Laureata fa causa all'università perchè non trova lavoro

Sempre più laureati, dopo tanta fatica e sacrifici, non riescono a trovare lavoro. Accade con sempre maggiore frequenza in Italia ma le cose non vanno molto meglio negli Stati Uniti dove, tra l'altro, molte università sono parecchio costose.
E' così accaduto che una ragazza di 37 anni di nome Anna Alaburda, pur essendosi laureata con il massimo dei voti nel 2008 alla Thomas Jefferson School of Law, spendendo circa 170 mila dollari in retta, non è riuscita a trovare lavoro come avvocato.
Solo piccoli lavoretti part-time per la ragazza, che non è riuscita a recuperare le grandi spese fatte per studiare. Così ha deciso di fare causa all'università, accusandoli di aver manipolato le statistiche di impiego dei laureati.
Quella di Anna non è la prima causa di ex studenti alla propria università. E’ però la prima volta che la causa non è stata subito respinta dal giudice ed è stata ammessa per iniziare il processo. Adesso bisognerà dimostrare che le statistiche erano realmente gonfiate per attirare possibili studenti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arriva il primo hotel per galline
E' stato aperto di recente ed è il primo al mondo di questo genere. Come saprete esistono alberghi per cani e per gatti, ma avete mai sentito parlare di un hotel per le galline? Il 31enne David Roberts ha intrapreso questa attività in Cornovaglia a... Leggi tutto »

Tempo libero e svago: fatti divertenti sull'intrattenimento
Dopo una giornata di studio o di lavoro, molte persone tornano a casa e si godono un libro, un film, un gioco da tavolo o vanno in un casinò online a giocare a poker, a blackjack o a una slot machine. Ma pochi sanno cosa... Leggi tutto »

Scoperto un nuovo inquietante pesciolino
La natura non smette mai di stupirci. Alcuni ricercatori, durante uno studio in una zona al largo dell'Australia, dove si trovano svariati vulcani sottomarini, si sono imbattuti in una nuova forma di vita. Nessuno prima di loro ne aveva mai visto un esemplare. Si... Leggi tutto »

Il pappagallo disperso
I pappagalli sono degli animali molto intelligenti. Alcuni pensano che siano in grado di riprodurre soltanto dei suoni, anche parole, ma in maniera casuale, ma potrebbe non essere così. In Giappone, uno di questi straordinari pennuti, dopo essersi allontanato troppo da casa è riuscito a ritornarvi... Leggi tutto »