Joel, il primo poliziotto sullo skateboard

A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard.
L'idea gli era venuta qualche anno fa, cercando così di conciliare la sua passione con il suo lavoro. Non appena però aveva proposto l'idea al suo dipartimento nessuno l'aveva preso sul serio.
L'anno scorso però il suo capo dipartimento, alla ricerca di nuove idee per entrare maggiormente in sintonia con i cittadini, ha ripescato questa proposta. "Tentare non nuoce" avrà pensato...
Ben presto quindi Joel ha iniziato a girare per le strade in skateboard, modificato appositamente con lampeggianti blu e con ruote più grandi per un maggiore comfort su qualsiasi tipo di strada. I cittadini hanno molto apprezzato l'idea dato che l'auto di pattuglia è solitamente vista come una barriera che intimidisce le persone.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sai che in gravidanza crescono i piedi?
Capita spesso che in gravidanza le donne abbiano l'impressione di avere i piedi più lunghi e grandi rispetto a prima. Una ricerca dimostra che non è una semplice sensazione, è realtà! Lo studio, effettuato negli Stati Uniti, ha notato come durante il periodo della... Leggi tutto »

Le scarpe più puzzolenti
Katherine Tuck, una tredicenne americana che vive nello stato dello Utah, si è aggiudicata il titolo di reginetta proprietaria delle scarpe più puzzolenti degli Stati Uniti. Il riconoscimento, di certo non invidiabile, le ha permesso di aggiudicarsi un premio in denaro di 2.500 dollari. La... Leggi tutto »

Il pesce che comunica con le scoregge
Non tutti sanno che c'è un animale nel nostro strano pianeta che ha una forma davvero insolita di comunicare. Si tratta dell'aringa, che discute con i suoi simili producendo suoni con l'ano. La scoperta è recente ed i ricercatori, studiando il comportamento di questi... Leggi tutto »

Nasconde la droga nella ciccia
Nel Nord Carolina una squadra di polizia alle prese con un’operazione antidroga blocca un’auto per un semplice controllo di routine. È proprio l'auto ricercata, infatti tutti i passeggeri a bordo vengono riconosciuti ed arrestati per possesso ed uso di droga. In auto sono rinvenute... Leggi tutto »