Arriva la moto pieghevole
Si chiama Uno III Streetbike o più brevemente detta U3 ed è un prototipo di moto in grado di trasformarsi agilmente in una sorta di biciclo elettrico per evitare ancora più agilmente il traffico cittadino. Il rivoluzionario mezzo di trasporto è in grado di trasformarsi in pochi secondi piegando la ruota anteriore e posizionandola in parallelo a quella posteriore, il tutto anche in movimento con il passeggero che non dovrà minimamente preoccuparsi della trasformazione.
Nonostante la sua natura elettrica, questo piccolo gioiello di tecnologia è in grado di toccare punte di 60 chilometri orari ed ha un’autonomia di carica di più di 4 ore. L’intera struttura dell’U3 è stata inventata e sviluppata dall’inventore americano Benjamin Gulak, che in memoria del nome del celeberrimo inventore Franklin, dovrebbe essere una garanzia.
Lo spunto per l’invenzione sarebbe nato 4 anni fa durante un viaggio con il padre nell’affollatissima e inquinata Pechino con il padre. Durante tale viaggio, Benjamin coltivò l’idea di poter realizzare un mezzo in grado di evitare le infinite code lungo le strade e allo stesso tempo capace di diminuire drasticamente l’inquinamento, realizzando un mezzo elettrico.
Ora, con la venuta del III prototipo Benjamin si sente pronto per lanciare sul mercato il suo prodotto innovativo e ha creato una piccola azienda chiamata BPG Motors. Un modello di U3 costerà all’incirca 5300 euro e il giovane inventore si augura possa avere un successo enorme, sia per le sue tasche, sia per la salute del nostro pianeta.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Cerca di pagare una bolletta con cocaina
Per pagare una bolletta è possibile ricorrere a svariati metodi di pagamento come il pagamento in contanti o l'addebito sul conto corrente. Tuttavia nessuno aveva ancora provato a pagare una bolletta con della cocaina! L'incredibile storia arriva dagli Stati Uniti, precisamente da Deltona, in... Leggi tutto »
Caramelle contro il sudore
Hai provato ogni tipo di deodorante senza alcun successo? Vuoi trovare un rimedio che possa in qualche modo essere anche "gustoso"? Sono arrivate le caramelle contro il sudore! Prodotte dall'azienda americana Beneo, è arrivata la linea Deo Perfume, con caramelle al sapore di mandarino... Leggi tutto »
Albergo volante
Un vecchio Boeing 747 adibito ad ostello di lusso: questa l’idea di un notissimo imprenditore di Stoccolma. Turisti in cerca di una sistemazione in un comodo ostello? Se vi trovate in Svezia potete rivolgervi all’imprenditore Oscar Dios, che ha adibito un vecchio Boeing degli... Leggi tutto »
Tra 15 anni una piccola era glaciale
Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche. Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti... Leggi tutto »









