L'uomo che regala scarpe ai senzatetto

Ci sono persone che hanno deciso di dedicare la propria vita a chi è stato più sfortunato e ha più bisogno di un conforto morale o economico. Sono tanti i senzatetto negli Stati Uniti, soprattutto in una grande città come New York.
Andre McDonnell ha quindi iniziato a dare una mano a questa gente con un piccolo gesto che però è per loro di grande utilità: regalare scarpe! Ha anche creato un'associazione chiamata It's from the sole, assonanza con It's from the soul, ovvero viene dall'anima.
Sono ben 3000 le scarpe donate negli ultimi tre anni da McDonnell. Lui a sua volta le riceve da donatori che gli consegnano delle scarpe nuove o seminuove. Se le scarpe sono usate l'uomo provvede a pulirle a sue spese.
Il luogo dove preferisce donare le scarpe ai senzatetto è il Grand Central Terminal o la Union Square. Ma come gli è venuta questa idea? Tutto è nato tre anni fa giocando a basket: ha visto un senzatetto senza scarpe, così si è tolto le sue dandogliele. Da lì non si è più fermato!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gare di camminata sincronizzata
Se il solito sport vi ha stufati perché non cercare lo Shuudan Koudou? Letteralmente si traduce in “azione collettiva” e indica gruppi formati da decine di persone che si esibiscono camminando in maniera sincronizzata. A guardarli vengono subito in mente le marce militari,... Leggi tutto »

Camere d'albergo dentro un tubo
Un albergatore cinese ha deciso di venire incontro il più possibile a tutti quei viaggiatori che non se la sentono di spendere molto per l’alloggio creando una serie di stanze in un luogo davvero insolito. L’imprenditore infatti ha deciso di riutilizzare per la sua... Leggi tutto »

Incontro tra mari
La natura a volte sa riservarci spettacoli davvero unici. Uno di questi si può certamente ammirare in Danimarca, in cui avviene un fenomeno naturale davvero incredibile: due mari si incontrano ma le loro acque non si mescolano tra loro. Lo strano fenomeno accade a... Leggi tutto »

Ecco i giubbotti antiproiettile per i cani
Quasi tutti abbiamo viva nella nostra mente l'immagine del cane poliziotto Diesel, rimasto ucciso durante il raid contro il terrorismo a Parigi, il 13 novembre 2015. I nostri amici a quattro zampe sono infatti spesso impiegati dalle forze di polizia, grazie alle loro abilità... Leggi tutto »