Copia originale di Super Mario venduta a 100.000 euro

La gente che fa la collezione di oggetti o opere d'arte è spesso disposta a spendere cifre incredibili pur di accaparrarsi l'ultimo pezzo mancante della propria collezione. Sono tantissimi gli oggetti collezionati: francobolli, quadri e persino videogiochi.
Nonostante siano nati in tempi relativamente recenti, alcuni videogames usciti a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta sono oggi praticamente introvabili. Così, non appena la casa d'aste Heritage Auction ha messo in vendita un lotto con diversi giochi vintage, l'asta è andata oltre ogni più rosea previsione.
Inizialmente la previsione d'asta per l'intero lotto era di 500.000 dollari, questa cifra è stata però abbondantemente superata, grazie soprattutto ad una specifica vendita. Un acquirente ignoto si è infatti aggiudicato una copia ancora sigillata di Super Mario Bros del 1985, per la console NES di Nintendo, ad una cifra davvero ragguardevole.
Partito da una base d'asta di 100 dollari, la cifra è lievatata fino a raggiungere 114.000 dollari (quasi 100.000 euro). Con questa vendita record l’intero lotto ha raggiunto una cifra complessiva di 700.000 dollari, non male per qualche vecchio videogioco!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cuoco Black Metal vegano
In questo ultimo periodo i programmi dedicati alla cucina stanno andando di gran moda. Uno di quelli più originali, probabilmente, è quello ideato da Brian Manowitz, noto come Vegan Black Metal Chef. In questo programma, il protagonista, pesantemente truccato, illustra ricette vegane cantando in... Leggi tutto »

Milionario facendo preghiere per gli altri
In un'epoca di crisi, in cui è sempre più difficile trovare un'occupazione, c'è chi riesce ad inventarsi un lavoro da zero. E' proprio quello che ha fatto l'imprenditore Benjamin Rogovy che è riuscito a diventare milionario offrendo un curioso servizio: preghiere a pagamento richiedibili on... Leggi tutto »

Ecco il bikini solare
Il designer americano Andrew Schneider ha lanciato sul mercato un bikini molto particolare che grazie a dei piccoli fili conduttori e delle piccole celle fotovoltaiche è in grado di produrre corrente elettrica e ricaricare così i vostri apparecchi elettronici mentre vi fate un bel bagno... Leggi tutto »

Fioretto di Pasqua: solo birra per 40 giorni
Come da tradizione cristiana, il periodo di Quaresima è un periodo di penitenza e digiuno. Tuttavia l'americano Chris Schryer, ha deciso di dare un'interpretazione decisamente particolare di digiuno, facendolo in modo molto singolare. L'uomo, 33 anni, ha infatti deciso di nutrirsi solamente di birra... Leggi tutto »