Arriva la corsia preferenziale per le anatre

Se nelle città italiane ci sono a malapena le piste ciclabili, ben diversa è la situazione in Inghilterra dove è stata creata una corsia preferenziale per le anatre.
A questi simpatici volatili piace ogni tanto fare quattro passi sui sentieri di parchi e strade. Per questo motivo a Manchester, Londra e Birmingham sono state create queste originali corsie sui marciapiedi, soprattutto a ridosso dei corsi fluviali.
L'idea è nata da un'associazione di beneficenza per incoraggiare i bipedi umani a prestare maggiore attenzione durante le loro passeggiate in questi vialetti dove gran parte della gente trova pace, lontano dal traffico del centro urbano.
Purtroppo molte persone si riversano ogni giorno in questi sentieri, per questo si è cercato di sensibilizzare ricordando che quelle strade sono percorse anche da anatre ed altre specie di animali che devono fare lo slalom tra le gambe della gente. Chissà se le anatre gradiranno le nuove regole!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sei pessimista? Il tuo cervello è più piccolo
A Washington un team di ricercatori statunitensi, ha rivelato che il carattere è un fattore che suggestiona le dimensioni del nostro cervello. Con il trascorrere del tempo il cervello delle persone pessimiste tende a rimpicciolirsi; la parte che si riduce si occupa di rielaborare... Leggi tutto »

Ragazza in costume provoca incidente
Un uomo ha provocato uno scontro tra auto poichè distratto da una giovane che prendeva il sole affacciata alla finestra di casa sua. Si dice che la ragazza fosse sdraiata su un materassino che sporgeva dalla finestra. La strada è pericolosa, in pochi secondi... Leggi tutto »

Schiaffi contro le rughe
Che bisogno c'è di ricorrere a complessi trattamenti o costosi interventi di chirurgia estetica per sconfiggere le rughe? La soluzione è semplice (almeno per i masochisti): farsi prendere a schiaffi per circa 20 minuti alla modica cifra di 350 €! La bizzarra idea arriva... Leggi tutto »

L'incredibile cattedrale di sale
L’incredibile cattedrale di sale a Wieliczka in Polonia è una bellissima miniera dove per secoli è stato estratto il sale e che ora è diventata un’attrazione turistica che lascia i visitatori che la visitano a bocca aperta. Da ormai 10 anni la miniera è abbandonata... Leggi tutto »