Vietato fare le smorfie ai cani
Conoscere a memoria tutte le leggi in vigore nel paese in cui si risiede, per la maggior parte delle persone, è inverosimile. I più attenti e curiosi, però, non solo le conoscono ma si divertono a cercare e segnalare quelle più incredibili, magari finite nel dimenticatoio e quindi non più applicate, ma non per questo abrogate. Sapevate ad esempio che a New York, in America, è vietato fissare con occhi maliziosi ua donna? I trasgressori rischiano una multa di 25 dollari. Si tratta di una vecchia legge ancora in vigore. Oltre alla multa l'uomo colto sul fatto rischia anche una seconda condanna: l'incriminato è costretto ad indossare "un paio di paraocchi da cavallo" ogni volta esce di casa.
Comunque sia questa non è la sola stranezza segnalata dagli utenti. A Forest City, nel North Carolina, è illegale portare una spara-piselli ad una parata. A Paulding, nell'Ohio un poliziotto può mordere un cane per calmarlo. Una strana legge, che vede ancora volta protagonisti i casi, è oggi in vigore in Oklahoma. In tutto lo stato, le persone che fanno la "faccia brutta" ai cani, possono essere multate e incarcerate. A Tulsa, sempre nello stato di Oklahoma, è vietato aprire una bottiglia di soda senza la sorveglianza di un tecnico autorizzato.
Una legge danese vieta invece ad un conducente d'auto di accendere il proprio mezzo se sotto il veicolo c'è sdraiato qualcuno. Dura infine la vita dei pedoni cinesi. Pare infatti che i conducenti di veicoli a motore possano esser multati in caso diano loro la precedenza, anche se si trovano su un passaggio pedonale. Molte di queste norme, fortunatamente, sono in vigore soltanto formalmente ma nessuno sembra oggi osare applicarle.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Da obeso a personal trainer in 18 mesi
La forza di volontà è tutto nella vita, ne è la dimostrazione Mike Waudby, un uomo inglese di 31 anni che è riuscito a perdere ben 118 kg in meno di un anno e mezzo. L'uomo, residente a Kingston Upon Hull, cittadina della contea... Leggi tutto »
Sterco di elefante come souvernir
A Praga c'è odore di novità, ma non si tratta di un buon odore, infatti parliamo dello Zoo della città, dove la compagnia che gestisce la struttura ha deciso di mettere in vendita gli escrementi degli elefanti ai visitatori, come souvenir. Ebbene si, allo Zoo... Leggi tutto »
Si nasconde 5 ore nel tombino per fotografare sotto le gonne
Ci sono notizie talmente assurde da non sembrare vere. Sembra difficile che qualcuno sia davvero in grado di nascondersi dentro un tombino per svariate ore solo per fotografare sotto le gonne delle ragazze che passano. Eppure è proprio questa la storia che vi raccontiamo oggi.... Leggi tutto »
Annega creatore dell'Ice Bucket Challenge
A volte la vita sa essere davvero crudele e beffarda. Corey Griffin, il 27enne creatore della famosa "Ice Bucket Challenge pro Sla" è annegato in Massachusetts. L'incidente è avvenuto durante un tuffo nella località turistica di Nantucket subito dopo una serata dedicata ad una... Leggi tutto »