Sterco di elefante come souvernir
A Praga c'è odore di novità, ma non si tratta di un buon odore, infatti parliamo dello Zoo della città, dove la compagnia che gestisce la struttura ha deciso di mettere in vendita gli escrementi degli elefanti ai visitatori, come souvenir. Ebbene si, allo Zoo di Praga sembra che abbiano trovato il modo di trasformare il famoso modo di dire “cagare soldi” in realtà.
Ogni barattolo di sterco da 1.5kg sarà venduto a 70 corone, 3 euro circa. L’idea appartiene al direttore dello Zoo Miroslac Bobek e che voi ci crediate o meno, si sta rivelando un vero successo! I barattoli di sterco sono stati introdotti nel negozio solo due mesi fa e al momento venduti solo nei fine settimana, ma visto il successo si è già deciso di estendere la vendita a tutta la settimana. I primi dati di vendita dicono che sono stati venduti più di 200 barattoli di cacca ogni settimana, molti di questi a giardinieri Cechi che lo usano come fertilizzante.
Lo zoo di Praga non è il primo a vendere escrementi di elefante, a Vienna infatti questa pratica è diffusa da anni. Il signor Bubek però ha già fatto sapere che se le vendite continueranno a crescere potranno essere introdotti escrementi di altre specie animali. Di sicuro gli elefanti non li lasceranno senza scorte, dato che producono in media dai 140 ai 180 chilogrammi di sterco al giorno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Bimbo organizza furto all'asilo
Quando le maestre dell’asilo di Jirlau, città della Romania nella zona di Braila, hanno trovato una finestra rotta nel retro dell’asilo dove lavorano, e diverse stanze messe a soqquadro, hanno immediatamente pensato ad un furto ed hanno chiamato la polizia. Gli agenti sono prontamente intervenuti,... Leggi tutto »
Psy batte di nuovo ogni record!
Lo avevamo annunciato ed è arrivato: Gentleman di Psy ci ha travolto come un fiume in piena. Lanciato lo scorso 13 aprile, il nuovo singolo ha già polverizzato ogni record. Sarà, molto probabilmente, il tormentone che farà da colonna sonora alla prossima estate 2013.... Leggi tutto »
Nuovo lavoro! Pagati per fare la pipì
Trovare un lavoro, in questo periodo di crisi, sembra quasi un miraggio. Ogni tanto, però, si presentano opportunità davvero irripetibili! E' il caso di una startup di New York che sta cercando nuovi dipendenti per un lavoro davvero insolito: fare la pipì nei bagni... Leggi tutto »
Ecco la maionese alla cannabis
La catena Mannaken Pis, che gestisce una serie di negozi di patatine fritte in Olanda, sta creando la prima maionese al gusto di cannabis. Sarà possibile per i clienti immergere le patatine in questa nuova salsa, la quale non avrà nessuno degli effetti che... Leggi tutto »








