Epidemia di sonno in Kazakistan

Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno.
I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è che gli infetti non abbiano alcuna parentela né hanno mai avuto a che fare l'uno con l'altro.
Allo stesso modo le analisi mediche effettuate non hanno trovato nulla di strano, per cui gli stessi ricercatori e dottori brancolano ancora nel buio. Una delle tesi che si è fatta strada è che l'epidemia sia collegata alla presenza di miniere d'uranio nella zona.
Tuttavia, da oltre 30 anni, quelle miniere sono state chiuse e mai prima del 2013 si erano riscontrati negli abitanti questi strani sintomi. Le autorità hanno in ogni caso effettuato una misurazione del livello di radiazioni nella zona, casa per casa, senza però trovare livelli anomali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Donne con il pannolino
Il tempo è denaro. Per questo in Giappone si è diffusa una nuova curiosa moda: alcune donne, con l'intento di non perdere troppo tempo in bagno, hanno deciso di indossare un pannolino. Un famoso quotidiano giapponese ha deciso di intervistare una di queste ragazze... Leggi tutto »

AAA, Castello di Dracula vendesi
Dei milionari si dice sempre che sono delle sanguisughe, che accumulano ricchezze favolose "succhiando il sangue" ai più deboli. Ebbene, per uno di costoro si potrebbero spalancare le porte della casa perfetta, il castello del conte Dracula. Il maniero del più correttamente detto principe Vlad... Leggi tutto »

Vince 1 milione al lotto due volte in tre mesi
Se vincere una volta al lotto richiede una dose immensa di fortuna, provate ad immaginare quanta ce ne voglia per vincere due volte nel giro di soli tre mesi. E' quanto accaduto ad un americano che, in soli 90 giorni, ha messo per ben... Leggi tutto »

Chi si sveglia presto è più infedele
Una ricerca realizzata nella Harvard University da un gruppo di psicologi rivela che chi si sveglia presto la mattina avrebbe la tendenza a comportarsi in modo moralmente scorretto la sera. Le nostre scelte etiche, infatti, sono strettamente collegate all'orologio biologico, dunque le persone tendono... Leggi tutto »