Arriva la corsia preferenziale per le anatre
Se nelle città italiane ci sono a malapena le piste ciclabili, ben diversa è la situazione in Inghilterra dove è stata creata una corsia preferenziale per le anatre.
A questi simpatici volatili piace ogni tanto fare quattro passi sui sentieri di parchi e strade. Per questo motivo a Manchester, Londra e Birmingham sono state create queste originali corsie sui marciapiedi, soprattutto a ridosso dei corsi fluviali.
L'idea è nata da un'associazione di beneficenza per incoraggiare i bipedi umani a prestare maggiore attenzione durante le loro passeggiate in questi vialetti dove gran parte della gente trova pace, lontano dal traffico del centro urbano.
Purtroppo molte persone si riversano ogni giorno in questi sentieri, per questo si è cercato di sensibilizzare ricordando che quelle strade sono percorse anche da anatre ed altre specie di animali che devono fare lo slalom tra le gambe della gente. Chissà se le anatre gradiranno le nuove regole!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Colombo cappuccino: l'uccello più elegante
Molti di noi sono assuefatti da colombi e piccioni, che affollano le piazze delle nostre città. Eppure c'è una particolare razza di questi volatili davvero unica. Si tratta del colombo cappuccino, probabilmente uno degli uccelli più eleganti esistenti. Il loro colore varia molto, eccetto... Leggi tutto »
L'uomo che ride dal 2010
Chi nella vita non ha mai desiderato di essere sempre allegro e felice? Una fortuna che purtroppo non a tutti è concessa. Un uomo tedesco però sembrerebbe aver scoperto il segreto del buon umore e da qualche anno non fa altro che ridere. Stiamo... Leggi tutto »
Vuole avere 100 figli, ne ha già 35
In un'epoca in cui si fanno sempre meno figli nei paesi sviluppati, stupisce la notizia di un uomo proveniente dal Pakistan che ha deciso di voler arrivare a 100 figli. Si chiama Jan Mohammad e può già vantare una famiglia numerosa, ha infatti 35... Leggi tutto »
Crea un albero che produce 40 frutti
Per molti americani mangiare frutta naturale è ormai pura utopia. Per questo motivo un artista di nome Sam Van Aken ha deciso di sensibilizzare l'opinione pubblica creando un albero in grado di produrre 40 varietà diverse di frutti contemporaneamente. Cresciuto in una fattoria in... Leggi tutto »









