Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina

Spesso ci lasciamo abbattere da ogni minima difficoltà, senza renderci conto e senza riflettere che al mondo c'è gente come Quan Peng, il quale ci insegna come la vita possa essere vissuta appieno anche quando tutto sembra difficile e in salita.
Quan è infatti paraplegico, nonostante ciò è impegnato in una grande sfida: attraversare la Cina su una sedia a rotelle. Partito da Pechino il 31 agosto del 2014, ad oggi ha percorso 2800 km. Il suo viaggio è ancora lungo dato che la sua intenzione è arrivare all'estremo sud della provincia di Hainan.
Il ragazzo è su una sedia a rotelle dall'età di 17 anni, quando è stato operato alla spina dorsale per rimuovere una massa tumorale. "Il destino mi ha tolto la libertà, così dovevo lottare per riprendermela", ha raccontato.
All'inizio il viaggio è stato difficile, arrivando ad addormentarsi per strada stremato. Un po' alla volta però le cose sono diventate più facili e divertenti, con tante nuove amicizie nate in viaggio. La sua impresa sta inoltre sensibilizzando sull'importanza di avere percorsi per disabili nelle città cinesi. Buona fortuna!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Le truffe più eclatanti della storia
Money, money, money: come dice il vecchio detto, “se il denaro non fa la felicità, pensa come può stare chi non ne ha”. Probabilmente è stato proprio il desiderio di racimolare un bel bottino senza troppa fatica (unito ad una innata tendenza al rischio) a... Leggi tutto »

La aggredisce e poi le invia l'amicizia
A Washington, un uomo di circa 30 anni ha chiesto l’amicizia su Facebook ad una ragazza che aveva precedentemente rapinato. La vittima era stata colpita in testa ad un terminal del traghetto e il rapinatore le aveva rubato l'iPod e la borsa, scappando via.... Leggi tutto »

Dormi troppo? Sei un genio in matematica
Sei tra coloro che amano dormire fino a tardi la mattina, rilassandosi per ore ed ore sotto le coperte al caldo fissando il soffitto? Nessuna paura, una scoperta scientifica dimostra che hai delle doti non comuni. Secondo i ricercatori della McGill University, infatti, esisterebbe... Leggi tutto »

Sventato un traffico di piccioni pusher
Se nell'antichità si utilizzavano i piccioni come portatori di messaggi importanti da un luogo ad un altro, oggi anche questi simpatici animali trovano un ruolo, come mezzo economico e discreto, nel traffico di droga. La strana storia è avvenuta in Costa Rica, dove un... Leggi tutto »