Il robot che ti dice se puzzi
Se amate fare abbuffate di aglio e cipolla, questa probabilmente non è l'invenzione che fa per voi! Si tratta di un'idea giapponese e consiste in due robot che vi annusano e vi insultano se puzzate.
La società che ha creato i robot è la CrazyLabo, in collaborazione con Kitakyushu National College of Technology di Fukuoka. Kaori è uno dei robot, replica una testa femminile ed il suo compito è quello di dare giudizi sull'alito. L'altro è Shintaro e si tratta di un cane-robot che vi annusa i piedi.
I gradi di giudizio sono diversi: se il vostro alito è buono Kaori vi dirà che è "come il limone", se è un po' cattivo vi farà notare con tatto che "Puah! Hai l'alito cattivo", se l'alito vi puzza vi dirà "Non esiste! Non posso sopportarlo" e se è molto puzzolente affermerà senza mezzi termini "Emergenza in corso!".
Il cane Shintaro, invece, annusandovi i piedi vi si accoccolerà se noterà un buon odore, se puzzano un po' inizierà ad abbaiare mentre, se puzzano molto, perderà conoscenza! L'eccessiva reazione, secondo gli ideatori, è per spingere la gente a curare maggiormente la propria igiene personale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Follie a 13 anni
Ruba l’auto del padre perchè “vuole scoprire il mondo”. Una storia che ha dell’incredibile: un ragazzino tedesco, stanco della vita monotona a cui era costretto durante le vacanze estive- lontano da tutto e tutti – ha ben pensato di “prendere in prestito” l’automobile di... Leggi tutto »
L'avvocato più eccentrico
Quasi tutti gli avvocati di una certa importanza generalmente indossano occhiali sportivi, vestiti alla moda ed eleganti e si muovono a bordo di costose e potenti macchine, ma non Patrick Brysbaert, l’avvocato più eccentrico del mondo! Patrick, con la sua cresta da Mohawk, i suoi... Leggi tutto »
Delfini si drogano con l'aria del pesce palla
A quanto pare non solo gli esseri umani fanno uso di droghe. Anche i nostri simpatici amici delfini amano sballarsi mentre nuotano in acqua e, per farlo, usano l'aria dei pesci palla! La scoperta incredibile è stata fatta da un gruppo di ricercatori che... Leggi tutto »
Impazza la Parmigiano–mania
Inventato in Cina il primo gelato al Parmigiano Reggiano. E’ subito boom di vendite. I più raffinati mastri gelatai nostrani dovranno dare ascolto alle esigenze dei loro consumatori: dalla Cina, infatti, rimbalza la notizia che sia stato inventato il primo gelato al Parmigiano, molto... Leggi tutto »









