Api trasformate in zombie

Se pensate che gli zombie non esistano, sappiate che alcuni animali possono assumere l’atteggiamento dei famosi morti viventi.
Tra questi vi sono le api alle quali un insetto parassita (l’apocephalus borealis) impianta delle uova e ne causa il cambio repentino del comportamento.
Dalle ricerche effettuate non si sa quale sia il motivo alla base di questo fenomeno: si ipotizza che sia semplicemente una reazione dell’ape consapevole d’aver contratto una malattia che, per proteggere l’alveare, si allontana volontariamente dallo stesso.
Allo schiudersi delle uova le larve iniziano a nutrirsi degli organi interni dell’ape fino a ucciderla. Questo morbo ricorda Alien e purtroppo non è l’unico: le formiche infatti possono essere attaccate da un fungo che ne manipola il comportamento fino a condurle in luoghi umidi in cui il fungo può proliferare.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La città africana che somiglia alla Svizzera
Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti. Tutto il paese è... Leggi tutto »

All'asta l'amico immaginario
Un 27enne inglese ha messo all'asta su eBay il proprio amico immaginario. L'iniziativa, che ha dell'incredibile, è stata tuttavia capace di attirare l'attenzione di molti utenti che hanno avuto il coraggio di fare delle offerte anche importanti. Qualcuno, infatti, si è detto interessato ad acquistare... Leggi tutto »

Cani e gatti trasformati in hotspot WiFi
L'esigenza di usare internet ovunque ci troviamo ha dato vita ad una curiosa iniziativa da parte della compagnia telefonica thailandese DTAC, la quale ha trasformato cani e gatti in hotspot WiFi mobili. I nostri cari amici a quattro zampe sono stati dotati di un... Leggi tutto »

L'anello che fa sentire il battito del cuore di chi amate
Quando ci si ama, scambiarsi gli anelli rimane ancora oggi un'usanza tra le più longeve e tradizionali. Anche questa tradizione, però, si appresta ad innovarsi tecnologicamente con un'invenzione lanciata dall'azienda ceca The Touch. Per rimanere in contatto con la persona amata, arriva infatti lo... Leggi tutto »