Vietato fare le smorfie ai cani
Conoscere a memoria tutte le leggi in vigore nel paese in cui si risiede, per la maggior parte delle persone, è inverosimile. I più attenti e curiosi, però, non solo le conoscono ma si divertono a cercare e segnalare quelle più incredibili, magari finite nel dimenticatoio e quindi non più applicate, ma non per questo abrogate. Sapevate ad esempio che a New York, in America, è vietato fissare con occhi maliziosi ua donna? I trasgressori rischiano una multa di 25 dollari. Si tratta di una vecchia legge ancora in vigore. Oltre alla multa l'uomo colto sul fatto rischia anche una seconda condanna: l'incriminato è costretto ad indossare "un paio di paraocchi da cavallo" ogni volta esce di casa.
Comunque sia questa non è la sola stranezza segnalata dagli utenti. A Forest City, nel North Carolina, è illegale portare una spara-piselli ad una parata. A Paulding, nell'Ohio un poliziotto può mordere un cane per calmarlo. Una strana legge, che vede ancora volta protagonisti i casi, è oggi in vigore in Oklahoma. In tutto lo stato, le persone che fanno la "faccia brutta" ai cani, possono essere multate e incarcerate. A Tulsa, sempre nello stato di Oklahoma, è vietato aprire una bottiglia di soda senza la sorveglianza di un tecnico autorizzato.
Una legge danese vieta invece ad un conducente d'auto di accendere il proprio mezzo se sotto il veicolo c'è sdraiato qualcuno. Dura infine la vita dei pedoni cinesi. Pare infatti che i conducenti di veicoli a motore possano esser multati in caso diano loro la precedenza, anche se si trovano su un passaggio pedonale. Molte di queste norme, fortunatamente, sono in vigore soltanto formalmente ma nessuno sembra oggi osare applicarle.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Chihuahua randagi terrorizzano una città
Nonostante la loro piccola stazza, un branco di chihuahua randagi, evidentemente molto feroci, sta seminando il terrore in una città dell'Arizona, negli Stati Uniti. Questi cani sopperiscono alla loro dimensione con un carattere decisamente forte e vivace, anche se sembra decisamente strano che un... Leggi tutto »
Polpo in faccia contro le rughe
Stanche delle rughe che continuano imperterrite ad apparire sulla vostra candida pelle? Avete provato mille rimedi e creme senza però alcun risultato? La soluzione ce la propone un tutorial su YouTube della ragazza italiana Cinzia Xlapelle, la quale illustra un rimedio bizzarro contro gli... Leggi tutto »
Robot dirigono il traffico in Congo
A Kinshasa, in Congo, il ruolo di semafori e poliziotti in un incrocio che collega due delle principali arterie della città è stato sostituito dal lavoro di due robot. Non pensate che siano solo dei semafori dalla forma particolare e dagli stravaganti occhiali da... Leggi tutto »
Il deodorante per le scorregge
Problemi di flatulenza? Niente paura, è arrivato un nuovo prodotto che risolverà ogni vostro disagio! Non è necessario cambiare le proprie abitudini alimentari, basta semplicemente utilizzare questo particolare deodorante: "Flat-D" (Flatulence Deodorizer). Sembra un assorbente ma si tratta in realtà di un filtro con... Leggi tutto »









