L'hotel sospeso sul fianco della montagna

Sempre più frequentemente sorgono al mondo hotel e alloggi particolari, in luoghi suggestivi, che permettono ai visitatori di godere appieno le peculiarità del luogo.
Uno dei più belli e particolari al mondo è probabilmente l'hotel Nature Vive Skylodge che si trova a Cuzco, in Perù. Le sue stanze sono infatti capsule trasparenti attaccate al costone della montagna.
Serve a poco dire che la visuale sulla sottostante Valle Sacra degli Incas è mozzafiato. Ogni capsula ha dimensioni di 2,5 x 7 metri ed è dotata di tutti i comfort, potendo ospitare fino a 8 persone.
Dormire in queste capsule è un'esperienza unica ma non adatta a chi soffre di vertigini dato che ci si trova ad oltre 1300 metri di altezza. La zona in cui sono state costruite era prima accessibile solo a provetti scalatori ed ancora oggi è necessario arrampicarsi e attraversare stretti ponticelli per arrivare nelle stanze.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ingaggia una band per svegliare la figlia
A mali estremi, estremi rimedi. Questo deve aver pensato Shelly Kent, residente negli Stati Uniti che, stremata dal dover letteralmente buttare giù la figlia dal letto ogni mattina, ha pensato bene di ingaggiare una band per svolgere il delicato ruolo. La figlia Sophie, di... Leggi tutto »

In Australia piovono pesci
Lajamanu, un villaggio australiano di 669 anime nel Territorio del Nord. Improvvisamente comincia a piovere, e piovono pesci, molti dei quali ancora vivi. Secondo i meteorologi, i pesci, piccoli persici bianchi e a strisce, erano stati risucchiati verso l'alto da mini tornado che si formano... Leggi tutto »

Quando l'amore è pericoloso
Doveva esser un giorno speciale, un giorno che la sua amata avrebbe dovuto ricordare per tutta la vita, e in un certo senso non scorderà mai quanto le è accaduto. Il signor Reed Harris, residente a Farmington, nel New Mexico, pochi giorni fa ha preparato... Leggi tutto »

Sai che si può smettere di fumare dormendo?
A prima vista può sembrare una di quelle tante pubblicità che offrono soluzioni improbabili per smettere di fumare, in realtà si tratta di una ricerca scientifica che ha messo alla prova l'efficacia del condizionamento olfattivo nel sonno, con lo scopo di smettere di fumare. ... Leggi tutto »