ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina

Un uomo cinese paraplegico sta dando un grande esempio a tutti con un'impresa fantastica.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina

Spesso ci lasciamo abbattere da ogni minima difficoltà, senza renderci conto e senza riflettere che al mondo c'è gente come Quan Peng, il quale ci insegna come la vita possa essere vissuta appieno anche quando tutto sembra difficile e in salita.

Quan è infatti paraplegico, nonostante ciò è impegnato in una grande sfida: attraversare la Cina su una sedia a rotelle. Partito da Pechino il 31 agosto del 2014, ad oggi ha percorso 2800 km. Il suo viaggio è ancora lungo dato che la sua intenzione è arrivare all'estremo sud della provincia di Hainan.

Il ragazzo è su una sedia a rotelle dall'età di 17 anni, quando è stato operato alla spina dorsale per rimuovere una massa tumorale. "Il destino mi ha tolto la libertà, così dovevo lottare per riprendermela", ha raccontato.

All'inizio il viaggio è stato difficile, arrivando ad addormentarsi per strada stremato. Un po' alla volta però le cose sono diventate più facili e divertenti, con tante nuove amicizie nate in viaggio. La sua impresa sta inoltre sensibilizzando sull'importanza di avere percorsi per disabili nelle città cinesi. Buona fortuna!

24 Marzo 2016, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde