ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Ecco il pane viola che fa bene alla salute

Sapevate che il pane fa ingrassare? La soluzione potrebbe essere questo strano pane viola.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Ecco il pane viola che fa bene alla salute

Secondo recenti studi uno dei nemici della linea è il pane che, se consumato in maniera eccessiva, causa obesità e alta pressione sanguigna. Un ricercatore dell'Università di Singapore si è però adoperato per creare un pane che non esponga a questi rischi.

Zhou Weibiao ha impiegato gli ultimi anni a rinnovare la ricetta del pane senza però renderla artificiale. La sua soluzione è stata quella di recuperare un antiossidante dal riso nero, l'antocianina, mescolandola con la farina del normale pane.

Il pane mantiene la consistenza e il sapore dell'alimento originale con un solo piccolo neo: le pagnotte sono viola! Grazie all'antocianina la digestione del pane viene rallentata, evitando la trasformazione repentina dell'amido in zuccheri.

Nonostante l'aspetto viola del pane potrebbe non essere invitante per alcuni, le richieste per questo nuovo, strano alimento sono state molte. Sotto la spinta di questo successo, Weibiao sta lavorando alla creazione di varie linee di pane basate su questa idea innovativa e salutare.

28 Marzo 2016, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde