L'hotel sospeso sul fianco della montagna

Sempre più frequentemente sorgono al mondo hotel e alloggi particolari, in luoghi suggestivi, che permettono ai visitatori di godere appieno le peculiarità del luogo.
Uno dei più belli e particolari al mondo è probabilmente l'hotel Nature Vive Skylodge che si trova a Cuzco, in Perù. Le sue stanze sono infatti capsule trasparenti attaccate al costone della montagna.
Serve a poco dire che la visuale sulla sottostante Valle Sacra degli Incas è mozzafiato. Ogni capsula ha dimensioni di 2,5 x 7 metri ed è dotata di tutti i comfort, potendo ospitare fino a 8 persone.
Dormire in queste capsule è un'esperienza unica ma non adatta a chi soffre di vertigini dato che ci si trova ad oltre 1300 metri di altezza. La zona in cui sono state costruite era prima accessibile solo a provetti scalatori ed ancora oggi è necessario arrampicarsi e attraversare stretti ponticelli per arrivare nelle stanze.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Mamma all'asta su eBay
Stanco di vedere la madre inconsolabile perchè senza un amore da più di 7 anni, James Doyan ha deciso di metterla all'asta su eBay e di venderla al migliore offerente. E lei, Sandi Firth, 63 anni, due volte divorziata e quattro volte nonna, in barba... Leggi tutto »

La donna con la vita più stretta al mondo
Per la serie "record assurdi" vi parliamo oggi di Michele Koebke, una donna tedesca di 24 anni ostinatamente decisa a conquistare il record per il girovita più stretto del mondo. La donna, come è possibile vedere nell'immagine, dal 2009 ad oggi è riuscita a... Leggi tutto »

Ristorante apprezzato per il pessimo cibo
Il Ming General Japanese Sushi Restaurant di Hong Kong non è diventato famoso per la qualità dei suoi piatti, ma per il loro essere immangiabili. La notizia che vi si mangi malissimo è così diffusa, che il ristorante è sempre pieno di curiosi... Leggi tutto »

Hotel gratuito se hai 10.000 followers
Come pubblicizzarsi e far parlare di sè nell'era dei social network? Il 1888 Hotel di Sydney, in Australia, ha avuto un'idea decisamente originale ed efficace: gli ospiti dotati di un profilo Instagram con almeno 10.000 followers, vengono ospitati gratis! L'hotel è stato decorato con... Leggi tutto »