Rifiuti da star in mostra
Nella pattumiera di Mel Gibson c'è un vecchio pantalone, in quella di Madonna uno shampo di marca "Superstar". Fin qui niente di strano se non fosse che gli scarti delle due star di Hollywood sono stati classificati per forma e colore per poi essere fotografati ed esposti in una mostra a Parigi, tra foto scattate da paparazzi e Pop Art. Dal 14 marzo al 3 giugno la Maison européennne de la photographie ospiterà "Trash", un'esposizione di una ventina di gigantografie tratte da foto realizzate in anni di lavoro da Bruno Mouron e Pascal Rostain, due ex reporter di Paris-Match.
Pubblicate dalla stampa internazionale dieci anni fa sono esposte per la prima volta in Francia nella forma tradizionale di una mostra, in formato 120 centimetri per 180. Che effetto vedere allineati, in ordine, lettere strappate, vecchie scatole di corn-flakes, flaconi di plastica dei detersivi che testimoniano della vita quotidiana di personaggi come Clint Eastwood, Tom Hanks, Elizabeth Taylor, Arnold Schwarzenegger, John Travolta, Arnold Schwarzenegger o Nicholas Cage. Ogni fotografia è datata e intitolata all'attore di cui si vuole rivelare l'intimità. Ma com'è venuta quest'idea ai due fotografi? Semplicemente dopo la lettura di un articolo sul prestigioso quotidiano francese Le Monde dove un sociologo diceva che "per studiare la società dei consumi bastava raccogliere il contenuto delle pattumiere".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Studente prende 19 lauree in 13 anni
C'è chi impiega anni per prendere una laurea, Welin Kusuma, invece, ne ha prese ben 19 in soli 13 anni! La sua formidabile carriera è decisamente invidiabile e, tra questi 19 titoli, vanta anche tre master. Questa impresa sarebbe impossibile in Italia, dato che... Leggi tutto »
Ciechi si innamorano grazie ai cani guida
Una bellissima storia arriva dagli da Hanford, in California, negli USA: Claire Johnson (50 anni) e Mark Gaffey (52 anni), entrambi ciechi, si sono innamorati grazie ai propri cani guida. Tutto è cominciato durante un corso di formazione per cani guida della durata di... Leggi tutto »
L'uomo che viene pagato per scoreggiare
Il suo nome è Mr. Methane e si tratta di un intrattenitore che ha raggiunto la fama mondiale per un talento davvero insolito: fare aria. Tra tutti i superpoteri che si potrebbero avere, probabilmente quello di scoreggiare a comando non è in cima alla lista... Leggi tutto »
Aereo cinese si schianta su un UFO
Uno strano incidente ha coinvolto un "Boeing 757" della compagnia Air China, che è stato costretto ad interrompere un volo da Shuangliu a Guangzhou. Dopo venti minuti dal decollo, i piloti hanno visto un disco volante piatto ed argentato (rilevato anche dalla torre di... Leggi tutto »









