Il robot che ti dice se puzzi
Se amate fare abbuffate di aglio e cipolla, questa probabilmente non è l'invenzione che fa per voi! Si tratta di un'idea giapponese e consiste in due robot che vi annusano e vi insultano se puzzate.
La società che ha creato i robot è la CrazyLabo, in collaborazione con Kitakyushu National College of Technology di Fukuoka. Kaori è uno dei robot, replica una testa femminile ed il suo compito è quello di dare giudizi sull'alito. L'altro è Shintaro e si tratta di un cane-robot che vi annusa i piedi.
I gradi di giudizio sono diversi: se il vostro alito è buono Kaori vi dirà che è "come il limone", se è un po' cattivo vi farà notare con tatto che "Puah! Hai l'alito cattivo", se l'alito vi puzza vi dirà "Non esiste! Non posso sopportarlo" e se è molto puzzolente affermerà senza mezzi termini "Emergenza in corso!".
Il cane Shintaro, invece, annusandovi i piedi vi si accoccolerà se noterà un buon odore, se puzzano un po' inizierà ad abbaiare mentre, se puzzano molto, perderà conoscenza! L'eccessiva reazione, secondo gli ideatori, è per spingere la gente a curare maggiormente la propria igiene personale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Sposta camion con le orecchie
Ai Guinness World Record ne abbiamo viste di tutti i colori: persone che hanno trascinato pesi enormi con varie parti del proprio corpo. Lasha Pataraya, però, è riuscito a stabilire un nuovo incredibile record, trascinando un camion di 8 tonnellate per 21,5 metri con... Leggi tutto »
I proteici hamburger di moscerino
In Africa, vicino al Lago Vittoria, ogni anno nello stesso periodo miliardi di moscerini arrivano in enormi sciami, talmente densi da poter soffocare una persona. Quella che per noi potrebbe apparire un'infestazione per gli abitanti locali è invece una benedizione, dato che i moscerini vengono... Leggi tutto »
Trova marijuana nel regalo di Pasqua
Un regalo del tutto inaspettato per una mamma di Otis, in Oregon (Stati Uniti), che dopo aver acquistato un regalo al figlio in occasione della Pasqua, ci ha trovato dentro qualcosa che non avrebbe mai immaginato. Dentro il giocattolo "Smart Shots Sports Center", comprato... Leggi tutto »
Essere obesi? E' illegale
Il Giappone non è famoso per avere una popolazione grassa, tuttavia, da pochi anni, è entrata in vigore una legge contro l'obesità che ha fatto molto discutere. Secondo quanto stabilito dalle autorità, il girovita dei cittadini giapponesi tra i 40 e i 74 anni... Leggi tutto »









