Il robot che ti dice se puzzi

Se amate fare abbuffate di aglio e cipolla, questa probabilmente non è l'invenzione che fa per voi! Si tratta di un'idea giapponese e consiste in due robot che vi annusano e vi insultano se puzzate.
La società che ha creato i robot è la CrazyLabo, in collaborazione con Kitakyushu National College of Technology di Fukuoka. Kaori è uno dei robot, replica una testa femminile ed il suo compito è quello di dare giudizi sull'alito. L'altro è Shintaro e si tratta di un cane-robot che vi annusa i piedi.
I gradi di giudizio sono diversi: se il vostro alito è buono Kaori vi dirà che è "come il limone", se è un po' cattivo vi farà notare con tatto che "Puah! Hai l'alito cattivo", se l'alito vi puzza vi dirà "Non esiste! Non posso sopportarlo" e se è molto puzzolente affermerà senza mezzi termini "Emergenza in corso!".
Il cane Shintaro, invece, annusandovi i piedi vi si accoccolerà se noterà un buon odore, se puzzano un po' inizierà ad abbaiare mentre, se puzzano molto, perderà conoscenza! L'eccessiva reazione, secondo gli ideatori, è per spingere la gente a curare maggiormente la propria igiene personale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ruba 8 centesimi, condannato
Masafumi Tsuruhara, un uomo giapponese di 66 anni, è stato condannato ad un anno e otto mesi di prigione per aver rubato una moneta da 10 Yen (pari a circa 8 centesimi di Euro). Pensava forse di cavarsela con una semplice ramanzina, ma rubare... Leggi tutto »

Le poltrone a forma di parti del corpo
Una designer ha deciso di realizzare delle poltrone molto curiose: queste infatti producono l’effetto della pelle umana. Per fare ciò Gigi Barker, proprietaria dello Studio 9191, ha modellato una serie di poltrone molto confortevoli in cuoio, il materiale più simile alla pelle possibile. ... Leggi tutto »

Copia originale di Super Mario venduta a 100.000 euro
La gente che fa la collezione di oggetti o opere d'arte è spesso disposta a spendere cifre incredibili pur di accaparrarsi l'ultimo pezzo mancante della propria collezione. Sono tantissimi gli oggetti collezionati: francobolli, quadri e persino videogiochi. Nonostante siano nati in tempi relativamente recenti,... Leggi tutto »

Il pappagallo che canta death metal
Pochi lo sanno ma qualche anno fa era in attività una band death metal decisamente insolita e originale. Il loro cantante era infatti un pappagallo. Sciolti nel 2009, la band si era formata nel 2004 per idea dei creatori Blake Harrison e Mark Sloan,... Leggi tutto »