Souvenir più strani provenienti dall'Asia
La globalizzazione e i voli low cost ha aperto le frontiere permettendo di conoscere e visitare tutto il mondo in maniera semplice e, in molti casi, economica.
L'ultimo trend del turismo internazionale è quello dell'Estremo Oriente, con le sue particolarità, le sue stranezze e con gli immancabili souvenir, testimonianze di viaggi indimenticabili e di tradizioni che agli occhi degli occidentali possono sembrare davvero strane.
Souvenir che a volte possono essere fragili, ingombranti, ma a cui il turista appassionato non rinuncia, scegliendo, proprio per le loro conformazioni e dimensioni di spedirli con corriere anziché imbarcarli in aereo.
Sempre più compagnie di trasporto, sia cinesi che internazionali, effettuano spedizioni dalla Cina all'Italia con prezzi più convenienti dell'imbarco del souvenir in aereo, specie per gli oggetti di grandi dimensioni. Vediamo quindi alcuni dei souvenir più strani provenienti dall'Estremo Oriente!
Vino con serpente – Vietnam

Chicken Machine – Vietnam

KitKat al the verde – Giappone

Cibo finto - Giappone

Souvenir antizanzare - Giappone

Le tazze della legge – Singapore

Bottigliette da tabacco dipinte – Cina

Statuine di pasta – Cina

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dipingere con i copertoni delle bici
Thomas Yang crea opere mozzafiato dal tratto moderno e minimalista servendosi di pennelli davvero curiosi. Gli strumenti che predilige l’artista infatti sono i copertoni di bicicletta e attraverso questi ha combinato insieme le sue grandi passioni: la pittura e il ciclismo. La sua... Leggi tutto »
Trasforma le ceneri del figlio in diamante
Business, business e ancora business. Nuove idee vengono quotidianamente alla luce riscuotendo pure un discreto successo. Questo caso è davvero bizzarro. In Svizzera, precisamente nel comune di Coira, ha sede l'azienda che ha ideato la produzione di diamanti dalle salme dei morti. ... Leggi tutto »
Bere un caffè tra gli scorpioni
Un ragazzo vietnamita ha aperto un bar in cui scorpioni e tarantole stanno liberi tra i clienti. Allevare animali particolari ha senza dubbio il suo fascino. Il Pet Café non è per chiunque, ma per chi ama rettili o animali esotici. Il proprietario ha... Leggi tutto »
Il milionario che pulisce le strade
Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita. L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita,... Leggi tutto »









