Messaggiare troppo accorcia la vita

State sempre davanti al vostro smartphone, inviando in continuazione SMS e messaggi su Whatsapp ai vostri amici? Dopo aver letto questa notizia, probabilmente, lo farete un po' meno.
Secondo uno studio condotto dalla United Chiropratic Association (UCA), infatti, inviare troppi messaggi con il cellulare, contribuirebbe ad accorciare la vita.
Questa abitudine, secondo i ricercatori, rappresenta un rischio simile a quello causato dall'obesità. A danneggiare la salute la postura con cui si scrivono i messaggi (specie se seduti): sguardo verso il basso e busto piegato in avanti. In questa posizione i polmoni sono sottoposti ad un grande sforzo, affaticando il sistema cardiocircolatorio.
Secondo Edwina Waddell, ricercatrice, non si tratta di allarmismo. E' una cosa confermata da molte ricerche e, la cosa positiva, è che possiamo pienamente controllarla, cambiando le nostre cattive abitudini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Compie 116 anni ed è vergine
Qual è il segreto per una lunga vita e felice? Sicuramente non gli uomini. A confermarlo la storia di Margarida Alexandrina de Oliveira, un'anziana donna brasiliana di 116 anni. Margarida compirà 117 anni il prossimo 6 luglio ed ha dichiarato: "Sono molto felice e... Leggi tutto »

Rainworks: opere visibili solo se piove
Grazie all’opera di un artista, i marciapiedi di Seattle saranno i più allegri del mondo durante le giornate di pioggia. Peregrine Church, uno street artist, ha infatti decorato i marciapiedi con dei disegni visibili solo quando l'asfalto è bagnato. Le sue opere, che... Leggi tutto »

Gioca con l'iPhone e le scoppia la protesi
Le protesi al seno di una ragazza cinese sono esplose dopo aver giocato per quattro ore consecutive con il suo iPhone al gioco Dragon Summon, distesa a pancia in giù. In realtà la relazione tra lo smartphone Apple e l'esplosione è secondaria, infatti il... Leggi tutto »

La foca che fa surf su una balena
A volte animali molto diversi tra loro riescono a creare delle relazioni di affetto impensabili, che dovrebbero insegnare molto a noi umani, tanto impegnati ad odiarci l'un l'altro. Il fotografo Robyn Malcolm ha avuto la fortuna di assistere ad una fantastica scena che testimonia... Leggi tutto »