Ecco il pane viola che fa bene alla salute

Secondo recenti studi uno dei nemici della linea è il pane che, se consumato in maniera eccessiva, causa obesità e alta pressione sanguigna. Un ricercatore dell'Università di Singapore si è però adoperato per creare un pane che non esponga a questi rischi.
Zhou Weibiao ha impiegato gli ultimi anni a rinnovare la ricetta del pane senza però renderla artificiale. La sua soluzione è stata quella di recuperare un antiossidante dal riso nero, l'antocianina, mescolandola con la farina del normale pane.
Il pane mantiene la consistenza e il sapore dell'alimento originale con un solo piccolo neo: le pagnotte sono viola! Grazie all'antocianina la digestione del pane viene rallentata, evitando la trasformazione repentina dell'amido in zuccheri.
Nonostante l'aspetto viola del pane potrebbe non essere invitante per alcuni, le richieste per questo nuovo, strano alimento sono state molte. Sotto la spinta di questo successo, Weibiao sta lavorando alla creazione di varie linee di pane basate su questa idea innovativa e salutare.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Impiegati costretti a strisciare
E' risaputo che le condizioni di lavoro in Cina non sono certamente delle migliori ma, in questo caso, si è probabilmente raggiunto l'apice. Ci troviamo a Chongqing, qui un'azienda di cosmetici ha costretto i propri dipendenti a strisciare sulle ginocchia in pieno centro città,... Leggi tutto »

Si prende cura di 735 cani che nessuno vuole
Rakesh Shukla è un uomo di successo, è infatti riuscito a creare un'azienda informatica di successo. Tuttavia è conosciuto ed apprezzato da tutti per una ragione diversa. Si prende, infatti, cura di ben 735 cani abbandonati che non riescono a trovare un padrone. La... Leggi tutto »

Scopri se sei malato di Tripofobia
Al mondo esistono strane paure, alcune comprensibili, come la paura della morte o del buio, altre un po' più bizzarre. Tra le fobie più assurde c'è sicuramente la Tripofobia, ovvero la paura dei buchi. Questa fobia è stata ufficialmente riconosciuta dal Manuale diagnostico e statistico... Leggi tutto »