Joel, il primo poliziotto sullo skateboard

A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard.
L'idea gli era venuta qualche anno fa, cercando così di conciliare la sua passione con il suo lavoro. Non appena però aveva proposto l'idea al suo dipartimento nessuno l'aveva preso sul serio.
L'anno scorso però il suo capo dipartimento, alla ricerca di nuove idee per entrare maggiormente in sintonia con i cittadini, ha ripescato questa proposta. "Tentare non nuoce" avrà pensato...
Ben presto quindi Joel ha iniziato a girare per le strade in skateboard, modificato appositamente con lampeggianti blu e con ruote più grandi per un maggiore comfort su qualsiasi tipo di strada. I cittadini hanno molto apprezzato l'idea dato che l'auto di pattuglia è solitamente vista come una barriera che intimidisce le persone.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La generosità dipende dall'alimentazione
Sentiamo frequentemente dire che siamo ciò che mangiamo, indubbiamente ciò è vero dato che un'alimentazione sana è fondamentale per la nostra salute. Non abbiamo mai pensato, però, che ciò che mangiamo è in grado di influenzare anche la nostra personalità. Una ricerca scientifica ha... Leggi tutto »

Ha salvato 160 persone dal suicidio
Nel 2012 è scomparso un uomo davvero speciale. Si chiamava Don Ritchie ed aveva 85 anni. In Australia era considerato un vero e proprio eroe, avendo la salvato la vita di oltre 160 persone. Per oltre 40 anni Ritchie, ogni volta che guardava fuori... Leggi tutto »

L'impermeabile raccogli-acqua
Non vi è mai capitato di trovarvi per strada durante un temporale e di avere improvvisamente sete? Non preoccupatevi qualcuno ha pensato di venirvi incontro e ha inventato il Raincatch, un particolarissimo impermeabile in grado di raccogliere l’acqua piovane e trasformarla in acqua potabile. L’invenzione... Leggi tutto »

Robot attraversa il Canada in autostop
In Canada è stato realizzato un robot-autostoppista, il cui scopo sarebbe a metà tra l’esperimento scientifico e una performance artistica. Spesso gli automobilisti tendono a non curarsi molto degli autostoppisti, ma se a far segno col pollice è Hitchbot, dotato di GPS, connettività 3G,... Leggi tutto »