Ecco il formaggio fatto col carbone

In Inghilterra alcuni formaggiai si erano messi in testa di creare un formaggio nero. Dopo tanti tentativi, sono riusciti a mettere in commercio uno dei formaggi più insoliti al mondo, il "Char Coal Cheese".
Tradotto in italiano "char coal" significa carbone, come il nome lascia intendere, questo formaggio è fatto con il carbone e sembra stia avendo un gran successo.
Malgrado a diversa gente il colore nero e gli ingredienti possano non sembrare a prima vista appetitosi, viceversa c'è chi è rimasto entusiasta dei risultati. Il formaggio è di tipo cheddar, il cui impasto è mescolato con carboni attivi e il sapore è abbastanza cremoso e gustoso.
Diversi stanno sperimentando il formaggio nero all’interno delle proprie ricette, dalle persone comuni ad alcuni celebri chef. Magari tra qualche mese sarà possibile gustare il tutto anche qui in Italia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arrivano le renne fosforescenti
Troppe renne muoiono ogni giorno, investite dalle auto in paesi come Finlandia, Scandinavia e Lapponia, per questo motivo è stata studiata una soluzione per impedire questo vero e proprio sterminio. Questi animali vivono allo stato semi-brado, controllati dagli allevatori con gli elicotteri. Ogni anno,... Leggi tutto »

Ecco il cinema nel deserto
In Egitto, nel bel mezzo della penisola del Sinai, c'è un cinema davvero strano ed originale. E' infatti costruito nel deserto, anche se oggi è in stato di abbandono. Tutto è in rovina, nonostante la struttura abbia solo 10 anni di vita. Il cinema... Leggi tutto »

Trasforma placenta in cornici per foto
Usare la placenta per realizzare cornici fotografiche? Si può fare e, la prima a pensarci, è stata Amanda Cotton, un'artista inglese di Londra. Per le sue creazioni la donna utilizza la placenta delle donne, trasformandola attraverso un particolare procedimento da lei ideato ed eseguito... Leggi tutto »

Miliardario sul lastrico per aiutare i cani
L'amore per i cani è letteralmente costato caro ad un miliardario cinese di nome Wang Yan, che ha perso tutti i suoi averi per aiutare i randagi della sua città. Yan era il proprietario di una fabbrica di acciaio di discreto successo. Tutto però... Leggi tutto »