Arriva la corsia preferenziale per le anatre

Se nelle città italiane ci sono a malapena le piste ciclabili, ben diversa è la situazione in Inghilterra dove è stata creata una corsia preferenziale per le anatre.
A questi simpatici volatili piace ogni tanto fare quattro passi sui sentieri di parchi e strade. Per questo motivo a Manchester, Londra e Birmingham sono state create queste originali corsie sui marciapiedi, soprattutto a ridosso dei corsi fluviali.
L'idea è nata da un'associazione di beneficenza per incoraggiare i bipedi umani a prestare maggiore attenzione durante le loro passeggiate in questi vialetti dove gran parte della gente trova pace, lontano dal traffico del centro urbano.
Purtroppo molte persone si riversano ogni giorno in questi sentieri, per questo si è cercato di sensibilizzare ricordando che quelle strade sono percorse anche da anatre ed altre specie di animali che devono fare lo slalom tra le gambe della gente. Chissà se le anatre gradiranno le nuove regole!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Anya, 6 anni, già nel mondo del business
Anya Solomon-James ha un’attività di vendita di biscotti per cani. Nulla di strano, se non fosse che Anya ha appena sei anni. La piccola un giorno si lamentava con la madre perché desiderava dei soldi tutti suoi per comprarsi il gelato quando ne aveva... Leggi tutto »

Paris Hilton difende gli elefanti
I topi maschi l'adorano e presto, visto il suo impegno, anche gli elefanti indiani sbronzi la venereranno come una dea. Paris Hilton, l'ereditiera più chiacchierata del pianeta, ha deciso di lanciarsi nel ruolo di crocerossina. Dopo la sua breve permanenza in carcere la sensuale Paris... Leggi tutto »

Vivere nei panni di qualcun altro
Un artista inglese, Mark Farid, vuole provare a vivere per un mese come un’altra persona. Se riuscirà a raggiungere la somma necessaria tramite Kickstarter, potrà condividere le esperienze di uno sconosciuto per 28 giorni. Il tutto avverrà tramite un casco per la realtà virtuale... Leggi tutto »

Dispositivo che controlla ciò che si ingoia
Dato che l'obesità sta diventando un problema sempre più serio per la salute, con conseguenti costi sociali per gli stati anche abbastanza elevati, sono nate negli anni tante iniziative per limitare questo problema. Spesso le ricerche si basano su dati auto-dichiarati e questo non... Leggi tutto »