo regolare di caffè riduce il... Leggi tutto »