Artista trasforma cavalli in opere d'arte
Ci sono artisti per cui la tela non è sufficiente, alla ricerca costante di nuove forme di espressione per poter mostrare la propria arte. Melody Cannon, inglese, è una di queste. Le sue tele, infatti, sono manti di cavalli, su cui produce i propri disegni.
Il pelo degli animali viene tagliato dando forme particolari che, inizialmente, erano molto semplici: stelle, cuori, ecc. Pian piano, però, questi disegni sono diventati sempre più complessi, con le richieste di numerosi proprietari di cavalli per far decorare il proprio.
Come è facile immaginare, non sono mancate le critiche negative da parte di chi sosteneva che un cavallo non dovrebbe essere usato in questo modo. In realtà sembrerebbe che tagli di questo tipo sul pelo sono benefici per i cavalli, aiutandoli a mantenersi più sani.
Effettivamente ciò che Melody fa è semplicemente tagliare il pelo dei cavalli, senza alcuna forma di costrizione o violenza. Le opere sono realizzate in più sedute, in modo da non stressare troppo gli animali che comunque sembrano molto apprezzare questa strana cura del loro manto!

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
10.000 Dollari a chi le trova un marito
La vita da single può essere decisamente triste, così, una donna in carriera di San Francisco, ha deciso di fare di tutto pur di trovare un marito. Un giorno ha pensato di scrivere una e-mail ai suoi amici, offrendo ben 10.000$ a chi riuscirà... Leggi tutto »
Ragazza in costume provoca incidente
Un uomo ha provocato uno scontro tra auto poichè distratto da una giovane che prendeva il sole affacciata alla finestra di casa sua. Si dice che la ragazza fosse sdraiata su un materassino che sporgeva dalla finestra. La strada è pericolosa, in pochi secondi... Leggi tutto »
Fare foto diminuisce il ricordo del fatto
Appassionati di foto-ricordo? Iniziate a tremare! Una ricerca ha recentemente dimostrato che fotografare o filmare un evento non permette in realtà di gustarlo appieno. Sembrerebbe che immortalare un determinato oggetto, avvenimento o luogo diminuisca il ricordo reale di ciò che si sta guardando. L'esperimento... Leggi tutto »
Si spara nel piede per sapere cosa si prova
Spesso, chiedendoci cosa si prova nel vivere determinate sensazioni, decidiamo di sperimentarle in prima persona. C'è chi però esagera con questo concetto. Uno di questi è sicuramente l'americano 34enne protagonista di questa storia. Adam, residente in Colorado, ha infatti deciso di spararsi sul piede... Leggi tutto »









