Il suo sangue raro salva 2 milioni di bambini
 
Ci sono eroi silenziosi, che con piccoli gesti che passano spesso inosservati, riescono a rendere il mondo un posto migliore, salvando migliaia di vite.
James Harrison è uno di questi, ha 64 anni ed ha salvato oltre 2 milioni di bambini negli ultimi 54 anni, semplicemente donando il suo raro sangue.
James vive in Australia e nel suo plasma sono presenti anticorpi per la eritroblastosi fetale, una grave forma di malattia in cui si crea un'incompatibilità tra il sangue della madre e quello del bambino, lasciando molti danni permanenti.
Da quando gli hanno detto che il suo plasma è fondamentale per prevenire la malattia, Harrison lo ha costantemente donato, partecipando anche a ricerche per mettere a punto un vaccino. Il suo sangue è talmente prezioso che è stato assicurato con una polizza sulla vita da 1 milione di dollari!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
 
Il tessuto che rende invisibili
Avete sempre sognato un mantello che vi rendesse invisibili? Adesso è stato inventato! Si chiama "Quantum Stealth" ed è un tessuto che rifletterebbe le onde luminose, riuscendo a riprodurre esattamente ciò che lo circonda. A produrlo sarebbe un'azienda americana per conto del Pentagono: la... Leggi tutto »
 
Cani parlanti: sempre più animali domestici parlano con i pulsanti
Anche se la notizia sembra incredibile, da un po’ di tempo sul web impazzano i video di cani parlanti. Non emettono dei suoni direttamente dalla loro bocca, ma usano dei pulsanti programmati con delle parole che vengono poi utilizzate per dire qualcosa. Ad esempio, il... Leggi tutto »
 
Arriva la marmellata alla birra
Lasciare un lavoro da archeologa per dedicarsi a tempo pieno ad un'azienda che fa marmellate e conserve fate in casa? E' proprio ciò che ha fatto Nancy Warner, fondando l'azienda Potlicker. Da qui un'idea geniale che l'ha resa famosa in tutto il mondo, creare... Leggi tutto »
 
Venduti all'asta due spiriti
Due ampolle di vetro contenenti gli spiriti di altrettanti defunti sono stati venduti all'asta in Nuova Zelanda per l'equivalente di 1.450 euro. I “fantasmi”, appartenenti ad un uomo e ad una bambina, sono stati messi in vendita sul sito di aste on-line TradeMe (cugino di... Leggi tutto »










