I sederi dei criceti vanno di moda

Proprio così! In Giappone, patria delle mode curiose ed assurde, si sta diffondendo una nuova tendenza davvero stramba: le foto dei sederi di criceti.
Stanno spopolando nei social network decine di pagine che raccolgono migliaia di foto di sederi di criceti, considerati dai giapponesi particolarmente simpatici e carini.
In queste pagine gli utenti condividono le immagini dei loro criceti, o meglio dei loro sederi. E' inoltre recentemente stato pubblicato un libro fotografico dedicato solamente alle foto di sederi di criceti, che ha addirittura venduto oltre 40.000 copie!
Addirittura è stata coniato un nuovo termine per descrivere questo tipo di foto: hamuketsu. "Non riesco proprio a smettere di ridere quando vedo questi sederi" ha raccontato un portavoce dell'editore al Wall Street Journal, "gli hamuketsu sono terribilmente carini!".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

I proteici hamburger di moscerino
In Africa, vicino al Lago Vittoria, ogni anno nello stesso periodo miliardi di moscerini arrivano in enormi sciami, talmente densi da poter soffocare una persona. Quella che per noi potrebbe apparire un'infestazione per gli abitanti locali è invece una benedizione, dato che i moscerini vengono... Leggi tutto »

L'uomo che ride dal 2010
Chi nella vita non ha mai desiderato di essere sempre allegro e felice? Una fortuna che purtroppo non a tutti è concessa. Un uomo tedesco però sembrerebbe aver scoperto il segreto del buon umore e da qualche anno non fa altro che ridere. Stiamo... Leggi tutto »

Arriva la marmellata alla birra
Lasciare un lavoro da archeologa per dedicarsi a tempo pieno ad un'azienda che fa marmellate e conserve fate in casa? E' proprio ciò che ha fatto Nancy Warner, fondando l'azienda Potlicker. Da qui un'idea geniale che l'ha resa famosa in tutto il mondo, creare... Leggi tutto »