Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina

Spesso ci lasciamo abbattere da ogni minima difficoltà, senza renderci conto e senza riflettere che al mondo c'è gente come Quan Peng, il quale ci insegna come la vita possa essere vissuta appieno anche quando tutto sembra difficile e in salita.
Quan è infatti paraplegico, nonostante ciò è impegnato in una grande sfida: attraversare la Cina su una sedia a rotelle. Partito da Pechino il 31 agosto del 2014, ad oggi ha percorso 2800 km. Il suo viaggio è ancora lungo dato che la sua intenzione è arrivare all'estremo sud della provincia di Hainan.
Il ragazzo è su una sedia a rotelle dall'età di 17 anni, quando è stato operato alla spina dorsale per rimuovere una massa tumorale. "Il destino mi ha tolto la libertà, così dovevo lottare per riprendermela", ha raccontato.
All'inizio il viaggio è stato difficile, arrivando ad addormentarsi per strada stremato. Un po' alla volta però le cose sono diventate più facili e divertenti, con tante nuove amicizie nate in viaggio. La sua impresa sta inoltre sensibilizzando sull'importanza di avere percorsi per disabili nelle città cinesi. Buona fortuna!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Fobia per i bottoni
Si chiama Louisa Francis ha 30 anni, viene da Newcastle in Inghilterra e rappresenta una delle pochissime persone al mondo a soffrire di Koumpounophobia, ovvero la paura per i bottoni. Quando la donna vede un bottone infatti, è presa da un attacco di panico e... Leggi tutto »

Targa sullo zaino in una ZTL, multato!
Di multe ne conosciamo tante: multe per eccesso di velocità, per divieto di sosta o per guida in stato d'ebrezza. Tutte multe rivolte ad automobilisti ribelli e poco attenti. Esistono, però, anche multe rivolte ai pedoni. E' ciò che è successo a Genova, dove... Leggi tutto »

Qual è il piatto più colossale del mondo?
Si tratta di un piatto tradizionale beduino, riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. In quanto a cibi giganti, i beduini la sanno decisamente lunga e questa, probabilmente, è la pietanza più grande che potrete mai trovare su un menù. Mangiare un cammello intero? Roba... Leggi tutto »

Il segreto di un amore che dura da 82 anni
Scegliere la persona con cui condividere la propria vita non è cosa facile: spesso l'intenso amore iniziale si affievolisce e molte storie finiscono dopo qualche anno. Questo non è il caso di Nicholas e Rafaela Ordaz, una meravigliosa coppia che sta insieme da 82 anni.... Leggi tutto »