Artista trasforma cavalli in opere d'arte

Ci sono artisti per cui la tela non è sufficiente, alla ricerca costante di nuove forme di espressione per poter mostrare la propria arte. Melody Cannon, inglese, è una di queste. Le sue tele, infatti, sono manti di cavalli, su cui produce i propri disegni.
Il pelo degli animali viene tagliato dando forme particolari che, inizialmente, erano molto semplici: stelle, cuori, ecc. Pian piano, però, questi disegni sono diventati sempre più complessi, con le richieste di numerosi proprietari di cavalli per far decorare il proprio.
Come è facile immaginare, non sono mancate le critiche negative da parte di chi sosteneva che un cavallo non dovrebbe essere usato in questo modo. In realtà sembrerebbe che tagli di questo tipo sul pelo sono benefici per i cavalli, aiutandoli a mantenersi più sani.
Effettivamente ciò che Melody fa è semplicemente tagliare il pelo dei cavalli, senza alcuna forma di costrizione o violenza. Le opere sono realizzate in più sedute, in modo da non stressare troppo gli animali che comunque sembrano molto apprezzare questa strana cura del loro manto!

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Giappone ecco il panino con i KitKat
In Giappone è in arrivo l’ultima golosa trovata di una catena di fast-food: un panino con i KitKat. L’idea di un panino dolce e non salato sta già impazzando tra adulti e bambini e le richieste non fanno che aumentare. I fortunati a poter... Leggi tutto »

Trasformano la loro casa in piscina
Dopo un luglio molto piovoso è arrivato agosto con temperature davvero estremamente calde. C'è però chi ha trovato una soluzione contro l'afa asfissiante. Si tratta di due ragazzi russi che, non potendosi permettere costose vacanze al mare, hanno deciso di trasformare la propria casa... Leggi tutto »

Come far colpo sulle donne?
Stanchi di ricevere sistematicamente due di picche? Non sapete proprio come conquistare una ragazza che vi piace? E' semplice, basta regalarle dei fiori! Troppo scontato? Eppure è quanto emerge da una ricerca scientifica condotta dalla Université de Bretagne-Sud. I ricercatori francesi hanno effettuato un... Leggi tutto »

Bambino autistico disegna il mondo a memoria
Un bambino autistico di soli 11 anni, figlio di una professoressa di liceo, è da qualche giorno al centro dell'attenzione nel mondo dei social network. Tutto è iniziato alcune settimane fa quando, nel corso di una lezione della madre, il bambino era presente in... Leggi tutto »