Ragazza trova una moneta dal futuro

La 17enne Sarah Legg da Fareham è rimasta piacevolmente sorpresa dopo essersi accorta di essere in possesso di una moneta ‘proveniente dal futuro’. Sulla rarissima moneta da 50 pence, è infatti inciso l’anno 2011 che evidentemente non era ancora arrivato quando è stata coniata. La giovane ragazza ha dichiarato di aver ricevuto la preziosissima moneta dalla cassiera del bar del college nel quale era andata a pranzo alcuni giorni fa.
“Ho comprato qualcosa da mangiare a scuola e quando mi hanno dato il resto, ho pensato che la moneta sembrava davvero molto lucida e splendente, così l’ho guardata meglio. E’ stata una sorpresa vedere impressa una data del futuro, mi è sembrato di aver viaggiato nel tempo. Inizialmente sono rimasta un po’ shockata e l’ho mostrata a tutti i miei amici.” – ha raccontato Sarah. Gli specialisti sono incerti sulla provenienza della moneta, tutti concordano sul fatto che quella moneta teoricamente non dovrebbe essere ancora in circolazione e alcuni azzardano possa trattarsi di una delle 29 diverse monete che verranno realizzate in vista delle Olimpiadi del 2012.
Rob Davies, appassionato di numismatica ha spiegato: “Questa moneta è molto inusuale e la ragazza dovrebbe tenerla con se. Non sono in grado di quantificare il reale valore del pezzo ma sicuramente è una moneta molto speciale". A quanto pare nonostante l’anacronismo, la moneta è perfettamente legale ed utilizzabile e Sarah spera di riuscire a venderla a qualche collezionista per poter raccimolare qualche soldo e aiutare la famiglia a pagare le tasse universitarie.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Papera gigante a Sydney
Oggi vi parleremo di una simpatica e carina paperetta gialla di nome Rubber Duck, perfetta per far fare il bagno ad un bambino... se solo non fosse alta ben 15 metri! Questa enorme papera è diventata in poco tempo la star del Sydney Festival.... Leggi tutto »

Single rovinano San Valentino alle coppie
Il più grande scherzo di San Valentino di sempre? Probabilmente questo! Un gruppo di ragazzi single di Shangai ha deciso di acquistare tutti i biglietti dispari di un cinema. La proiezione del giorno era Beijing Love Story, un film romantico scelto ad hoc per... Leggi tutto »

Ecco la maionese alla cannabis
La catena Mannaken Pis, che gestisce una serie di negozi di patatine fritte in Olanda, sta creando la prima maionese al gusto di cannabis. Sarà possibile per i clienti immergere le patatine in questa nuova salsa, la quale non avrà nessuno degli effetti che... Leggi tutto »