Giocandosi la moglie

Un Indiano con il vizio del gioco ha messo in palio la moglie ad una partita di dadi, perdendola.
Quando si dice “il gioco fa perdere la testa” o forse, più propriamente, fa perdere la moglie; lo sa bene Mohammed Mokhtar, indiano con il vizietto del gioco. Dopo essersi giocato l’intero patrimonio in diverse partite ai dadi, impossibilitato a pagare i debiti, ha ben pensato di mettere in palio la moglie, in un’ultimo, disperato tentativo di risanare le sue “casse”. Probabilmente sfortunatissimo nel gioco o più propriamente raggirato da esperti “gamblers”, l’uomo si è visto costretto a lasciare la moglie ai quattro giocatori a cui l’aveva messa in palio.
I quattro, presentatisi in casa della signora, madre di due figli, hanno spiegato la situazione, con la pretesa che la seguissero perchè letteralmente vinta al tavolo verde. La donna, che ben conosceva il brutto vizio del marito, mai si sarebbe aspettata di essere stata “giocata” ai dadi e con cognizione di causa si è rifiutata di seguire i suoi vincitori, recandosi al più vicino distretto di polizia.
Detto e fatto, i quattro indiani sono spariti dalla circolazione, senza aver lasciato alcun tipo di traccia: avendo sentito puzza di bruciato, hanno ben pensato di levarsela a gambe levate; probabilmente la loro libertà valeva di più della compagnia della signora Mokhtar. Ma come si sarà posto, poi, il signor Mohammed nei confronti della moglie? Questo non ci è dato saperlo, resta il fatto che tra moglie e marito non metterci il... dado.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il mollusco col nome Punk-Rock
Dopo aver scoperto un nuovo mollusco marino, degli scienziati hanno deciso di dargli un nome particolare, che ricordasse quello di Joe Strummer, leader dei Clash. L’alviniconcha strummeri, il nome scientifico della nuova specie, è un mollusco dalle dimensioni di una palla da golf, caratterizzato... Leggi tutto »

Dispositivo che controlla ciò che si ingoia
Dato che l'obesità sta diventando un problema sempre più serio per la salute, con conseguenti costi sociali per gli stati anche abbastanza elevati, sono nate negli anni tante iniziative per limitare questo problema. Spesso le ricerche si basano su dati auto-dichiarati e questo non... Leggi tutto »

Organizzare la vacanza in Spagna senza problemi!
Siamo alle soglie delle vacanze estive ma anche per chi ama viaggiare tutto l’anno, non è sempre così spensierato nell’organizzazione delle vacanze che siano brevi o lunghe. Soprattutto quando andiamo in destinazioni nuove, il rischio di incappare in brutte sorprese all’arrivo sono sempre dietro l’angolo.... Leggi tutto »

I proteici hamburger di moscerino
In Africa, vicino al Lago Vittoria, ogni anno nello stesso periodo miliardi di moscerini arrivano in enormi sciami, talmente densi da poter soffocare una persona. Quella che per noi potrebbe apparire un'infestazione per gli abitanti locali è invece una benedizione, dato che i moscerini vengono... Leggi tutto »