Arrivano i bond Paradiso

Aiutare anziani poveri e guadagnarsi qualche merito al momento del giudizio finale? Si può fare con il "bond Paradiso"! È questa l'ultima trovata di don Armando Trevisiol, sacerdote veneziano quasi ottantunenne che, dopo essersi inventato di tutto per finanziare la costruzione di tre centri anziani, per realizzare il quarto ha pensato di lanciare una sottoscrizione di "bond del Paradiso", se si preferisce, di "Bot del Vangelo".
La Fondazione Carpinetum, diretta dal sacerdote, ha infatti messo in vendita azioni da 50 euro ciascuna per trovare i soldi che mancano al budget del «Centro Don Vecchi quater» di Campalto. «Non sapevo più che cosa fare e ho pensato di vendere queste azioni con cui ci si può presentare a San Pietro nel momento del giudizio finale - scherza Don Trevisiol - per farsi aprire le porte del Paradiso».
Le azioni danno diritto a chi le sottoscrive di fruire della rivalutazione del valore dell'immobile, di dire la propria sulla conduzione del nuovo Centro, ma soprattutto a vantare un «titolo privilegiato» per il Paradiso, assicura con un sorriso l'anziano sacerdote. E, se si è poveri, anche per avere un alloggio per sè o per i propri cari nel futuro Centro dove passare la vecchiaia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Anguilla elettrica alimenta le luci di Natale
In tempi di crisi economica si cerca in tutti i modi di risparmiare sui consumi e sugli sprechi, evitando spese inutili. Accade così che in Giappone, all'interno di un acquario, le luci di un albero di Natale, alto oltre 2 metri, siano state alimentate... Leggi tutto »

Vive in una tomba per prepararsi alla morte
Dopo aver perso la propria famiglia molto tempo fa, un anziano medico cinese di 92 anni, sentendo vicina la propria fine, ha deciso di prepararsi alla morte costruendo un mausoleo dove essere sepolto e andandoci ad abitare già da vivo. Liang Fusheng, questo il... Leggi tutto »

Assicurare il primo incontro
Avete conosciuto una persona interessante ma avete paura che il vostro primo incontro possa essere un flop? Niente paura, è arrivata l'assicurazione sul primo incontro! La prima impressione, si sa, è quella che conta. Lo scopo di questa assicurazione è proprio quello di ripagare... Leggi tutto »

La pizza più piccante del mondo
Per gli amanti del gusto piccante, ecco la pizza più hot del mondo, presentata durante una competizione chiamata "Death by Pizza" dove un gruppo di temerari ha provato ad assaggiarla. L'ingrediente principale della pizza è il peperoncino "Scorpione di Trinidad", considerato uno dei più... Leggi tutto »