Arriva la corsia preferenziale per le anatre

Se nelle città italiane ci sono a malapena le piste ciclabili, ben diversa è la situazione in Inghilterra dove è stata creata una corsia preferenziale per le anatre.
A questi simpatici volatili piace ogni tanto fare quattro passi sui sentieri di parchi e strade. Per questo motivo a Manchester, Londra e Birmingham sono state create queste originali corsie sui marciapiedi, soprattutto a ridosso dei corsi fluviali.
L'idea è nata da un'associazione di beneficenza per incoraggiare i bipedi umani a prestare maggiore attenzione durante le loro passeggiate in questi vialetti dove gran parte della gente trova pace, lontano dal traffico del centro urbano.
Purtroppo molte persone si riversano ogni giorno in questi sentieri, per questo si è cercato di sensibilizzare ricordando che quelle strade sono percorse anche da anatre ed altre specie di animali che devono fare lo slalom tra le gambe della gente. Chissà se le anatre gradiranno le nuove regole!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Targhe fac-simile
Un gruppo di studenti americani clonava targhe automobilistiche per arrecare spiacevoli inconvenienti ai propri professori. Il sogno di una vita, o un’enorme ragazzata? Bersagliare i professori non è certo una novità per gli studenti meno propensi all’impegno, ma alcuni studenti del Maryland sembrano... Leggi tutto »

Incinte per colpa della TV
La tua amica resta incinta o tuo fratello appena 15enne ha lasciato una coetanea in stato interessante? Potrebbe essere colpa della tv e di programmi come "Sex and the City", "Friends" e "That '70s Show". Lo rivela il primo studio che ha collegato direttamente il... Leggi tutto »

L'aereoporto che si incrocia con la strada
I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano? Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da... Leggi tutto »

Ecco il cuscino per allenarsi a baciare
Se siete tra coloro che amano abbracciare il cuscino durante la notte, sappiate che da adesso potrete anche baciarlo! Dagli Stati Uniti un'invenzione che farà felici tanti single. La designer Emily Kind, di 26 anni, ha inventato un cuscino con naso e bocca di... Leggi tutto »