Vietato fare le smorfie ai cani

Conoscere a memoria tutte le leggi in vigore nel paese in cui si risiede, per la maggior parte delle persone, è inverosimile. I più attenti e curiosi, però, non solo le conoscono ma si divertono a cercare e segnalare quelle più incredibili, magari finite nel dimenticatoio e quindi non più applicate, ma non per questo abrogate. Sapevate ad esempio che a New York, in America, è vietato fissare con occhi maliziosi ua donna? I trasgressori rischiano una multa di 25 dollari. Si tratta di una vecchia legge ancora in vigore. Oltre alla multa l'uomo colto sul fatto rischia anche una seconda condanna: l'incriminato è costretto ad indossare "un paio di paraocchi da cavallo" ogni volta esce di casa.
Comunque sia questa non è la sola stranezza segnalata dagli utenti. A Forest City, nel North Carolina, è illegale portare una spara-piselli ad una parata. A Paulding, nell'Ohio un poliziotto può mordere un cane per calmarlo. Una strana legge, che vede ancora volta protagonisti i casi, è oggi in vigore in Oklahoma. In tutto lo stato, le persone che fanno la "faccia brutta" ai cani, possono essere multate e incarcerate. A Tulsa, sempre nello stato di Oklahoma, è vietato aprire una bottiglia di soda senza la sorveglianza di un tecnico autorizzato.
Una legge danese vieta invece ad un conducente d'auto di accendere il proprio mezzo se sotto il veicolo c'è sdraiato qualcuno. Dura infine la vita dei pedoni cinesi. Pare infatti che i conducenti di veicoli a motore possano esser multati in caso diano loro la precedenza, anche se si trovano su un passaggio pedonale. Molte di queste norme, fortunatamente, sono in vigore soltanto formalmente ma nessuno sembra oggi osare applicarle.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Far crescere il seno con un CD
Addio al bisturi. Il potere della mente manderà in pensione i vecchi trattamenti chirurgici atti a rimodellare il seno di tutte quelle donne insoddisfatte del proprio aspetto fisico. Questo, perlomeno, è quanto asserisce l’inglese David Knight, esperto ipnotista che ha annunciato di aver sviluppato una... Leggi tutto »

Addomestica una vespa gigante
Si tratta di uno degli insetti più grandi ed aggressivi al mondo: più di 6 cm ed un pungiglione di quasi 1,5 cm. Si tratta della vespa gigante giapponese e qualcuno ha deciso di allevarla e portarla al guinzaglio. Si tratta di un uomo... Leggi tutto »

I volantini di un fantasioso newyorkese
In cerca di un appuntamento in vista di San Valentino? Stufi della vita da single? Potreste cercare la vostra anima gemella con il metodo stravagante del newyorkese Dan Perino. L’uomo ha avuto l’idea originale di tappezzare la città di volantini con una sua foto... Leggi tutto »

Distrutto il Fantabosco della Melevisione
Una brutta notizia per tutti coloro che sono cresciuti guardando la Melevisione. Il famoso Fantabosco, infatti, è stato distrutto, così come ha annunciato Lorenzo Brachetti (alias Milo Cotogno) nel suo profilo Twitter. Nelle tristi fotografie che circolano in rete, è possibile vedere il vecchio... Leggi tutto »