Souvenir più strani provenienti dall'Asia

La globalizzazione e i voli low cost ha aperto le frontiere permettendo di conoscere e visitare tutto il mondo in maniera semplice e, in molti casi, economica.
L'ultimo trend del turismo internazionale è quello dell'Estremo Oriente, con le sue particolarità, le sue stranezze e con gli immancabili souvenir, testimonianze di viaggi indimenticabili e di tradizioni che agli occhi degli occidentali possono sembrare davvero strane.
Souvenir che a volte possono essere fragili, ingombranti, ma a cui il turista appassionato non rinuncia, scegliendo, proprio per le loro conformazioni e dimensioni di spedirli con corriere anziché imbarcarli in aereo.
Sempre più compagnie di trasporto, sia cinesi che internazionali, effettuano spedizioni dalla Cina all'Italia con prezzi più convenienti dell'imbarco del souvenir in aereo, specie per gli oggetti di grandi dimensioni. Vediamo quindi alcuni dei souvenir più strani provenienti dall'Estremo Oriente!
Vino con serpente – Vietnam

Chicken Machine – Vietnam

KitKat al the verde – Giappone

Cibo finto - Giappone

Souvenir antizanzare - Giappone

Le tazze della legge – Singapore

Bottigliette da tabacco dipinte – Cina

Statuine di pasta – Cina

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La lampadina accesa da 114 anni
Solitamente le lampadine si cambiano con una certa frequenza, ma non sempre è così. Esiste infatti una lampadina funzionante da ben 114 anni senza mai essere stata cambiata. Questa longeva lampada si trova presso una stazione dei vigili del fuoco a Livermore, in California,... Leggi tutto »

Il suo sangue raro salva 2 milioni di bambini
Ci sono eroi silenziosi, che con piccoli gesti che passano spesso inosservati, riescono a rendere il mondo un posto migliore, salvando migliaia di vite. James Harrison è uno di questi, ha 64 anni ed ha salvato oltre 2 milioni di bambini negli ultimi 54... Leggi tutto »

Scoperto nuovo mammifero: l'olinguito
Nuova specie scoperta dai ricercatori del Museo di storia naturale di Washington, guidati da Kristofer Helgen di Smithsonian Institution: si tratta dell'olinguito! Il simpatico mammifero è entrato a far parte della famiglia dei Procyonidae, quella che annovera gli orsetti lavatori. E' inoltre diventato il... Leggi tutto »

Caos per colpa di Belen
Belen Rodriguez, la bella showgirl, non finisce mai di far parlare di sè. Questa volta, al centro del dibattito, una pubblicità per un marchio di intimo che ritrae la ragazza in modo decisamente provocante, con la famosa "farfallina" (parliamo del tatuaggio) in bella vista. ... Leggi tutto »