Birre ai senzatetto per pulire le strade
I funzionari di Amsterdam sono riusciti a prendere due piccioni con una fava, affrontando in modo brillante il problema della sporcizia nelle strade e dei senzatetto alcolisti.
Grazie ad un'idea della Rainbow Foundation, è nato questo particolare progetto, finanziato dallo Stato olandese e da alcune donazioni. I senzatetto vengono pagati in birre, in cambio devono semplicemente ripulire le strade.
Agli speciali "spazzini" vengono date cinque lattine di birra all'inizio di ogni giornata di lavoro, con il permesso di berne due prima di iniziare a lavorare, due a pranzo ed una la sera. Il lavoro viene svolto tre giorni la settimana e ciascuno riceve anche 10€ e mezzo pacchetto di tabacco.
Secondo Gerrie Holterman, il lavoro tiene impegnati gli alcolisti, facendoli bere di meno. Questo gruppo stava iniziando a causare problemi, ma adesso, con il nuovo lavoro, le cose sembrano andare ottimamente, sia per la città che per i senzatetto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il commissario Torrente
Sta per arrivare nelle sale italiane l’umorismo politicamente scorretto del Commissario Torrente, un detective irriverente la cui saga ha letteralmente sbancato i botteghini spagnoli! L'ex poliziotto Torrente, ormai detective privato, ha cercato in tutti i modi di cambiare stile di vita ma, a causa... Leggi tutto »
Donna inglese vende frullati alla placenta
Si chiama placentofagia ed è una moda che sta dilagando sempre più, soprattutto in Gran Bretagna. Numerosi sono già i prodotti in vendita a base di placenta, dai frullati alle pillole. Molti di questi prodotti sono stati ideati da Kathryn Beale, una donna di... Leggi tutto »
A messa vestito da Dart Fener
Alla messa di Natale, nel piccolo comune di Frugarolo, in provincia di Alessandria, quest'anno è arrivato un ospite inaspettato. Tra lo stupore dei fedeli, ecco infatti sfilare in un corridoio della chiesa un bizzarro personaggio vestito da Dart Fener, famoso personaggio della saga di Star... Leggi tutto »










