Le scarpe che ricaricano il cellulare
Quante volte vi è capitato di restare col cellulare scarico proprio mentre siete fuori e non avete modo di metterlo a caricare? Presto, grazie a questa invenzione, non ci sarà più questo problema!
Un gruppo di studenti di ingegneria meccanica della Rice University di Houston ha ideato delle scarpe in grado di ricaricare il cellulare, producendo ed immagazzinando energia elettrica ad ogni passo.
Il dispositivo si chiama PediPower ed è per il momento solo un prototipo, ma promette di essere davvero rivoluzionario! Il congegno è montato sulla parte posteriore della calzatura: si tratta di una leva con il fulcro verso il centro della suola che, con la spinta che riceve dal peso del corpo, genera e trasmette energia che poi è conservata in una batteria piazzata in cintura.
Pedipower potrebbe essere ottimo non solo per ricaricare gli smartphone ma potrebbe essere utilizzato anche per dispositivi medici salva-vita!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ictus cerebrale lo rende felice cronico
Gli ictus cerebrali, non di rado, hanno conseguenze molto gravi. A volte, però, a qualcuno cambiano la vita in meglio. E' il caso di Malcon Myatt, che ne ha avuto uno nel 2004. Dopo aver passato ben 5 mesi in ospedale, i medici gli... Leggi tutto »
Un ponte... da far girar la testa
Se soffrite di vertigini, il ponte costruito nel Pingjiang, nella provincia di Hunan (Cina meridionale), non fa proprio per voi. Questo ponte, lungo 300 metri, è sospeso a 180 metri di altezza su un burrone e ha il pavimento in vetro. Si direbbe che... Leggi tutto »
Cacciato dall'aereo perchè puzza
Da oggi in poi, prima di affrontare un volo in aereo, assicuratevi di esservi fatti una bella doccia ed aver usato un bel po' di deodorante. La curiosa storia riguarda un passeggero della compagnia canadese Jazz Air che sarebbe stato cacciato dall'aereo perché troppo... Leggi tutto »
Cascata di ghiaccio con i rubinetti aperti
Lasciare il rubinetto aperto tutto l'inverno, con le finestre aperte, può dare vita ad una creazione decisamente originale. E' ciò che ha fatto Wen Hsu, un uomo cinese di 58 anni, che ha utilizzato questo sistema per attirare l'attenzione sul suo problema. Wen vive... Leggi tutto »









