Cani e gatti trasformati in hotspot WiFi

L'esigenza di usare internet ovunque ci troviamo ha dato vita ad una curiosa iniziativa da parte della compagnia telefonica thailandese DTAC, la quale ha trasformato cani e gatti in hotspot WiFi mobili.
I nostri cari amici a quattro zampe sono stati dotati di un ripetitore sul collare e mandati in giro per le città. Chiunque può collegarsi avvicinandosi semplicemente all'animale per "agganciarsi" al network.
L'iniziativa ha avuto una durata limitata in quanto l'idea era solamente promozionale, questo rasserenerà gli amanti degli animali, sicuramente preoccupati per l'esposizione alle onde radio a cui vengono sottoposti cani e gatti.
C'è da dire che non è la prima volta che qualcuno tenta di usare particolari hotspot mobili: è successo in passato negli USA, in Texas, con la BBH Labs che aveva dotato i barboni di un ripetitore 4G. In quell'occasione la reazione del pubblico fu molto negativa e l'iniziativa fu sospesa.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Autobus alimentati da feci e scarti
In Gran Bretagna è stato messo a punto il primo servizio di autobus alimentati da biometano ricavato da scarti e feci. Questo gas fa sì che si dia una risposta forte contro le emissioni di CO2, infatti un autobus riesce a fare ben 300... Leggi tutto »

Sette minuti ed il treno è pulito
I treni più efficienti e puntuali al mondo sono i treni giapponesi, ma per continuare ad essere così veloci è necessario che ogni elemento della precisa organizzazione funzioni a dovere. Per risparmiare tempo poi gli addetti alle pulizie devono essere davvero velocissimi, mantenendosi pur... Leggi tutto »

Chrontella, la nuova Nutella alla marijuana
In nord America l'industria della cannabis dolciaria è in piena crescita già da diversi anni. Con la legalizzazione sono nati nel corso degli anni sempre più prodotti come biscotti, caramelle e dolcini vari. Nulla a che vedere con alimenti a base di farine, semi... Leggi tutto »