Albergo volante
 
Un vecchio Boeing 747 adibito ad ostello di lusso: questa l’idea di un notissimo imprenditore di Stoccolma.
Turisti in cerca di una sistemazione in un comodo ostello? Se vi trovate in Svezia potete rivolgervi all’imprenditore Oscar Dios, che ha adibito un vecchio Boeing degli anni ’70 a lussuoso hotel. L’uomo d’affari scandinavo, già proprietario di una catena d’alberghi, cercava invano degli edifici su cui espandere la propria attività; non riuscendo a raccattare nemmeno vecchi edifici da ristrutturare, Dios ha colto al volo una sua intuizione e si è appropriato del velivolo. All’interno della plancia sono presenti camere singole, camere matrimoniali e un’esclusivissima suite nella cabina di guida. I prezzi non sono, però, molto accessibili: per passare solo una notte nella suite bisogna sborsare 500 euro a testa, mentre per le altre stanze i prezzi si assestano sui 110-150 euro per posto letto.
Secondo Dios, magnate degli alberghi, questo Boeing-ostello farà gola soprattutto alle coppie neo-spose, ingolosite dalla possibilità di passara la luna di miele in un albergo bizzarro e fuori dal comune. La panoramica, certo, non è delle migliori, considerando che fuori dal finestrino si possono ammirare le decine di aerei che stazionano nell’aeroporto di Arlanda, paesino vicino a Stoccolma. 
Sembra che l’idea originale di Dios abbia incuriosito altri imprenditori stranieri, pronti a spendere una fortuna per adibire biblioteche, librerie e ristoranti in vecchi Boeing 737 e 727. Non si può negare certo l’originalità del plesso alberghiero, ma probabilmente, a dispetto delle fantomatiche prospettive dell’alberghiere svedese, i neo-sposi di tutto il mondo potrebbero preferire di gran lunga le spiagge hawaiiane alle piste di atterraggio scandinave.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
 
Band belga si tatua durante i concerti
Si chiama Tat2noiseact ed è un gruppo rock belga non molto conosciuto il cui cantante, durante ogni performance dal vivo, viene tatuato con scarabocchi improvvisati. Mentre per alcuni il tatuaggio ha un significato molto profondo ed importante, per altri si tratta semplicemente di una... Leggi tutto »
 
Libera criceto della fidanzata perchè geloso
La gelosia eccessiva può portare a gesti estremi e poco lucidi. Mai, però, ci era capitato di parlare di un episodio di gelosia nei confronti di un criceto. Succede negli Stati Uniti, dove Julie Hanson un giorno ha confessato al proprio fidanzato Andrew Walsh... Leggi tutto »
 
Le scorregge diventano energia rinnovabile
I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile. Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è... Leggi tutto »
 
Offerte di lavoro solo per persone belle
Già dieci anni fa, in occasione della sua creazione, il portale BeautifulPeople.com ha suscitato numerose polemiche. Il particolare social network, infatti, permette l'accesso solo a persone giudicate "belle" dagli utenti. I "brutti" vengono espulsi! Il giudizio estetico si basa sui voti degli iscritti che... Leggi tutto »










