Copia originale di Super Mario venduta a 100.000 euro

La gente che fa la collezione di oggetti o opere d'arte è spesso disposta a spendere cifre incredibili pur di accaparrarsi l'ultimo pezzo mancante della propria collezione. Sono tantissimi gli oggetti collezionati: francobolli, quadri e persino videogiochi.
Nonostante siano nati in tempi relativamente recenti, alcuni videogames usciti a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta sono oggi praticamente introvabili. Così, non appena la casa d'aste Heritage Auction ha messo in vendita un lotto con diversi giochi vintage, l'asta è andata oltre ogni più rosea previsione.
Inizialmente la previsione d'asta per l'intero lotto era di 500.000 dollari, questa cifra è stata però abbondantemente superata, grazie soprattutto ad una specifica vendita. Un acquirente ignoto si è infatti aggiudicato una copia ancora sigillata di Super Mario Bros del 1985, per la console NES di Nintendo, ad una cifra davvero ragguardevole.
Partito da una base d'asta di 100 dollari, la cifra è lievatata fino a raggiungere 114.000 dollari (quasi 100.000 euro). Con questa vendita record l’intero lotto ha raggiunto una cifra complessiva di 700.000 dollari, non male per qualche vecchio videogioco!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Opere d'arte con i peli della schiena
Se per qualcuno vedere una schiena pelosa può essere davvero disgustoso, lo stesso non è per Mike Wolfe che considera questa caratteristica come una vera e propria opera d'arte. In realtà non è sempre stato così. Qualche anno fa, infatti, Mike si sentiva a... Leggi tutto »

La donna che mangia palle di pelo di cane
Si chiama Wang Jing ed ha dei gusti davvero molto particolari. Il suo cibo preferito? Le palle di pelo del suo cane Kuku. La donna, che si definisce grande amante degli animali, ha ingurgitato ad oggi circa 1000 palle di pelo del suo amico... Leggi tutto »

Addomestica una vespa gigante
Si tratta di uno degli insetti più grandi ed aggressivi al mondo: più di 6 cm ed un pungiglione di quasi 1,5 cm. Si tratta della vespa gigante giapponese e qualcuno ha deciso di allevarla e portarla al guinzaglio. Si tratta di un uomo... Leggi tutto »

Proposta di matrimonio fatta col GPS
Un ragazzo giapponese ha deciso di rendere la proposta di matrimonio alla sua fidanzata un’impresa da guinness dei primati. Ci ha lavorato per ben sei mesi e ha percorso tutta la superficie del Giappone con un GPS per disegnare sulle mappe la scritta “Marry me”.... Leggi tutto »