Pianta migliaia di alberi in memoria del figlio morto

Perdere un figlio è forse la più grande tragedia che possa capitare ad un genitore. Il dolore può però spesso trasformarsi in una spinta positiva che porta ad una sorta di rinascita o comunque ad un'accettazione della dura realtà.
Forse è proprio questo che è accaduto a Yi Jiefeng, una donna cinese che 16 anni fa ha perso il figlio in un incidente stradale. Da quel giorno ha deciso di darsi una missione molto impegnativa: riportare la foresta in un'area del deserto del Gobi, denominata Alashan. Il tutto in memoria del figlio, che era un grande amante della natura.
Yi e suo marito hanno deciso di utilizzare i soldi dell'assicurazione per creare nel 2003 un'associazione dedicata alla riforestazione. Nonostante grandi difficoltà iniziali, in cui le piante non attecchivano, hanno deciso di rivolgersi ad esperti.
Le cose sono quindi migliorate nel corso degli anni e ad oggi sono migliaia gli alberi cresciuti grazie alla loro opera. Nel frattempo l'organizzazione ha iniziato anche a sensibilizzare il popolo cinese sulle conseguenze della desertificazione che colpisce sempre più il nord del paese.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

10 anni il 10/10/2010 alle 10:10
Un bambino proveniente da Thurcaston, vicino Leicester ha festeggiato qualche giorno fa un particolare compleanno. Il piccolo George Lippitt è nato alle 10:10 e il 10-10-2010 ha festeggiato il suo decimo compleanno insieme a famiglia ed amici. La madre Jodie Lippitt, 34 anni ha... Leggi tutto »

Ergastolo per aver comprato un fucile giocattolo
L'ultima cosa che si sarebbe aspettato il diciottenne cinese Liu Dawei è che un acquisto di 24 fucili giocattolo lo avrebbe portato a passare il resto della sua vita in prigione. L'accusa? Traffico di armi. Secondo la polizia, infatti, 20 dei 24 fucili acquistati... Leggi tutto »

Vuole diventare il David di Michelangelo
Alan, un ragazzo giapponese, ha deciso di tentare il tutto e per tutto per somigliare al David di Michelangelo. Preso in giro durante le superiori a causa del suo aspetto giudicato effeminato, il ragazzo ha deciso di riscattarsi in questo modo. Si è sottoposto... Leggi tutto »

Studente prende 19 lauree in 13 anni
C'è chi impiega anni per prendere una laurea, Welin Kusuma, invece, ne ha prese ben 19 in soli 13 anni! La sua formidabile carriera è decisamente invidiabile e, tra questi 19 titoli, vanta anche tre master. Questa impresa sarebbe impossibile in Italia, dato che... Leggi tutto »