Sms motivazionali alle persone obese
L'obesità è una delle piaghe del nostro tempo, riducendo notevolmente le aspettative di vita di chi è in sovrappeso. Per questo motivo il consiglio comunale di Stoke-on-Trent, in Inghilterra, ha avuto un'idea davvero originale.
Inviare SMS motivazionali agli abitanti obesi della città, che conta oltre 240 mila abitanti. L'idea è nata dal consigliere comunale Adrian Knapper.
Tutto nasce da uno studio di fattibilità della durata di 10 settimane. Il consiglio sta registrando le persone sovrappeso per potergli successivamente mandare sms motivazionali che li incoraggino a praticare attività fisica e mangiare più sano.
"Il nostro scopo è reclutare almeno 500 residenti che possano prendere parte al nostro studio di fattibilità, i quali riceveranno quotidianamente consigli e supporto per il loro percorso di dimagrimento. Tutto questo perché ci sta a cuore la salute dei nostri cittadini!" ha dichiarato Adrian.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Nei Paesi Bassi i primi hotel di sabbia
Se durante l'estate avete trascorso gran parte del vostro tempo a costruire castelli di sabbia nelle spiagge, forse è arrivato il momento anche di alloggiare in un vero hotel fatto interamente con la sabbia. Proprio così! I primi due hotel di sabbia sono stati... Leggi tutto »
Polpo in faccia contro le rughe
Stanche delle rughe che continuano imperterrite ad apparire sulla vostra candida pelle? Avete provato mille rimedi e creme senza però alcun risultato? La soluzione ce la propone un tutorial su YouTube della ragazza italiana Cinzia Xlapelle, la quale illustra un rimedio bizzarro contro gli... Leggi tutto »
Arrivano i manichini grassi
Stufi dei soliti manichini che esaltano fisici magri e privi di forme? Niente paura, sono arrivati i manichini con "più curve", maggiormente fedeli alla realtà. Diciamolo chiaro: i manichini femminili sono sicuramente troppo esili ed esaltano un canone di bellezza che non è certamente... Leggi tutto »
Evade per le sigarette
In carcere, probabilmente, i criminali stanno meglio di quanto loro stessi non vorrebbero ammettere. Harry Jackson, 25enne detenuto nelle prigioni della contea di Camden, in Georgia (Usa), è evaso semplicemente perché necessitava di qualche stecca di sigarette. Inutile sottolineare non sia andato a comprarle ma,... Leggi tutto »









