L'uomo che regala scarpe ai senzatetto

Ci sono persone che hanno deciso di dedicare la propria vita a chi è stato più sfortunato e ha più bisogno di un conforto morale o economico. Sono tanti i senzatetto negli Stati Uniti, soprattutto in una grande città come New York.
Andre McDonnell ha quindi iniziato a dare una mano a questa gente con un piccolo gesto che però è per loro di grande utilità: regalare scarpe! Ha anche creato un'associazione chiamata It's from the sole, assonanza con It's from the soul, ovvero viene dall'anima.
Sono ben 3000 le scarpe donate negli ultimi tre anni da McDonnell. Lui a sua volta le riceve da donatori che gli consegnano delle scarpe nuove o seminuove. Se le scarpe sono usate l'uomo provvede a pulirle a sue spese.
Il luogo dove preferisce donare le scarpe ai senzatetto è il Grand Central Terminal o la Union Square. Ma come gli è venuta questa idea? Tutto è nato tre anni fa giocando a basket: ha visto un senzatetto senza scarpe, così si è tolto le sue dandogliele. Da lì non si è più fermato!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un abete nei polmoni
Ognuno di noi, quando possibile, dovrebbe far qualcosa per la natura. Piantare un albero nel proprio giardino, ad esempio, sarebbe un gesto apprezzabile. Quel che ha involontariamente fatto Artyom Sidorkin, un 28enne russo residente a Izhevsk, cittadina della Russia centrale, ci sembra però esagerato. All’uomo,... Leggi tutto »

Hotel che vi fa dormire come dei senzatetto
Volete provare l'esperienza di dormire come un senzatetto per una notte? Potreste rivolgervi al Faktum Hotel, un assurdo albergo senza stanze che si trova in Svezia e che vi permetterà di vivere come un barbone. Sicuramente non è l'aspirazione di molti, ma a qualcuno... Leggi tutto »

Arrivano dagli USA le candele puzzolenti
Stanchi delle solite candele alla vaniglia? Jeff Bennett ha ideato una linea di candele chiamate “Stinky” (“puzzolente”) commercializzate da un’azienda di Chicago. Cuoio, matita, legno, erba bagnata, soldi, ma anche sudore e tubo di scarico: queste alcune delle profumazioni inusuali e a volte bizzarre... Leggi tutto »

Lo spray che salva la vita ai ciclisti
LifePaint è uno spray catarifrangente che potrebbe ridurre di molto gli incidenti che coinvolgono i ciclisti. Nato dalla voglia di reagire alle situazioni di grande pericolo in strada quando comincia a far buio, il prodotto, una volta spruzzato, è trasparente ma fa sì che... Leggi tutto »