Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard.
L'idea gli era venuta qualche anno fa, cercando così di conciliare la sua passione con il suo lavoro. Non appena però aveva proposto l'idea al suo dipartimento nessuno l'aveva preso sul serio.
L'anno scorso però il suo capo dipartimento, alla ricerca di nuove idee per entrare maggiormente in sintonia con i cittadini, ha ripescato questa proposta. "Tentare non nuoce" avrà pensato...
Ben presto quindi Joel ha iniziato a girare per le strade in skateboard, modificato appositamente con lampeggianti blu e con ruote più grandi per un maggiore comfort su qualsiasi tipo di strada. I cittadini hanno molto apprezzato l'idea dato che l'auto di pattuglia è solitamente vista come una barriera che intimidisce le persone.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'orchestra che suona ortaggi
Siete davvero convinti che zucche, carote, peperoni e sedano servano solo per preparare gustose insalate? Probabilmente non avete ancora sentito parlare della Vienna Vegetable Orchestra, la prima band che suona con gli ortaggi! Il progetto musicale è iniziato 15 anni fa per gioco. L'orchestra,... Leggi tutto »
Chiedono riscatto per il gatto
Sequestrano un gatto dal giardino di una casa e chiedono un riscatto di 20 euro alla proprietaria. La donna ha accettato le condizioni, ma prima di recarsi sul luogo convenuto per lo scambio ha chiamato i Carabinieri, che hanno così potuto arrestare i rapitori: 4... Leggi tutto »
Dimagrire giocando a Tetris
I chili di troppo sono un problema per tantissime persone, motivo per cui molti cercano di trovare la dieta perfetta. Tra tutti i metodi e le diete ve ne sono alcuni molto insoliti e quasi assurdi: è il caso del metodo di oggi che consiste... Leggi tutto »
Corsia per gli ultimi baci nella stazione
Doversi salutare prima di un lungo viaggio è sempre problematico per familiari, fidanzati ed amici. Gli ultimi saluti creano spesso confusione e fastidiose code davanti alle stazioni. Ne sa qualcosa la città di Padova, nella cui stazione ferroviaria è stata aperta da poco una... Leggi tutto »









