Creato il primo vino di colore blu
Di vini conosciamo i bianchi, rossi e rosati. Da oggi, però, negli scaffali dei supermercati e delle enoteche sarà possibile trovare anche vini di colore blu.
A crearli una start-up spagnola di nome Gik che, per realizzarli, non ha usato coloranti artificiali. Sono stati necessari due anni di lavoro con diversi ricercatori universitari.
Il vino blu è creato con un mix di uva bianca e nera, mescolata con antocianina, un pigmento presente nella buccia dei chicchi d'uva che ne produce il colore. Poco ancora si sa sul sapore, con i creatori che invitano a non avere preconcetti.
I giovani inventori non hanno alcuna esperienza nella produzione di vino ma ritengono che questo sia il loro punto di forza: "Nel nostro paese il vino è sempre stato su un piedistallo, così abbiamo pensato che fosse bello che anche la gente qualunque, senza conoscenze, potesse crearlo".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La pizza più piccante del mondo
Per gli amanti del gusto piccante, ecco la pizza più hot del mondo, presentata durante una competizione chiamata "Death by Pizza" dove un gruppo di temerari ha provato ad assaggiarla. L'ingrediente principale della pizza è il peperoncino "Scorpione di Trinidad", considerato uno dei più... Leggi tutto »
Copia originale di Super Mario venduta a 100.000 euro
La gente che fa la collezione di oggetti o opere d'arte è spesso disposta a spendere cifre incredibili pur di accaparrarsi l'ultimo pezzo mancante della propria collezione. Sono tantissimi gli oggetti collezionati: francobolli, quadri e persino videogiochi. Nonostante siano nati in tempi relativamente recenti,... Leggi tutto »
Mangia solo salsicce e patatine da 22 anni
Sempre più studi e ricerche dimostrano che la qualità del cibo che mangiamo influenza la qualità della nostra vita. Non tutti però sembrano aver afferrato il concetto, soprattutto Daniel Pennock che da 22 anni mangia solamente patatine e salsicce. Questa sua vera e propria... Leggi tutto »










