Dorme per 10 giorni consecutivi
Mentre la maggiorparte dei teenager, che fanno fatica ad alzarsi la mattina, impiegano qualche minuto prima di mettersi in piedi, Louisa Ball, una ragazzina proveniente dalla Gran Bretagna prima di svegliarsi può impiegare anche dieci giorni! Questa assurda condizione è chiamata sindrome di Kleine-Levin e fa in modo che Louisa dorma durante le vacanze, durante i compleanni degli amici e per almeno metà delle lezioni scolastiche.
Tutto iniziò nel 2008, quando Louisa aveva ancora 14 anni. All’epoca i primi sintomi furono molto simili a quelli dell’influenza. “Un giorno mi trovavo in classe a scuola e all’improvviso ho iniziato a sentirmi in modo strano e mi è venuto un gran sonno; ricordo che tutti i miei compagni e i professori iniziarono a dirmi che non era educato quello che stavo facendo, poi mi girò tantissimo la testa e da quel momento in poi non ricordo più niente” – racconta la ragazza.
In seguito a quell’episodio Louisa dormì ininterrottamente per 10 giorni, risvegliandosi apparentemente guarita. I suoi genitori, i signori Rick e Lottie confessano che la prima esperienza con la malattia è stata molto traumatica e spaventosa: “Non sapevamo cosa stesse succedendo a nostra figlia, ma pensavamo che non sarebbe più successo ma poi, 4 settimane dopo, Louisa si è addormentata di nuovo”.
Dopo alcuni mesi finalmente i medici hanno diagnosticato alla ragazza la sindrome di Kleine-Levin e tutti quanti hanno finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo. “Finalmente sapevamo cosa stava accadendo e anche se è una brutta malattia ora sappiamo come affrontarla”. Durante i periodi di sonno, la signora Lottie sveglia la figlia per farla andare in bagno e per darle da mangiare, ma non sempre riuscire a svegliarla è un impresa semplice, alcuni giorni ci vogliono ore intere prima di convincerla ad alzarsi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La nonna in vendita su eBay
Una bambina britannica di 10 anni ha messo in vendita la nonna su eBay. Zoe Pemberton, che vive a Clacton-on-sea in Essex, ha preso questa decisione durante una visita fatta a suo padre che vive con la pensionata, la sessantunenne Marion Goodall, perché "mi ha... Leggi tutto »
Lilliput esiste: si trova in Cina
Il paese immaginario di Lilliput, descritto nella prima parte del libro I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift esiste e si trova in Cina. Ovviamente non si tratta di una vera e propria città, ma di una sorta di parco tematico creato e gestito interamente... Leggi tutto »
Anziana siciliana riceve pensione da 0 €
Un'incredibile notizia che viene dalla Sicilia lascia l'amaro in bocca. Un'anziana pensionata di 87 anni, infatti, ha ricevuto un assegno pensionistico di ben 0 €. La donna, che vive a Ribera, in provincia di Agrigento, ha una pensione che solitamente ammonta a 572,45 Euro,... Leggi tutto »
Querele da record
C’è chi per conquistare una pagina del Guinness Book sviluppa capacità fisiche straordinarie e chi invece ha ottenuto lo stesso risultato querelando 4.000 persone, enti e associazioni di tutto il mondo. Jonathan Lee Riches, questo il nome del protagonista della nostra storia, è un cittadino... Leggi tutto »









