La gara di scavi per becchini
L'idea di fare il becchino come lavoro non è sicuramente entusiasmante per la maggior parte delle persone. In certi paesi, però, si sta cercando di combattere l'immagine negativa di questa professione, organizzando iniziative davvero strambe e originali!
E' il caso della gara nazionale di scavo di tombe, organizzata in Ungheria, che ha visto confrontarsi 36 persone per contendersi il titolo di migliore becchino del paese.
I concorrenti sono stati accoppiati in squadre da due persone e con pale e attrezzi dovevano scavare una tomba regolamentare lunga 2 metri, profonda 1,60 metri e larga 80 centimetri. Vinceva chi scavava la tomba migliore in meno tempo.
La squadra vincente ha impiegato circa mezz'ora per scavare la tomba, metà del tempo che ci hanno messo la maggior parte degli altri partecipanti. Nonostante le critiche, gli organizzatori dell'evento hanno dichiarato: "Non crediamo ci sia nulla di macabro. La nostra è una professione come tutte le altre!".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il fiore che diventa trasparente se piove
A volte la natura ci regala fenomeni che sanno essere persino più incredibili della della fantascienza che siamo abituati a vedere nei film. Uno di questi è quello che riguarda un fiore decisamente insolito. Il suo nome è Diphylleia Grayi ed ha una caratteristica... Leggi tutto »
Il cane con il volto da uomo
La storia di Tonik, un barboncino-Shih Tzu, sta facendo commuovere la rete. Il cane era stato abbandonato per strada e, una volta catturato dall'accallappiacani, il suo destino era quello di essere soppresso. Una storia come tante altre, se non fosse che il volto del... Leggi tutto »
Ossessionata dalla maionese
A volte alcune ossessioni possono essere davvero bizzarre, è il caso di Philippa Garfield, una donna inglese proveniente da Londra, la quale ha una passione talmente smisurata per la maionese da non poterne proprio più fare a meno! Le ossessioni alimentari non sono così... Leggi tutto »
Spende solo 3000 € l'anno per vivere
In tempi di crisi le persone cercano sempre più di tirare la cinghia in modo da arrivare a fine mese senza troppi patemi d'animo. Se cercate un esempio in questo senso, non potete non conoscere la storia di Ilona Richards, diventata famosa in Gran Bretagna... Leggi tutto »









