Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina

Spesso ci lasciamo abbattere da ogni minima difficoltà, senza renderci conto e senza riflettere che al mondo c'è gente come Quan Peng, il quale ci insegna come la vita possa essere vissuta appieno anche quando tutto sembra difficile e in salita.
Quan è infatti paraplegico, nonostante ciò è impegnato in una grande sfida: attraversare la Cina su una sedia a rotelle. Partito da Pechino il 31 agosto del 2014, ad oggi ha percorso 2800 km. Il suo viaggio è ancora lungo dato che la sua intenzione è arrivare all'estremo sud della provincia di Hainan.
Il ragazzo è su una sedia a rotelle dall'età di 17 anni, quando è stato operato alla spina dorsale per rimuovere una massa tumorale. "Il destino mi ha tolto la libertà, così dovevo lottare per riprendermela", ha raccontato.
All'inizio il viaggio è stato difficile, arrivando ad addormentarsi per strada stremato. Un po' alla volta però le cose sono diventate più facili e divertenti, con tante nuove amicizie nate in viaggio. La sua impresa sta inoltre sensibilizzando sull'importanza di avere percorsi per disabili nelle città cinesi. Buona fortuna!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il vulcano dalla lava blu
Kawah Ijen si trova in Indonesia ed è una miniera di zolfo all’interno di un vulcano davvero singolare: quest’ultimo produce infatti una incredibile lava blu che dà all’ambiente un aspetto quasi spettrale. Le foto di questo incredibile fenomeno sono state realizzate qualche anno fa... Leggi tutto »

Ecco le braccia giganti per fare i selfie
I selfie stick sono diventati ormai un normale oggetto di uso quotidiano per chi ama immortalarsi in ogni situazione e in ogni istante. Non si può però dire che siano degli oggetti belli da vedere. C'è chi, addirittura, se ne vergogna, come un giovane... Leggi tutto »

Il tenero bradipo galante
Lo Sloth Sanctuary è un ospedale per bradipi abbandonati che si trova in Costa Rica. Ogni giorno decine di volontari si occupano di queste tenere creature, abbandonate o ferite, amorevolmente. Succede così che un dolce cucciolo di bradipo, Matty, decide di ripagare le fatiche... Leggi tutto »

Annega creatore dell'Ice Bucket Challenge
A volte la vita sa essere davvero crudele e beffarda. Corey Griffin, il 27enne creatore della famosa "Ice Bucket Challenge pro Sla" è annegato in Massachusetts. L'incidente è avvenuto durante un tuffo nella località turistica di Nantucket subito dopo una serata dedicata ad una... Leggi tutto »