Vegetariani uccidono più dei carnivori
Chi diventa vegetariano perché non sopporta l'idea che un essere vivente venga ucciso e mangiato, forse dovrebbe cambiare punto di vista. Da uno studio australiano, infatti, emerge un curioso dato.
I vegetariani ucciderebbero fino a 25 volte più animali di quanti non faccia un carnivoro, nonostante gli stessi ritengano che l'allevamento danneggi l'ambiente sprecando vegetali. A dimostrarlo sono stati i ricercatori dell'Università del New South Wales, in Australia.
Mike Archer spiega che la produzione di vegetali consumati dall'uomo, riesce ad uccidere un numero di animali 25 volte superiore per kg di proteine utilizzabili prodotte, rispetto a quanto avviene per produrre la carne.
I bovini macellati, infatti, si nutrono per lo più di vegetazione spontanea, distrutta per la produzione di grano, riso e legumi per i vegetariani. Ciò comporta la morte di migliaia di animali. Un esempio? Per coltivare il frumento vengono uccisi almeno 100 topi per ettaro ogni anno, per difendere i raccolti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Lascia il lavoro per scattarsi selfie
Non sono poche le persone per cui i selfie sono diventati una vera e propria mania, per qualcuno in particolare però sono diventati un vero e proprio stile di vita: si tratta di Bhanu Prakash, indiano. Il ragazzo di 24 anni si è addirittura... Leggi tutto »
Pistola di sapone per evadere
Un carcerato è stato scoperto e fermato durante la progettazione di un bizzaro piano di fuga. La sua storia sta facendo il giro del mondo. Praticamente l'uomo ha pensato di costruire una pistola finta con del sapone. Questa sua strana idea era in elaborazione... Leggi tutto »
Il silenziatore per scorregge
Qualche tempo fa vi avevamo parlato del deodorante per scorregge, adesso è finalmente arrivato anche il silenziatore! Niente più imbarazzo in pubblico, da ora potrete liberare serenamente le vostre "emozioni" senza temere neanche gli odori (l'aggeggio, infatti, all'occorrenza funge anche da deodorante). Di... Leggi tutto »
75mila euro per somigliare a Justin Bieber
Toby Sheldon è un cantautore di 33 anni che ama a tal punto Justin Bieber da aver speso 75 mila euro per somigliare al giovane cantante canadese. Sono stati necessari ben cinque anni di interventi di chirurgia estetica, trapianti di capelli ed operazioni alla... Leggi tutto »









