Arriva la moto pieghevole
Si chiama Uno III Streetbike o più brevemente detta U3 ed è un prototipo di moto in grado di trasformarsi agilmente in una sorta di biciclo elettrico per evitare ancora più agilmente il traffico cittadino. Il rivoluzionario mezzo di trasporto è in grado di trasformarsi in pochi secondi piegando la ruota anteriore e posizionandola in parallelo a quella posteriore, il tutto anche in movimento con il passeggero che non dovrà minimamente preoccuparsi della trasformazione.
Nonostante la sua natura elettrica, questo piccolo gioiello di tecnologia è in grado di toccare punte di 60 chilometri orari ed ha un’autonomia di carica di più di 4 ore. L’intera struttura dell’U3 è stata inventata e sviluppata dall’inventore americano Benjamin Gulak, che in memoria del nome del celeberrimo inventore Franklin, dovrebbe essere una garanzia.
Lo spunto per l’invenzione sarebbe nato 4 anni fa durante un viaggio con il padre nell’affollatissima e inquinata Pechino con il padre. Durante tale viaggio, Benjamin coltivò l’idea di poter realizzare un mezzo in grado di evitare le infinite code lungo le strade e allo stesso tempo capace di diminuire drasticamente l’inquinamento, realizzando un mezzo elettrico.
Ora, con la venuta del III prototipo Benjamin si sente pronto per lanciare sul mercato il suo prodotto innovativo e ha creato una piccola azienda chiamata BPG Motors. Un modello di U3 costerà all’incirca 5300 euro e il giovane inventore si augura possa avere un successo enorme, sia per le sue tasche, sia per la salute del nostro pianeta.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Si fa impiantare un gioiello nell'occhio
Tatuaggi e piercing sembrano essere roba superata per Lucy Luckayanko, una ragazza di New York che ha deciso di farsi impiantare un cuore di platino nell'occhio. La donna ha deciso di sottoporsi a questa operazione per avere uno sguardo assolutamente unico. Tuttavia, non è... Leggi tutto »
Minion gigante causa un incidente stradale
Uno strambo incidente si è verificato nella cittadina di Santry, un sobborgo a pochi chilometri da Dublino. Ad un tratto, infatti, una delle strade principali è stata invasa da un pallone gigante a forma di Minion. Il pallone era fissato ad un ormeggio e... Leggi tutto »
Salta sui materassi per lavoro
C'è chi sogna di diventare astronauta, chi di fare l'artista, altri di affermarsi come importanti medici. Reuben Reynoso, invece, è un esperto di materassi. Non li vende, né li realizza... ci salta sopra! La sua professione è davvero insolita e fa spesso sorridere la... Leggi tutto »
La moda dilagante dei capelli grigi
Spesso è proprio tra i teenagers che si diffondono mode particolari, sperimentazioni culturali che possono far storcere il naso, come quella di farsi crescere i peli sotto le ascelle. Arriva proprio dagli Stati Uniti una nuova tendenza in voga tra i più giovani:... Leggi tutto »









