L'uomo che regala scarpe ai senzatetto
Ci sono persone che hanno deciso di dedicare la propria vita a chi è stato più sfortunato e ha più bisogno di un conforto morale o economico. Sono tanti i senzatetto negli Stati Uniti, soprattutto in una grande città come New York.
Andre McDonnell ha quindi iniziato a dare una mano a questa gente con un piccolo gesto che però è per loro di grande utilità: regalare scarpe! Ha anche creato un'associazione chiamata It's from the sole, assonanza con It's from the soul, ovvero viene dall'anima.
Sono ben 3000 le scarpe donate negli ultimi tre anni da McDonnell. Lui a sua volta le riceve da donatori che gli consegnano delle scarpe nuove o seminuove. Se le scarpe sono usate l'uomo provvede a pulirle a sue spese.
Il luogo dove preferisce donare le scarpe ai senzatetto è il Grand Central Terminal o la Union Square. Ma come gli è venuta questa idea? Tutto è nato tre anni fa giocando a basket: ha visto un senzatetto senza scarpe, così si è tolto le sue dandogliele. Da lì non si è più fermato!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il gatto con la faccia da Meme
Il piccolo Lil Bub, un micetto molto simpatico, non è un pupazzo ma un gattino in carne ed ossa, la cui faccia sembra essere uscita da un Meme! A farcelo conoscere un articolo dell'HuffPost che ha pubblicato un video dell'adorabile micio. In breve tempo... Leggi tutto »
Sei anni in un Internet Cafè
Il problema della dipendenza da internet, in Cina, è parecchio diffuso, molti giovani e meno giovani trascorrono gran parte del loro tempo a giocare online negli Internet Cafè. Li Meng è uno di questi, ma la sua storia è decisamente assurda! Questo ragazzo, infatti,... Leggi tutto »











