Uomo crede di essere Gesù reincarnato

Vive in Brasile, ha 66 anni e da ben 35 va in giro predicando la parola del Signore, dicendo di essere la reincarnazione di Gesù e facendosi chiamare Inri Cristo.
L'uomo è nato ad Alvaro Theiss ed afferma di aver avuto la prima rivelazione durante un digiuno religioso a Santiago, nel 1979. Fu in quell'occasione che una voce nella testa gli disse "Io sono tuo padre. Il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe". Oggi Cristo ha centinaia di seguaci in tutto il mondo ed una chiesa tutta sua, situata al di fuori di Brasilia.
Nonostante l'uomo affermi di essere la reincarnazione di Gesù, le sue credenze non sono del tutto convenzionali ed ortodosse. Per questo motivo è stato arrestato ed espulso più volte da alcuni paesi come Stati Uniti e Gran Bretagna.
“La mia missione è di preparare gli eletti, i sopravvissuti dell’inevitabile ecatombe nucleare che si concluderà alla fine di questo mondo caotico, per la formazione della nuova società terrena, che si batterà per compiere la volontà del creatore” ha dichiarato, spiegando il suo compito.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Biliardo: ecco la stecca laser!
Hai sempre pensato di essere una vera schiappa al biliardo? Ecco la soluzione: la stecca laser! Basta avere un po' di polso fermo ed il gioco è fatto, farete sempre buca. Ad inventarla sono stati Luis Sousa, Ricardo Alves e J.M.F Rodrigues dell'Università dell'Algarve... Leggi tutto »

Divorziano e dividono la villa con un muro di mattoni
Questa strana storia arriva dalla Russia e coinvolge una ricca coppia che si è guadagnata spazio in molti notiziari dopo che, in seguito al divorzio, la loro villa è stata divisa in due da un muro di mattoni. Quando, nel 2010, Margareta Tsvitnenko e... Leggi tutto »

Il pappagallo disperso
I pappagalli sono degli animali molto intelligenti. Alcuni pensano che siano in grado di riprodurre soltanto dei suoni, anche parole, ma in maniera casuale, ma potrebbe non essere così. In Giappone, uno di questi straordinari pennuti, dopo essersi allontanato troppo da casa è riuscito a ritornarvi... Leggi tutto »

Epidemia di sonno in Kazakistan
Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno. I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è... Leggi tutto »