Ragazza trova una moneta dal futuro

La 17enne Sarah Legg da Fareham è rimasta piacevolmente sorpresa dopo essersi accorta di essere in possesso di una moneta ‘proveniente dal futuro’. Sulla rarissima moneta da 50 pence, è infatti inciso l’anno 2011 che evidentemente non era ancora arrivato quando è stata coniata. La giovane ragazza ha dichiarato di aver ricevuto la preziosissima moneta dalla cassiera del bar del college nel quale era andata a pranzo alcuni giorni fa.
“Ho comprato qualcosa da mangiare a scuola e quando mi hanno dato il resto, ho pensato che la moneta sembrava davvero molto lucida e splendente, così l’ho guardata meglio. E’ stata una sorpresa vedere impressa una data del futuro, mi è sembrato di aver viaggiato nel tempo. Inizialmente sono rimasta un po’ shockata e l’ho mostrata a tutti i miei amici.” – ha raccontato Sarah. Gli specialisti sono incerti sulla provenienza della moneta, tutti concordano sul fatto che quella moneta teoricamente non dovrebbe essere ancora in circolazione e alcuni azzardano possa trattarsi di una delle 29 diverse monete che verranno realizzate in vista delle Olimpiadi del 2012.
Rob Davies, appassionato di numismatica ha spiegato: “Questa moneta è molto inusuale e la ragazza dovrebbe tenerla con se. Non sono in grado di quantificare il reale valore del pezzo ma sicuramente è una moneta molto speciale". A quanto pare nonostante l’anacronismo, la moneta è perfettamente legale ed utilizzabile e Sarah spera di riuscire a venderla a qualche collezionista per poter raccimolare qualche soldo e aiutare la famiglia a pagare le tasse universitarie.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

AAA cercasi bevitori di birra
In periodi di crisi trovare un lavoro è quasi un'impresa. Ogni tanto, però, nei giornali, appaiono annunci decisamente singolari. E' quanto accaduto in Inghilterra. Nel regno di sua maestà è infatti apparso un annuncio di lavoro davvero originale. Mike Hammond, l'autore, cercava infatti persone... Leggi tutto »

AAA, Castello di Dracula vendesi
Dei milionari si dice sempre che sono delle sanguisughe, che accumulano ricchezze favolose "succhiando il sangue" ai più deboli. Ebbene, per uno di costoro si potrebbero spalancare le porte della casa perfetta, il castello del conte Dracula. Il maniero del più correttamente detto principe Vlad... Leggi tutto »

L'uomo che addestra le tigri ad attaccarlo
Sopravvivere al feroce attacco di una tigre? Randy Miller è forse uno dei pochi al mondo che può riuscirci senza farsi neanche un graffio. Miller è un addestratore di tigri e con loro recita in scene di combattimento di film cinematografici. Ha lavorato per... Leggi tutto »

Il kilt aumenta la fertilità maschile
Quante volte, vedendo un uomo scozzese in kilt, avete pensato che fosse un capo d'abbigliamento più adatto ad una donna? Sappiate vi siete sbagliati di grosso! Per gli scozzesi, infatti, si tratta di un indumento molto maschile e mascolino. Ma non è tutto. Tra... Leggi tutto »