Miliardario sul lastrico per aiutare i cani
L'amore per i cani è letteralmente costato caro ad un miliardario cinese di nome Wang Yan, che ha perso tutti i suoi averi per aiutare i randagi della sua città.
Yan era il proprietario di una fabbrica di acciaio di discreto successo. Tutto però è cambiato nel 2012 quando, dopo aver perso il suo cane, ha iniziato a cercarlo ovunque, persino nelle macellerie. Non riuscì a trovarlo ma ciò che vide lo sconvolse profondamente, decise quindi di darsi da fare per aiutare i cani randagi. In poco tempo, accogliendoli tutti in casa sua, non c'era più spazio per ospitarne altri.
Li iniziò quindi ad accogliere nella sua fabbrica, licenziando gli operai e vendendo i macchinari per poterli mantenere. Il nome dell'azienda venne cambiato in Changchun Animal Rescue Base, arrivando ad ospitare più di 1000 cani.
Per fortuna la maggior parte di questi sono stati poi adottati. Ben presto, però, senza alcun reddito, i risparmi di Yan sono finiti e si è indebitato fino al collo. Nonostante questo l'uomo non ha rimpianti, continua la sua opera e non accetta donazioni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Paris Hilton difende gli elefanti
I topi maschi l'adorano e presto, visto il suo impegno, anche gli elefanti indiani sbronzi la venereranno come una dea. Paris Hilton, l'ereditiera più chiacchierata del pianeta, ha deciso di lanciarsi nel ruolo di crocerossina. Dopo la sua breve permanenza in carcere la sensuale Paris... Leggi tutto »
L'hotel sospeso sul fianco della montagna
Sempre più frequentemente sorgono al mondo hotel e alloggi particolari, in luoghi suggestivi, che permettono ai visitatori di godere appieno le peculiarità del luogo. Uno dei più belli e particolari al mondo è probabilmente l'hotel Nature Vive Skylodge che si trova a Cuzco, in... Leggi tutto »
Scoperto nuovo mammifero: l'olinguito
Nuova specie scoperta dai ricercatori del Museo di storia naturale di Washington, guidati da Kristofer Helgen di Smithsonian Institution: si tratta dell'olinguito! Il simpatico mammifero è entrato a far parte della famiglia dei Procyonidae, quella che annovera gli orsetti lavatori. E' inoltre diventato il... Leggi tutto »










