Epidemia di sonno in Kazakistan

Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno.
I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è che gli infetti non abbiano alcuna parentela né hanno mai avuto a che fare l'uno con l'altro.
Allo stesso modo le analisi mediche effettuate non hanno trovato nulla di strano, per cui gli stessi ricercatori e dottori brancolano ancora nel buio. Una delle tesi che si è fatta strada è che l'epidemia sia collegata alla presenza di miniere d'uranio nella zona.
Tuttavia, da oltre 30 anni, quelle miniere sono state chiuse e mai prima del 2013 si erano riscontrati negli abitanti questi strani sintomi. Le autorità hanno in ogni caso effettuato una misurazione del livello di radiazioni nella zona, casa per casa, senza però trovare livelli anomali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si ipnotizza per sbaglio
Ingoiare spade e fare acrobazie a cavallo a Helmut Kichmeier, un circense inglese, non bastava più. Per allargare i suoi orizzonti come uomo di spettacolo ha deciso di diventare anche un esperto di ipnosi. Ma qualcosa durante l'apprendimento della nuova disciplina è andato storto. L’artista,... Leggi tutto »

Provano a dimagrire fissando il sole
Di modi strani per dimagrire ne sono stati inventati tanti, l'ultima assurdità arriva direttamente da Hong Kong, città dove si è diffusa la convinzione che fissare il sole faccia dimagrire. Il tutto avverrebbe poiché l'energia solare sostituisce le calorie del normale cibo, di conseguenza... Leggi tutto »

Lo sceicco megalomane
Non è nuovo a trovate da megalomane e così dopo aver fatto costruire la jeep più grande del mondo e una piramide per ospitare le sue 200 auto, lo sceicco plurimiliardario Hamad Bin Hamdan Al Nahyan, ha deciso di farsi riconoscere anche dallo spazio. Quella... Leggi tutto »

La ragazza che non esiste
Una diciannovenne americana agli occhi dello Stato non esiste. Il suo nome è Alecia Pennington, figlia capigruppo della Texas Home School Coalition e membri della Hill Country Home School Association, ma non ha documenti che ne attestino l’esistenza. Non ha un certificato di nascita... Leggi tutto »