Arrivano le renne fosforescenti
Troppe renne muoiono ogni giorno, investite dalle auto in paesi come Finlandia, Scandinavia e Lapponia, per questo motivo è stata studiata una soluzione per impedire questo vero e proprio sterminio.
Questi animali vivono allo stato semi-brado, controllati dagli allevatori con gli elicotteri. Ogni anno, tuttavia, oltre 4000 povere renne vengono investite dalle auto lungo le strade.
L'idea dell'associazione degli allevatori, tanto semplice quanto efficace, è stata quella di utilizzare uno spray fosforescente, applicandolo sulle corna delle renne, rendendole visibili a tutti nelle ore più buie.
Un'azienda svedese ha quindi fornito agli allevatori lo spray Albedo Reflection, con sostanze visibili solo di notte. In Scandinavia e Finlandia viene addirittura insegnato agli automobilisti ad evitare gli animali per strada. La speranza è che questo sistema eviti incidenti stradali, salvaguardando la vita di animali ed esseri umani.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il pesce che comunica con le scoregge
Non tutti sanno che c'è un animale nel nostro strano pianeta che ha una forma davvero insolita di comunicare. Si tratta dell'aringa, che discute con i suoi simili producendo suoni con l'ano. La scoperta è recente ed i ricercatori, studiando il comportamento di questi... Leggi tutto »
Chiamano il figlio 'Berlusconi'
Ha sette anni, una passione sfrenata per il Milan e si chiama Silvio Berlusconi. Il padre, Anthony Boahene, un operaio metalmeccanico immigrato dal Ghana, ha deciso di chiamarlo così in onore dell'ex premier. Anche il piccolo Silvio Berlusconi Boahene sembra essere fiero del suo... Leggi tutto »
Asilo nido per pipistrelli
Certi pregiudizi, a volte, sono difficili da sradicare. Per questo, nell'immaginario collettivo, i pipistrelli sono considerati creature inquietanti, simbolo di paura. Tuttavia non c'è niente di più lontano dalla realtà! Oltre a non rappresentare alcun problema di carattere sanitario per l'uomo, aiutano a ridurre... Leggi tutto »
La battaglia del letame in India
Ogni anno in India si celebra una festa davvero particolare, si tratta di una enorme battaglia di letame di vacca chiamata Gorehabba. Ci troviamo nel piccolo villaggio di Gummatapura, al confine tra gli stati di Tamil Nadu e Karnataka. La battaglia del letame si... Leggi tutto »