Le scarpe che ricaricano il cellulare

Quante volte vi è capitato di restare col cellulare scarico proprio mentre siete fuori e non avete modo di metterlo a caricare? Presto, grazie a questa invenzione, non ci sarà più questo problema!
Un gruppo di studenti di ingegneria meccanica della Rice University di Houston ha ideato delle scarpe in grado di ricaricare il cellulare, producendo ed immagazzinando energia elettrica ad ogni passo.
Il dispositivo si chiama PediPower ed è per il momento solo un prototipo, ma promette di essere davvero rivoluzionario! Il congegno è montato sulla parte posteriore della calzatura: si tratta di una leva con il fulcro verso il centro della suola che, con la spinta che riceve dal peso del corpo, genera e trasmette energia che poi è conservata in una batteria piazzata in cintura.
Pedipower potrebbe essere ottimo non solo per ricaricare gli smartphone ma potrebbe essere utilizzato anche per dispositivi medici salva-vita!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Attraversa l'autostrada per salvare un cane
Un ragazzino di 11 anni ha deciso di mettere a rischio la sua vita per salvare un cagnolino ferito, paralizzato in un'autostrada. Il fatto è accaduto in Brasile, nello stato di Santa Catarina. Il piccolo eroe, il cui nome è Jean Fernandes, è riuscito... Leggi tutto »

Cani parlanti: sempre più animali domestici parlano con i pulsanti
Anche se la notizia sembra incredibile, da un po’ di tempo sul web impazzano i video di cani parlanti. Non emettono dei suoni direttamente dalla loro bocca, ma usano dei pulsanti programmati con delle parole che vengono poi utilizzate per dire qualcosa. Ad esempio, il... Leggi tutto »

Dessert a forma di goccia d’acqua
Da un famoso dolce giapponese è stato ideato un dessert che sembra una grossa goccia d’acqua, poggiata su di un piatto. Attenzione però: non si tratta di un’illusione ottica, ma di un dolce davvero delicato che, se non viene mangiato entro mezz’ora, diventa una... Leggi tutto »

La donna che annusa e mastica pannolini
Tutti abbiamo qualche strana abitudine, qualche rito particolare che ci rende strani agli occhi di chi non comprende le nostre motivazioni. L'abitudine di Keyshia, però, è molto più strana di quanto si possa pensare! La ragazza di 22 anni, originaria di New York, ama... Leggi tutto »