Atterraggio d'emergenza per un caffè

Volo 940 in viaggio da Chicago a Francoforte, qualcosa è andato storto e l’equipaggio ha dovuto affrontare un atterraggio di emergenza a Toronto. Cosa è successo di preciso? Il comandante stava bevendo il caffè e una lieve turbolenza gli ha fatto rovesciare tutto il contenuto del bicchiere!
Un problema troppo grande per poter continuare il volo e attraversare l’atlantico, così il comandante del Boeing 777 della Transport Canada, ha fatto retromarcia ed è tornato nel continente Americano. Il liquido versato aveva causato l’invio del codice 7500, che denota un hijacking, ovvero un errore nella destinazione dell’invio dei pacchetti dall’aeroplano ai controllori di volo e nonostante l’equippaggio di volo fosse in grado di porre rimedio al problema è stato deciso di riportare l’aereo a terra.
Una volta a Toronto i 231 passeggeri e i 14 membri dell’equipaggio sono stati riportati con un aereo a Chicago e sono stati tutti sistemati per la notte, in attesa di ripartire il pomeriggio seguente. Recentemente in un altra bizzarra occasione, i controllori di volo di un aeroporto in Mongolia sono stati costretti a dirottare tutti gli aerei su altri scali per il pericolo che gli aeroplani potessero impattare contro alcuni UFO che venivano rilevati dai radar di terra.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Retromarche
Un esperto pilota, incapace di atterrare per eccessiva nebbia sui cieli di Parigi, è stato costretto dalla compagnia aerea a invertire le rotte di volo e tornarsene da dove era partito. Malcontento tra i passeggeri. Aeroporti e passeggeri: gioie e dolori. I voli,... Leggi tutto »

Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti
Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico. Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è... Leggi tutto »

App per cambiare il pannolino
Genitori in erba? Niente paura, sta per arrivare un'app per smartphone che potrà esservi d'aiuto. Creato dalla Huggies, famosa marca di pannolini, insieme all'agenzia Ogilvy Brazil, è arrivato lo Huggies TweetPee. Il dispositivo si collega al pannolino del bambino, rilevando l'aumento del grado di... Leggi tutto »

Cucinare con la lava
Cosa c'è di più naturale di un bel barbecue tra amici su un vulcano? È quello che devono aver pensato i proprietari di questo ristorante unico al mondo. Ci troviamo a Lanzarote, una delle isole vulcaniche spagnole facenti parte delle isole Canarie, dove alcune persone... Leggi tutto »