Pianta migliaia di alberi in memoria del figlio morto

Perdere un figlio è forse la più grande tragedia che possa capitare ad un genitore. Il dolore può però spesso trasformarsi in una spinta positiva che porta ad una sorta di rinascita o comunque ad un'accettazione della dura realtà.
Forse è proprio questo che è accaduto a Yi Jiefeng, una donna cinese che 16 anni fa ha perso il figlio in un incidente stradale. Da quel giorno ha deciso di darsi una missione molto impegnativa: riportare la foresta in un'area del deserto del Gobi, denominata Alashan. Il tutto in memoria del figlio, che era un grande amante della natura.
Yi e suo marito hanno deciso di utilizzare i soldi dell'assicurazione per creare nel 2003 un'associazione dedicata alla riforestazione. Nonostante grandi difficoltà iniziali, in cui le piante non attecchivano, hanno deciso di rivolgersi ad esperti.
Le cose sono quindi migliorate nel corso degli anni e ad oggi sono migliaia gli alberi cresciuti grazie alla loro opera. Nel frattempo l'organizzazione ha iniziato anche a sensibilizzare il popolo cinese sulle conseguenze della desertificazione che colpisce sempre più il nord del paese.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Principi azzurri o semplici rane blu?
L’amore? Tante farfalle nello stomaco anche per delle piccole rane, ma c’è dell’altro! La rana arvale, che di solito è una normale rana dalle piccole dimensioni, che si aggirano tra i 5-6 cm, ha trovato un modo per farsi notare nella stagione degli amori,... Leggi tutto »

Un sindaco con collare e quattro zampe
Ricordate il cavallo che Caligola nominò senatore? Da Oakland, in California, è in arrivo una storia per certi versi simile. Nella città si terranno tra poco le elezioni del nuovo sindaco e alcuni movimenti politici hanno proposto la candidatura di Einstein, un cane. ... Leggi tutto »

Chi si sveglia presto è più infedele
Una ricerca realizzata nella Harvard University da un gruppo di psicologi rivela che chi si sveglia presto la mattina avrebbe la tendenza a comportarsi in modo moralmente scorretto la sera. Le nostre scelte etiche, infatti, sono strettamente collegate all'orologio biologico, dunque le persone tendono... Leggi tutto »

Le fantastiche insalate a forma di torta
Le insalate fanno davvero molto bene alla salute e andrebbero mangiate con costanza. Purtroppo, però, i cibi spazzatura sono spesso quelli che attraggono maggiormente. Per fortuna ci sono idee come quelle del food stylist giapponese Mitsuki Moriyasu che ha creato delle fantastiche insalate dalla... Leggi tutto »