Atterraggio d'emergenza per un caffè

Volo 940 in viaggio da Chicago a Francoforte, qualcosa è andato storto e l’equipaggio ha dovuto affrontare un atterraggio di emergenza a Toronto. Cosa è successo di preciso? Il comandante stava bevendo il caffè e una lieve turbolenza gli ha fatto rovesciare tutto il contenuto del bicchiere!
Un problema troppo grande per poter continuare il volo e attraversare l’atlantico, così il comandante del Boeing 777 della Transport Canada, ha fatto retromarcia ed è tornato nel continente Americano. Il liquido versato aveva causato l’invio del codice 7500, che denota un hijacking, ovvero un errore nella destinazione dell’invio dei pacchetti dall’aeroplano ai controllori di volo e nonostante l’equippaggio di volo fosse in grado di porre rimedio al problema è stato deciso di riportare l’aereo a terra.
Una volta a Toronto i 231 passeggeri e i 14 membri dell’equipaggio sono stati riportati con un aereo a Chicago e sono stati tutti sistemati per la notte, in attesa di ripartire il pomeriggio seguente. Recentemente in un altra bizzarra occasione, i controllori di volo di un aeroporto in Mongolia sono stati costretti a dirottare tutti gli aerei su altri scali per il pericolo che gli aeroplani potessero impattare contro alcuni UFO che venivano rilevati dai radar di terra.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cacca gigante alta 16 metri
Quale enorme creatura potrebbe aver partorito una cacca di proporzioni simili? Niente paura, si tratta in realtà di un'opera d'arte dell'americano Paul McCarthy, che ha esposto la sua creazione ad Hong Kong. Le enormi feci, soprannominate "Complex Pile" e parte del progetto artistico ... Leggi tutto »

La vita di Gesù diventa manga
L'80 percento dei 90milioni di filippini è cattolico ma soltanto il 40 percento conosce la Bibbia. Oscar Alunday, un rappresentante della Chiesa cattolica nelle Filippine ha deciso così di diffondere la conoscenza della vita di Gesù trasformando la sua storia in una sorta di manga... Leggi tutto »

La candela che profuma di pollo fritto
Il legame tra gli americani ed il cibo non è proprio sano. A differenza del nostro paese, con la nostra meravigliosa cucina mediterranea, negli USA a farla da padrona sono i fast food. Questo legame morboso va al di la del semplice nutrirsi. Accade... Leggi tutto »

La pizza è più motivante del denaro, una ricerca lo dimostra
In base ai risultati di un recente studio, sembrerebbe che la pizza sia più motivante del denaro. Può sembrare un'assurdità ma non lo è poi così tanto. Rifletteteci un'attimo: da soli, in un'isola deserta, cosa ne fareste di banconote e monete? Meglio una buonissima pizza.... Leggi tutto »