Sterco di elefante come souvernir

A Praga c'è odore di novità, ma non si tratta di un buon odore, infatti parliamo dello Zoo della città, dove la compagnia che gestisce la struttura ha deciso di mettere in vendita gli escrementi degli elefanti ai visitatori, come souvenir. Ebbene si, allo Zoo di Praga sembra che abbiano trovato il modo di trasformare il famoso modo di dire “cagare soldi” in realtà.
Ogni barattolo di sterco da 1.5kg sarà venduto a 70 corone, 3 euro circa. L’idea appartiene al direttore dello Zoo Miroslac Bobek e che voi ci crediate o meno, si sta rivelando un vero successo! I barattoli di sterco sono stati introdotti nel negozio solo due mesi fa e al momento venduti solo nei fine settimana, ma visto il successo si è già deciso di estendere la vendita a tutta la settimana. I primi dati di vendita dicono che sono stati venduti più di 200 barattoli di cacca ogni settimana, molti di questi a giardinieri Cechi che lo usano come fertilizzante.
Lo zoo di Praga non è il primo a vendere escrementi di elefante, a Vienna infatti questa pratica è diffusa da anni. Il signor Bubek però ha già fatto sapere che se le vendite continueranno a crescere potranno essere introdotti escrementi di altre specie animali. Di sicuro gli elefanti non li lasceranno senza scorte, dato che producono in media dai 140 ai 180 chilogrammi di sterco al giorno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il treno che passa tra le case
Al mondo esistono linee ferroviarie assurde, che passano in mezzo a mercati (come accade a Maeklong, in Thailandia) o addirittura in mezzo alle case, come accade in Vietnam. L'impressionante binario scorre proprio in mezzo alle comuni abitazioni di Hanoi, attraversando un intero quartiere, tra... Leggi tutto »

Vietato fischiettare stando fermi
Se amate fischiare e vi trovate a Portland, negli Stati Uniti, state molto attenti e fatelo solo mentre camminate! Il povero Robert Smith, infatti, ha rischiato la prigione proprio per la sua abitudine di fischiare. L'uomo, nel tempo, si è guadagnato il soprannome di... Leggi tutto »

Per errore prega per anni una statuina del Signore degli Anelli
La notizia arriva dal Brasile, una terra in cui la religione è particolarmente sentita e vissuta. Qui un'anziana signora ha per anni pregato per errore una statuetta di Elrond, elfo della saga del Signore degli Anelli, convinta si trattasse di una statuetta di Sant'Antonio. La scoperta è... Leggi tutto »

Il ristorante più esclusivo al mondo
Damon Baehrel è il proprietario di quello che sembra essere il ristorante più esclusivo in assoluto. Se volete cenare da lui infatti bisogna pensarci almeno cinque anni prima, dato che prima di allora le serate sono già tutte prenotate. Il ristorante conta solo 12... Leggi tutto »