L'hotel sospeso sul fianco della montagna

Sempre più frequentemente sorgono al mondo hotel e alloggi particolari, in luoghi suggestivi, che permettono ai visitatori di godere appieno le peculiarità del luogo.
Uno dei più belli e particolari al mondo è probabilmente l'hotel Nature Vive Skylodge che si trova a Cuzco, in Perù. Le sue stanze sono infatti capsule trasparenti attaccate al costone della montagna.
Serve a poco dire che la visuale sulla sottostante Valle Sacra degli Incas è mozzafiato. Ogni capsula ha dimensioni di 2,5 x 7 metri ed è dotata di tutti i comfort, potendo ospitare fino a 8 persone.
Dormire in queste capsule è un'esperienza unica ma non adatta a chi soffre di vertigini dato che ci si trova ad oltre 1300 metri di altezza. La zona in cui sono state costruite era prima accessibile solo a provetti scalatori ed ancora oggi è necessario arrampicarsi e attraversare stretti ponticelli per arrivare nelle stanze.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Uomo licenziato per meteorismo
Licenziare senza preavviso e senza giuste ragioni sembra essere diventata una moda nel nostro paese. Altrove però non sembra andare meglio. Negli Stati Uniti un uomo di nome Rich è stato allontanato dal posto di lavoro per un fastidioso ed esagerato meteorismo. Oltre al... Leggi tutto »

Il cinema con letti al posto delle poltrone
Se amate la comodità, soprattutto durante la visione di un film, l'idea che sta prendendo vita a Napoli non potrà che farvi sognare ad occhi aperti. Il progetto è stato ideato da tre imprenditori e ha lo scopo di risollevare il vecchio cinema Ambasciatori, in... Leggi tutto »

Fioretto di Pasqua: solo birra per 40 giorni
Come da tradizione cristiana, il periodo di Quaresima è un periodo di penitenza e digiuno. Tuttavia l'americano Chris Schryer, ha deciso di dare un'interpretazione decisamente particolare di digiuno, facendolo in modo molto singolare. L'uomo, 33 anni, ha infatti deciso di nutrirsi solamente di birra... Leggi tutto »