Ragazza trova una moneta dal futuro

La 17enne Sarah Legg da Fareham è rimasta piacevolmente sorpresa dopo essersi accorta di essere in possesso di una moneta ‘proveniente dal futuro’. Sulla rarissima moneta da 50 pence, è infatti inciso l’anno 2011 che evidentemente non era ancora arrivato quando è stata coniata. La giovane ragazza ha dichiarato di aver ricevuto la preziosissima moneta dalla cassiera del bar del college nel quale era andata a pranzo alcuni giorni fa.
“Ho comprato qualcosa da mangiare a scuola e quando mi hanno dato il resto, ho pensato che la moneta sembrava davvero molto lucida e splendente, così l’ho guardata meglio. E’ stata una sorpresa vedere impressa una data del futuro, mi è sembrato di aver viaggiato nel tempo. Inizialmente sono rimasta un po’ shockata e l’ho mostrata a tutti i miei amici.” – ha raccontato Sarah. Gli specialisti sono incerti sulla provenienza della moneta, tutti concordano sul fatto che quella moneta teoricamente non dovrebbe essere ancora in circolazione e alcuni azzardano possa trattarsi di una delle 29 diverse monete che verranno realizzate in vista delle Olimpiadi del 2012.
Rob Davies, appassionato di numismatica ha spiegato: “Questa moneta è molto inusuale e la ragazza dovrebbe tenerla con se. Non sono in grado di quantificare il reale valore del pezzo ma sicuramente è una moneta molto speciale". A quanto pare nonostante l’anacronismo, la moneta è perfettamente legale ed utilizzabile e Sarah spera di riuscire a venderla a qualche collezionista per poter raccimolare qualche soldo e aiutare la famiglia a pagare le tasse universitarie.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Uomo dimentica la neosposa dal benzinaio
Sposarsi da pochi giorni e dimenticare la propria moglie dal benzinaio non è esattamente il massimo, soprattutto se tutto questo accade di ritorno dalla luna di miele. E' accaduto ad una coppia tedesca che non ha di certo concluso nel migliore dei modi il... Leggi tutto »

Rubano una papera di gomma e ci girano il mondo
Oggi vi raccontiamo la strana storia della famiglia Troiano, protagonista 5 anni fa di un episodio veramente surreale. Infatti, una papera di gomma regalata alla loro figlia dal vicino, era misteriosamente scomparsa dal loro giardino. Nessuno aveva dato molto peso al fatto, finchè non... Leggi tutto »

Pipì in piedi anche per le donne
Da oggi anche le donne potranno fare la pipì stando in piedi! E' infatti arrivata una rivoluzionaria invenzione, già in commercio, che sembra funzionare perfettamente. Si tratta del P-Mate, ed è pensato per le situazioni in cui non è possibile disporre... Leggi tutto »

L'animale più carino al mondo
L'animale più carino del mondo? Una salamandra! Difficile da credere ma è proprio così. Comunemente chiamata Axolotl, la Ambystoma Mexicanum è una salamandra branchiata in realtà non molto nota. E' un anfibio dotato di una lunga coda con zampe corte adatte a nuotare o... Leggi tutto »