Cani e gatti trasformati in hotspot WiFi
L'esigenza di usare internet ovunque ci troviamo ha dato vita ad una curiosa iniziativa da parte della compagnia telefonica thailandese DTAC, la quale ha trasformato cani e gatti in hotspot WiFi mobili.
I nostri cari amici a quattro zampe sono stati dotati di un ripetitore sul collare e mandati in giro per le città. Chiunque può collegarsi avvicinandosi semplicemente all'animale per "agganciarsi" al network.
L'iniziativa ha avuto una durata limitata in quanto l'idea era solamente promozionale, questo rasserenerà gli amanti degli animali, sicuramente preoccupati per l'esposizione alle onde radio a cui vengono sottoposti cani e gatti.
C'è da dire che non è la prima volta che qualcuno tenta di usare particolari hotspot mobili: è successo in passato negli USA, in Texas, con la BBH Labs che aveva dotato i barboni di un ripetitore 4G. In quell'occasione la reazione del pubblico fu molto negativa e l'iniziativa fu sospesa.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Marijuana per le galline
E' finito in tribunale alla veneranda età di 82 anni perché nel suo orto aveva impiantato una coltivazione di marijuana. Non si tratta però dell'ennesimo pensionato che ha deciso di arrotondare così la sua misera pensione, ma di un contadino che coltivava la “cannabis sativa”... Leggi tutto »
Come far colpo sulle donne?
Stanchi di ricevere sistematicamente due di picche? Non sapete proprio come conquistare una ragazza che vi piace? E' semplice, basta regalarle dei fiori! Troppo scontato? Eppure è quanto emerge da una ricerca scientifica condotta dalla Université de Bretagne-Sud. I ricercatori francesi hanno effettuato un... Leggi tutto »
Colombo cappuccino: l'uccello più elegante
Molti di noi sono assuefatti da colombi e piccioni, che affollano le piazze delle nostre città. Eppure c'è una particolare razza di questi volatili davvero unica. Si tratta del colombo cappuccino, probabilmente uno degli uccelli più eleganti esistenti. Il loro colore varia molto, eccetto... Leggi tutto »
In Cina i distributori di aria pulita
La Cina, una delle potenze emergenti, è purtroppo anche uno dei luoghi più inquinati del mondo con una situazione che non sembra destinata a migliorare presto. Per questo motivo alcuni cittadini hanno deciso di creare dei distributori con sacchetti di aria fresca e pulita,... Leggi tutto »









