Birre ai senzatetto per pulire le strade

I funzionari di Amsterdam sono riusciti a prendere due piccioni con una fava, affrontando in modo brillante il problema della sporcizia nelle strade e dei senzatetto alcolisti.
Grazie ad un'idea della Rainbow Foundation, è nato questo particolare progetto, finanziato dallo Stato olandese e da alcune donazioni. I senzatetto vengono pagati in birre, in cambio devono semplicemente ripulire le strade.
Agli speciali "spazzini" vengono date cinque lattine di birra all'inizio di ogni giornata di lavoro, con il permesso di berne due prima di iniziare a lavorare, due a pranzo ed una la sera. Il lavoro viene svolto tre giorni la settimana e ciascuno riceve anche 10€ e mezzo pacchetto di tabacco.
Secondo Gerrie Holterman, il lavoro tiene impegnati gli alcolisti, facendoli bere di meno. Questo gruppo stava iniziando a causare problemi, ma adesso, con il nuovo lavoro, le cose sembrano andare ottimamente, sia per la città che per i senzatetto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco i cioccolatini a forma di ano
Una cioccolateria inglese vende dal 2004 cioccolatini di pregio fatti a mano usando cioccolata belga, ma con una forma decisamente particolare! Il loro nome è certamente rappresentativo: Edible anus (ovvero ani commestibili). La strana idea ha fatto molto discutere: chi mangerebbe, infatti, dei cioccolatini... Leggi tutto »

Ecco il cuscino per allenarsi a baciare
Se siete tra coloro che amano abbracciare il cuscino durante la notte, sappiate che da adesso potrete anche baciarlo! Dagli Stati Uniti un'invenzione che farà felici tanti single. La designer Emily Kind, di 26 anni, ha inventato un cuscino con naso e bocca di... Leggi tutto »

Come l'amore cambia la vita...
George Reiger è considerato da anni come uno dei più grandi collezionisti di oggettistica Disney e con i suoi 2200 tatuaggi dedicati alla casa produttrice di cartoni animati è anche considerato il più grande fan Disney di tutti i tempi. La sua casa è completamente... Leggi tutto »

Si fa realizzare una camicia d'oro
Pankaj Parakh, un uomo d’affari indiano, ha deciso di regalarsi un indumento di grandissimo valore per festeggiare i suoi 45 anni. La camicia, che si è fatto confezionare su misura, ha un valore di 200.000 dollari e pesa quasi 4 kg: caratteristiche normali per... Leggi tutto »