Copia originale di Super Mario venduta a 100.000 euro
La gente che fa la collezione di oggetti o opere d'arte è spesso disposta a spendere cifre incredibili pur di accaparrarsi l'ultimo pezzo mancante della propria collezione. Sono tantissimi gli oggetti collezionati: francobolli, quadri e persino videogiochi.
Nonostante siano nati in tempi relativamente recenti, alcuni videogames usciti a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta sono oggi praticamente introvabili. Così, non appena la casa d'aste Heritage Auction ha messo in vendita un lotto con diversi giochi vintage, l'asta è andata oltre ogni più rosea previsione.
Inizialmente la previsione d'asta per l'intero lotto era di 500.000 dollari, questa cifra è stata però abbondantemente superata, grazie soprattutto ad una specifica vendita. Un acquirente ignoto si è infatti aggiudicato una copia ancora sigillata di Super Mario Bros del 1985, per la console NES di Nintendo, ad una cifra davvero ragguardevole.
Partito da una base d'asta di 100 dollari, la cifra è lievatata fino a raggiungere 114.000 dollari (quasi 100.000 euro). Con questa vendita record l’intero lotto ha raggiunto una cifra complessiva di 700.000 dollari, non male per qualche vecchio videogioco!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Realizza uno Space Shuttle sul tetto di casa
A volte, per un motivo o per un altro, non siamo in grado di realizzare i nostri sogni, anche per cause di forza maggiore. Non per questo, però, bisogna abbattersi e si può vivere la propria vita felici anche percorrendo altre strade. Lo sa... Leggi tutto »
Far crescere il seno con un CD
Addio al bisturi. Il potere della mente manderà in pensione i vecchi trattamenti chirurgici atti a rimodellare il seno di tutte quelle donne insoddisfatte del proprio aspetto fisico. Questo, perlomeno, è quanto asserisce l’inglese David Knight, esperto ipnotista che ha annunciato di aver sviluppato una... Leggi tutto »
Cani trasformati in panda, è polemica
Nonostante siano ormai diventati delle vere e proprie celebrità, non si placano le polemiche attorno ad una donna originaria di Singapore che vive a Londra ed i suoi tre cani di razza Chow Chow di Meng Jiang, truccati quotidianamente per somigliare a dei panda. ... Leggi tutto »










