L'uomo che regala scarpe ai senzatetto
Ci sono persone che hanno deciso di dedicare la propria vita a chi è stato più sfortunato e ha più bisogno di un conforto morale o economico. Sono tanti i senzatetto negli Stati Uniti, soprattutto in una grande città come New York.
Andre McDonnell ha quindi iniziato a dare una mano a questa gente con un piccolo gesto che però è per loro di grande utilità: regalare scarpe! Ha anche creato un'associazione chiamata It's from the sole, assonanza con It's from the soul, ovvero viene dall'anima.
Sono ben 3000 le scarpe donate negli ultimi tre anni da McDonnell. Lui a sua volta le riceve da donatori che gli consegnano delle scarpe nuove o seminuove. Se le scarpe sono usate l'uomo provvede a pulirle a sue spese.
Il luogo dove preferisce donare le scarpe ai senzatetto è il Grand Central Terminal o la Union Square. Ma come gli è venuta questa idea? Tutto è nato tre anni fa giocando a basket: ha visto un senzatetto senza scarpe, così si è tolto le sue dandogliele. Da lì non si è più fermato!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dorme per 10 giorni consecutivi
Mentre la maggiorparte dei teenager, che fanno fatica ad alzarsi la mattina, impiegano qualche minuto prima di mettersi in piedi, Louisa Ball, una ragazzina proveniente dalla Gran Bretagna prima di svegliarsi può impiegare anche dieci giorni! Questa assurda condizione è chiamata sindrome di Kleine-Levin e... Leggi tutto »
Fioretto di Pasqua: solo birra per 40 giorni
Come da tradizione cristiana, il periodo di Quaresima è un periodo di penitenza e digiuno. Tuttavia l'americano Chris Schryer, ha deciso di dare un'interpretazione decisamente particolare di digiuno, facendolo in modo molto singolare. L'uomo, 33 anni, ha infatti deciso di nutrirsi solamente di birra... Leggi tutto »
Notizia shock: Hello Kitty non è un gatto
Ci sono notizie che ci fanno crollare il mondo addosso, che riescono a distruggere in modo irrimediabile ogni nostra convinzione coltivata dentro di noi per anni. Quanti di voi avevano dubitato fino ad oggi che Hello Kitty fosse un gatto? Nessuno forse... Beh, sbagliavamo!... Leggi tutto »
Lanciato lo smalto al sapore di pollo
Altro che smalti per smettere di mangiarsi le unghie, adesso ne sono nati alcuni che invogliano a farlo! La famosa catena KFC (Kentucky Fried Chicken) ha, infatti, pensato bene di creare un nuovo tipo di smalto... aromatizzato al pollo fritto! Ne sono state create... Leggi tutto »