Il suo sangue raro salva 2 milioni di bambini
Ci sono eroi silenziosi, che con piccoli gesti che passano spesso inosservati, riescono a rendere il mondo un posto migliore, salvando migliaia di vite.
James Harrison è uno di questi, ha 64 anni ed ha salvato oltre 2 milioni di bambini negli ultimi 54 anni, semplicemente donando il suo raro sangue.
James vive in Australia e nel suo plasma sono presenti anticorpi per la eritroblastosi fetale, una grave forma di malattia in cui si crea un'incompatibilità tra il sangue della madre e quello del bambino, lasciando molti danni permanenti.
Da quando gli hanno detto che il suo plasma è fondamentale per prevenire la malattia, Harrison lo ha costantemente donato, partecipando anche a ricerche per mettere a punto un vaccino. Il suo sangue è talmente prezioso che è stato assicurato con una polizza sulla vita da 1 milione di dollari!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Si innamorano in chat ma sono fratelli
Innamorarsi in chat è ormai una realtà da diversi anni: tante sono le persone che hanno trovato l'amore della propria vita grazie ad uno dei molti social network. Le brutte sorprese, tuttavia, non mancano: aspettative mancate o personaggi creati ad hoc dietro ad un... Leggi tutto »
Troppo caldo? Ecco il bar sul fiume
Quando il caldo arriva ad alte temperature, il desiderio più grande diventa un posto fresco. Consumare un pasto rilassante senza patire troppo il caldo è un desiderio di molti. In alcuni posti del mondo, dove il sole si fa sentire, hanno realizzato locali per... Leggi tutto »
Spende 500€ per curare il suo pesce rosso
A volte, l'amore per i nostri amici animali, può essere davvero senza limiti. Ecco un curioso episodio avvenuto a Norfolk, in Inghilterra, dove un uomo ha cercato in ogni modo di curare il suo piccolo pesce rosso malato. Non appena ha visto che l'animale... Leggi tutto »
Scorregge di dinosauri e clima
Può l'effetto serra ed il riscaldamento globale essere correlato con le scorregge dei dinosauri? Secondo gli esperti della John Moores University di Liverpool sì! Il gas metano contenuto nelle scorregge dei dinosauri, avrebbe determinato importati cambiamenti climatici nel periodo mesozoico, emettendo circa 472 milioni... Leggi tutto »









