L'uomo che regala scarpe ai senzatetto

Ci sono persone che hanno deciso di dedicare la propria vita a chi è stato più sfortunato e ha più bisogno di un conforto morale o economico. Sono tanti i senzatetto negli Stati Uniti, soprattutto in una grande città come New York.
Andre McDonnell ha quindi iniziato a dare una mano a questa gente con un piccolo gesto che però è per loro di grande utilità: regalare scarpe! Ha anche creato un'associazione chiamata It's from the sole, assonanza con It's from the soul, ovvero viene dall'anima.
Sono ben 3000 le scarpe donate negli ultimi tre anni da McDonnell. Lui a sua volta le riceve da donatori che gli consegnano delle scarpe nuove o seminuove. Se le scarpe sono usate l'uomo provvede a pulirle a sue spese.
Il luogo dove preferisce donare le scarpe ai senzatetto è il Grand Central Terminal o la Union Square. Ma come gli è venuta questa idea? Tutto è nato tre anni fa giocando a basket: ha visto un senzatetto senza scarpe, così si è tolto le sue dandogliele. Da lì non si è più fermato!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Lady Gaga sputa sui suoi fan
Nuovo eccesso della famosa cantante Lady Gaga durante la tappa italiana del suo Born This Way Ball Tour. La serata in questione si è svolta lo scorso 2 Ottobre, al Mediolanum Forum di Assago di Milano. Lady Gaga, dopo aver sorpreso i suoi fan... Leggi tutto »

Rihanna picchia un fan con il microfono
Ennesimo colpo di scena da parte della bella cantante Rihanna! Dopo la sensuale danza che ha dedicato ad un fan, la popstar ha letteralmente perso le staffe durante la tappa di Birmingham del suo Diamonds World Tour. Il concerto è stato uno dei peggiori... Leggi tutto »

Troppi selfie cancellano i ricordi
In Nuova Zelanda un gruppo di ricercatori ha affermato che fare troppi selfie fa cancellare i ricordi nella testa della gente. Ciò accade perché quando ci concentriamo per assumere una bella posa e per far rientrare nella foto anche il panorama che ci circonda,... Leggi tutto »

Cacca gigante alta 16 metri
Quale enorme creatura potrebbe aver partorito una cacca di proporzioni simili? Niente paura, si tratta in realtà di un'opera d'arte dell'americano Paul McCarthy, che ha esposto la sua creazione ad Hong Kong. Le enormi feci, soprannominate "Complex Pile" e parte del progetto artistico ... Leggi tutto »