Messaggiare troppo accorcia la vita

State sempre davanti al vostro smartphone, inviando in continuazione SMS e messaggi su Whatsapp ai vostri amici? Dopo aver letto questa notizia, probabilmente, lo farete un po' meno.
Secondo uno studio condotto dalla United Chiropratic Association (UCA), infatti, inviare troppi messaggi con il cellulare, contribuirebbe ad accorciare la vita.
Questa abitudine, secondo i ricercatori, rappresenta un rischio simile a quello causato dall'obesità. A danneggiare la salute la postura con cui si scrivono i messaggi (specie se seduti): sguardo verso il basso e busto piegato in avanti. In questa posizione i polmoni sono sottoposti ad un grande sforzo, affaticando il sistema cardiocircolatorio.
Secondo Edwina Waddell, ricercatrice, non si tratta di allarmismo. E' una cosa confermata da molte ricerche e, la cosa positiva, è che possiamo pienamente controllarla, cambiando le nostre cattive abitudini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Terrorista sì, impotente no
Meglio farsi credere un terrorista piuttosto che confessare di fronte alla propria madre di avere problemi erettili. Deve essere stato questo il pensiero sorto nella mente di un giovane 29enne americano di Chicago, Mardin Azad Amin, che, all'uomo della security aeroportuale che voleva spiegazioni in... Leggi tutto »

Chip sottocutaneo che fa da contraccettivo
Ogni anno la medicina e la ricerca tecnologica compiono passi da gigante grazie all'uso delle nanotecnologie. Queste nuove scoperte contribuiscono a migliorare la nostra vita. I miglioramenti riguardano anche il rapporto con il proprio partner. A contribuire sotto questo aspetto l'invenzione del Massachusetts Institute... Leggi tutto »

Dimagrire giocando a Tetris
I chili di troppo sono un problema per tantissime persone, motivo per cui molti cercano di trovare la dieta perfetta. Tra tutti i metodi e le diete ve ne sono alcuni molto insoliti e quasi assurdi: è il caso del metodo di oggi che consiste... Leggi tutto »

Il calcio nella bolla, ecco un nuovo sport
Il modo più divertente di giocare a calcio? Chiusi dentro una bolla trasparente! Il Bubble Football (o calcio nella bolla) è stato inventato in Norvegia nel 2011. Nato da un'idea di Henrik Elvestad e Johan Golden, il divertente ed innovativo sport ha subito avuto... Leggi tutto »