Dorme per 10 giorni consecutivi

Mentre la maggiorparte dei teenager, che fanno fatica ad alzarsi la mattina, impiegano qualche minuto prima di mettersi in piedi, Louisa Ball, una ragazzina proveniente dalla Gran Bretagna prima di svegliarsi può impiegare anche dieci giorni! Questa assurda condizione è chiamata sindrome di Kleine-Levin e fa in modo che Louisa dorma durante le vacanze, durante i compleanni degli amici e per almeno metà delle lezioni scolastiche.
Tutto iniziò nel 2008, quando Louisa aveva ancora 14 anni. All’epoca i primi sintomi furono molto simili a quelli dell’influenza. “Un giorno mi trovavo in classe a scuola e all’improvviso ho iniziato a sentirmi in modo strano e mi è venuto un gran sonno; ricordo che tutti i miei compagni e i professori iniziarono a dirmi che non era educato quello che stavo facendo, poi mi girò tantissimo la testa e da quel momento in poi non ricordo più niente” – racconta la ragazza.
In seguito a quell’episodio Louisa dormì ininterrottamente per 10 giorni, risvegliandosi apparentemente guarita. I suoi genitori, i signori Rick e Lottie confessano che la prima esperienza con la malattia è stata molto traumatica e spaventosa: “Non sapevamo cosa stesse succedendo a nostra figlia, ma pensavamo che non sarebbe più successo ma poi, 4 settimane dopo, Louisa si è addormentata di nuovo”.
Dopo alcuni mesi finalmente i medici hanno diagnosticato alla ragazza la sindrome di Kleine-Levin e tutti quanti hanno finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo. “Finalmente sapevamo cosa stava accadendo e anche se è una brutta malattia ora sappiamo come affrontarla”. Durante i periodi di sonno, la signora Lottie sveglia la figlia per farla andare in bagno e per darle da mangiare, ma non sempre riuscire a svegliarla è un impresa semplice, alcuni giorni ci vogliono ore intere prima di convincerla ad alzarsi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Multato per essersi mangiato le unghie
Il vizio di mangiarsi le unghie è comune a molta gente, specie nei momenti di maggiore nervosismo ed ansia. Questo disturbo prende il nome di onicofagia e può portare, nei casi estremi, anche problemi di carattere fisico e psicologico. Quello che non sapevamo però... Leggi tutto »

Licenziata perchè troppo bella
Essere belli conta in ambito lavorativo? Non per Laura Fernee, una 33enne ricercatrice londinese che è stata costretta a licenziarsi perché "troppo bella". A causa della sua avvenenza era importunata e presa poco sul serio dai suoi colleghi. Laura racconta al Daily Mail: "I... Leggi tutto »

Il gatto iscritto alle scuole superiori
Che i gatti fossero degli animali davvero intelligenti lo sapevamo già, ma mai avremmo immaginato che un felino potesse in qualche modo iscriversi alle scuole superiori. La strana storia arriva dagli Stati Uniti ed ha come protagonista il gatto di nome Bubba, che vive... Leggi tutto »

Il villaggio dove i furti non esistono
In Romania, tra le montagne Banatului, c'è un piccolo villaggio affascinante di nome Eibenthal che ha una particolarità davvero unica: è infatti diventato famoso per essere il primo villaggio senza furti. Da queste parti non esiste una stazione di polizia, anche perchè non ce... Leggi tutto »