Birre ai senzatetto per pulire le strade

I funzionari di Amsterdam sono riusciti a prendere due piccioni con una fava, affrontando in modo brillante il problema della sporcizia nelle strade e dei senzatetto alcolisti.
Grazie ad un'idea della Rainbow Foundation, è nato questo particolare progetto, finanziato dallo Stato olandese e da alcune donazioni. I senzatetto vengono pagati in birre, in cambio devono semplicemente ripulire le strade.
Agli speciali "spazzini" vengono date cinque lattine di birra all'inizio di ogni giornata di lavoro, con il permesso di berne due prima di iniziare a lavorare, due a pranzo ed una la sera. Il lavoro viene svolto tre giorni la settimana e ciascuno riceve anche 10€ e mezzo pacchetto di tabacco.
Secondo Gerrie Holterman, il lavoro tiene impegnati gli alcolisti, facendoli bere di meno. Questo gruppo stava iniziando a causare problemi, ma adesso, con il nuovo lavoro, le cose sembrano andare ottimamente, sia per la città che per i senzatetto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Trasforma la sua doccia nella sua fidanzata
Sentirsi così soli da trasformare la propria doccia nella propria dolce metà? E' quello che è accaduto a Kiyuu Oikawa, un ragazzo giapponese. Tutto il processo di realizzazione è stato postato sul social network Weibo ma, anche tralasciando ogni riflessione sull'idea di partenza, il... Leggi tutto »

Pellicce etiche, fatte con animali investiti
Per fortuna le pellicce sono passate di moda rispetto a qualche decennio fa, quando lo spreco di vite animali per la produzione di questo assurdo capo di abbigliamento era davvero molto alto. Tuttavia la produzione non si è mai completamente arrestata e ad oggi... Leggi tutto »

In Giappone un gatto diventa capostazione
Esiste una città, in Giappone, in cui il capostazione è un soggetto decisamente insolito e particolare. Si tratta, infatti, di un gatto di nome Tama. Kinokawa è la città in questione ed il felino ha ricevuto questo incarico quasi per caso. Tutto è iniziato... Leggi tutto »

Torta a forma di cacca per cattivi clienti
Le incomprensioni, spesso, sfociano in situazioni decisamente comiche. E' il caso di una pasticceria in Nuova Zelanda che, in seguito ad un litigio con una cliente, le ha spedito una torta a forma di cacca. Emma McDonald, proprietaria della pasticceria, aveva avuto una discussione... Leggi tutto »