Souvenir più strani provenienti dall'Asia

La globalizzazione e i voli low cost ha aperto le frontiere permettendo di conoscere e visitare tutto il mondo in maniera semplice e, in molti casi, economica.
L'ultimo trend del turismo internazionale è quello dell'Estremo Oriente, con le sue particolarità, le sue stranezze e con gli immancabili souvenir, testimonianze di viaggi indimenticabili e di tradizioni che agli occhi degli occidentali possono sembrare davvero strane.
Souvenir che a volte possono essere fragili, ingombranti, ma a cui il turista appassionato non rinuncia, scegliendo, proprio per le loro conformazioni e dimensioni di spedirli con corriere anziché imbarcarli in aereo.
Sempre più compagnie di trasporto, sia cinesi che internazionali, effettuano spedizioni dalla Cina all'Italia con prezzi più convenienti dell'imbarco del souvenir in aereo, specie per gli oggetti di grandi dimensioni. Vediamo quindi alcuni dei souvenir più strani provenienti dall'Estremo Oriente!
Vino con serpente – Vietnam

Chicken Machine – Vietnam

KitKat al the verde – Giappone

Cibo finto - Giappone

Souvenir antizanzare - Giappone

Le tazze della legge – Singapore

Bottigliette da tabacco dipinte – Cina

Statuine di pasta – Cina

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

I treni giapponesi potrebbero presto abbaiare
Le molto efficienti ferrovie del Paese del Sol Levante sono sempre un gradino avanti: è difficile, infatti, trovare un paese in cui i treni siano più tecnologici ed efficienti. Ultimamente, però, sono i cervi che attraversano i binari a creare qualche problema ai puntualissimi vagoni... Leggi tutto »

Il pedone investe un'auto
Spesso la realtà supera la fantasia. Chi credeva che certe storie si raccontassero solo nelle barzellette si dovrà ricredere. Un invalido civile investito da un'automobile in retromarcia si è visto negare il risarcimento dalla compagnia assicuratrice. L'assicurazione infatti sostiene che sarebbe stato proprio... Leggi tutto »

E' arrivato il bikini solubile
Si chiama “Get naked bikini” il costume da bagno impertinente che scompare appena viene messo a contatto con l'acqua. Il prodotto, inventato da una società tedesca, è stato creato non per la gioia degli ambientalisti ma la voglia di vendetta che alcuni uomini covano nei... Leggi tutto »

Ecco il bikini solare
Il designer americano Andrew Schneider ha lanciato sul mercato un bikini molto particolare che grazie a dei piccoli fili conduttori e delle piccole celle fotovoltaiche è in grado di produrre corrente elettrica e ricaricare così i vostri apparecchi elettronici mentre vi fate un bel bagno... Leggi tutto »