Il primo profumo alla pipì

Negli ultimi cinque anni l’artista Charity Blansit, meglio conosciuta come Cherry Tree, ha dedicato la sua vita a sperimentare una nuova fragranza che trasforma l’odore di urina in profumo. Potrebbe sembrare uno scherzo e vi assicuriamo che non si tratta di un prodotto per cani: l’incredibile profumo nasce dall’idea di riciclo estremo e poichè l’urina è qualcosa che una volta fatta non viene più usata (e ci sarà un motivo), Cherry ha pensato bene di riutilizzarla e di creare un oggetto unico al mondo.
La prima volta che la donna ha pensato di mettere in boccetta la propria pipì risale ad una notte di luna piena. Inizialmente l’intento era quello di collezionare l’urina di ogni notte di luna piena, poi l’esperimento si è trasformato in qualcosa di più ambizioso e dopo 5 anni di duro lavoro questo è il frutto.
Nel lungo periodo dedicato alla sperimentazione Cherry ha scoperto che l’odore dell’urina cambia molto in base ai cibi che mangiamo e afferma che l’odore "più delicato" è sicuramente quello della pipì dopo aver mangiato il miele, mentre il peggiore è quello post pollo.
L’intero processo di produzione e distillazione è affidato al fratello di Cherry, Jim, che dopo aver imparato a distillare il Whiskey e la Vodka, ha aiutato la sorella a distillare la sua pipì. La fragranza si chiama “Real Eau De Toilette” e se tutto andrà bene ce lo ritroveremo in qualche negozio di raffinati profumi. Insomma, avete presente l’odore di quei vicoli bui e mal frequentati? Bene, da oggi potrete fare vostro quell’odore e partarlo sempre con voi!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In carcere per aver raccolto un fiore
I fiori sono tra i regali preferiti dalle donne, raccoglierli facendo un gesto romantico, però, potrebbe farvi passare seri guai, come stabilito dalla legge italiana. Lo sa bene un uomo etiope di 40 anni, di nome El Israel, che è stato arrestato per aver... Leggi tutto »

Anche i gatti miagolano con un accento?
Sappiamo bene come gli accenti umani cambino in base alle diverse posizioni geografiche ma vi siete mai chiesti se lo stesso capita con i versi degli animali? E' proprio quello che si sono domandati alcuni scienziati svedesi che hanno iniziato a studiare i versi dei... Leggi tutto »

Record di scrittura col naso sulla tastiera
Scrivere sulla tastiera con le dita vi sembra troppo semplice? Provate a farlo con il naso! Un ragazzo indiano di 23 anni è riuscito a battere un record molto originale. Dopo essere entrato nel Guinness World Record per aver digitato in soli 3,43 secondi... Leggi tutto »

Finto vescovo al Conclave
Nella giornata in cui sono iniziate le congregazioni generali pre-Conclave, un singolare individuo, vestito da vescovo, ha beffato le guardie svizzere ed è riuscito ad entrare in Vaticano. L'uomo ha cercato di confondersi tra gli oltre cento cardinali riunitisi davanti l'Aula Paolo VI. In... Leggi tutto »