Arrivano le renne fosforescenti

Troppe renne muoiono ogni giorno, investite dalle auto in paesi come Finlandia, Scandinavia e Lapponia, per questo motivo è stata studiata una soluzione per impedire questo vero e proprio sterminio.
Questi animali vivono allo stato semi-brado, controllati dagli allevatori con gli elicotteri. Ogni anno, tuttavia, oltre 4000 povere renne vengono investite dalle auto lungo le strade.
L'idea dell'associazione degli allevatori, tanto semplice quanto efficace, è stata quella di utilizzare uno spray fosforescente, applicandolo sulle corna delle renne, rendendole visibili a tutti nelle ore più buie.
Un'azienda svedese ha quindi fornito agli allevatori lo spray Albedo Reflection, con sostanze visibili solo di notte. In Scandinavia e Finlandia viene addirittura insegnato agli automobilisti ad evitare gli animali per strada. La speranza è che questo sistema eviti incidenti stradali, salvaguardando la vita di animali ed esseri umani.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Australia piovono pesci
Lajamanu, un villaggio australiano di 669 anime nel Territorio del Nord. Improvvisamente comincia a piovere, e piovono pesci, molti dei quali ancora vivi. Secondo i meteorologi, i pesci, piccoli persici bianchi e a strisce, erano stati risucchiati verso l'alto da mini tornado che si formano... Leggi tutto »

Cambiar vita su E-Bay
Un inglese mette all’asta la sua esistenza. Peccato si sia risolto in un nulla di fatto, poteva essere la svolta della sua vita. Voleva cambiare la sua vita, cercando qualcosa di più stimolante, per questo Ian Usher ha deciso di vendere la sua... Leggi tutto »

La casa a specchio esiste
Si trova in Irlanda. E' una casa di vetro che riflette il paesaggio.Natura e uomo si mescolano. Si chiama "Mimetic House" la casa creata dall'architetto Dominic Stevens, e questo nome particolare ha un perchè: le sue pareti sono formate da lastre di vetro e di specchio... Leggi tutto »

Vi dichiaro marito e cuscino
Il vero amore, che si cerca affannosamente per trascorrere serenamente il resto della propria vita, può nascondersi ai nostri occhi assumendo diverse forme. La storia che stiamo per raccontarvi narra proprio una di queste ricerche conclusasi con un matrimonio a dir poco insolito. Lee Jin-gyu,... Leggi tutto »