Il robot che ti dice se puzzi
Se amate fare abbuffate di aglio e cipolla, questa probabilmente non è l'invenzione che fa per voi! Si tratta di un'idea giapponese e consiste in due robot che vi annusano e vi insultano se puzzate.
La società che ha creato i robot è la CrazyLabo, in collaborazione con Kitakyushu National College of Technology di Fukuoka. Kaori è uno dei robot, replica una testa femminile ed il suo compito è quello di dare giudizi sull'alito. L'altro è Shintaro e si tratta di un cane-robot che vi annusa i piedi.
I gradi di giudizio sono diversi: se il vostro alito è buono Kaori vi dirà che è "come il limone", se è un po' cattivo vi farà notare con tatto che "Puah! Hai l'alito cattivo", se l'alito vi puzza vi dirà "Non esiste! Non posso sopportarlo" e se è molto puzzolente affermerà senza mezzi termini "Emergenza in corso!".
Il cane Shintaro, invece, annusandovi i piedi vi si accoccolerà se noterà un buon odore, se puzzano un po' inizierà ad abbaiare mentre, se puzzano molto, perderà conoscenza! L'eccessiva reazione, secondo gli ideatori, è per spingere la gente a curare maggiormente la propria igiene personale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Cuoco Black Metal vegano
In questo ultimo periodo i programmi dedicati alla cucina stanno andando di gran moda. Uno di quelli più originali, probabilmente, è quello ideato da Brian Manowitz, noto come Vegan Black Metal Chef. In questo programma, il protagonista, pesantemente truccato, illustra ricette vegane cantando in... Leggi tutto »
41 mila dollari in tasca
Si sbronza in un bar e si risveglia in un vicolo senza i pantaloni. E' successo ad uno statunitense dello stato del Wisconsin che, appena recuperate le capacità motorie si è fiondato alla stazione di polizia più vicina per denunciare l'accaduto. In genere, una persona vittima... Leggi tutto »
Persone trasformate in dipinti
Alexa Meade è un'artista decisamente originale, la sua tela in realtà è la gente, ma reinterpreta totalmente l'idea del body-painting: non dipinge infatti "sulle" persone ma piuttosto "le" persone! Usando tempera ha la straordinaria capacità di trasformare i suoi modelli in dipinti viventi. Guardando le... Leggi tutto »
Pannolini per gli autisti degli autobus
Uno dei lavori peggiori da fare in Thailandia è probabilmente l'autista o il controllore degli autobus. Le loro condizioni di lavoro sono assurde e non hanno neanche il tempo di fare i propri bisogni. Recentemente è stato loro imposto di indossare pannolini per evitare... Leggi tutto »









