Il robot che ti dice se puzzi
Se amate fare abbuffate di aglio e cipolla, questa probabilmente non è l'invenzione che fa per voi! Si tratta di un'idea giapponese e consiste in due robot che vi annusano e vi insultano se puzzate.
La società che ha creato i robot è la CrazyLabo, in collaborazione con Kitakyushu National College of Technology di Fukuoka. Kaori è uno dei robot, replica una testa femminile ed il suo compito è quello di dare giudizi sull'alito. L'altro è Shintaro e si tratta di un cane-robot che vi annusa i piedi.
I gradi di giudizio sono diversi: se il vostro alito è buono Kaori vi dirà che è "come il limone", se è un po' cattivo vi farà notare con tatto che "Puah! Hai l'alito cattivo", se l'alito vi puzza vi dirà "Non esiste! Non posso sopportarlo" e se è molto puzzolente affermerà senza mezzi termini "Emergenza in corso!".
Il cane Shintaro, invece, annusandovi i piedi vi si accoccolerà se noterà un buon odore, se puzzano un po' inizierà ad abbaiare mentre, se puzzano molto, perderà conoscenza! L'eccessiva reazione, secondo gli ideatori, è per spingere la gente a curare maggiormente la propria igiene personale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arrivano in Olanda gli snack di insetti
La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti. A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro... Leggi tutto »
Galline usate come modelle per gioielli
Pubblicizzare e far fotografare i propri gioielli addosso a star del cinema e della musica? Roba passata! Il famoso artista Peter Lippmann ha ideato le galline modelle, decisamente più economiche e facili da gestire. Lippman è molto noto per la sua interpretazione creativa ed... Leggi tutto »
Dorme per 10 giorni consecutivi
Mentre la maggiorparte dei teenager, che fanno fatica ad alzarsi la mattina, impiegano qualche minuto prima di mettersi in piedi, Louisa Ball, una ragazzina proveniente dalla Gran Bretagna prima di svegliarsi può impiegare anche dieci giorni! Questa assurda condizione è chiamata sindrome di Kleine-Levin e... Leggi tutto »
Marijuana agli ospiti del loro matrimonio
Perché festeggiare un matrimonio in modo usuale quando si può fare qualcosa di veramente unico ed originale? E' quello che deve aver pensato questa coppia di sposi che ha deciso di fare un ricevimento che potremmo definire... particolarmente allegro! Al posto dell'open bar tradizionale,... Leggi tutto »









