La gara di scavi per becchini

L'idea di fare il becchino come lavoro non è sicuramente entusiasmante per la maggior parte delle persone. In certi paesi, però, si sta cercando di combattere l'immagine negativa di questa professione, organizzando iniziative davvero strambe e originali!
E' il caso della gara nazionale di scavo di tombe, organizzata in Ungheria, che ha visto confrontarsi 36 persone per contendersi il titolo di migliore becchino del paese.
I concorrenti sono stati accoppiati in squadre da due persone e con pale e attrezzi dovevano scavare una tomba regolamentare lunga 2 metri, profonda 1,60 metri e larga 80 centimetri. Vinceva chi scavava la tomba migliore in meno tempo.
La squadra vincente ha impiegato circa mezz'ora per scavare la tomba, metà del tempo che ci hanno messo la maggior parte degli altri partecipanti. Nonostante le critiche, gli organizzatori dell'evento hanno dichiarato: "Non crediamo ci sia nulla di macabro. La nostra è una professione come tutte le altre!".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Parcheggio? Non fa per le donne
Donna al volante pericolo costante. Molti uomini lo sostengono da tempo, anche se poi le eccezioni tra le automobiliste del gentil sesso non mancano, ma ora uno studio condotto da una ricercatrice della Ruhr University di Bochum (Germania) sembra suggellare questa scomoda verità. Non tanto... Leggi tutto »

Beagle riporta oggetti smarriti in aereo
Avete dimenticato il cellulare sull’aereo? Niente paura! L’aeroporto di Amsterdam-Schiphol, il più importante dei Paesi Bassi, ha pensato a una soluzione efficace proprio per voi in carne e... pulci. Il dipendente addetto alla restituzione degli oggetti smarriti infatti è un beagle. Il suo nome... Leggi tutto »

E' arrivata la poltrona mostro!
Si chiama poltrona "polpetta" ed è l'ultima invenzione del designer Jason Goh! Un'idea sicuramente originale e ad effetto che nasce da un ricordo d'infanzia dell'artista. La poltrona è sicuramente bella ma non sembra essere altrettanto comoda: ha, infatti, una particolare forma a palla (o... Leggi tutto »

Tecnologia Blockchain e la sua Incidenza nell'intrattenimento online
In un'epoca in cui le città diventano “intelligenti" e i robot dialogano tra loro, l'innovazione tecnologica spalanca le porte a un futuro dove anche il mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento digitale abbraccia la rivoluzione blockchain. All'orizzonte della tecnologia digitale, la tokenizzazione e gli... Leggi tutto »